• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rose d'agosto

biagina

Aspirante Giardinauta
Grace sembra una piccola dalia

2ir14t0.jpg


3538km8.jpg


qui si ripara dal sole dietro la perovskia

al45ys.jpg
 

biagina

Aspirante Giardinauta
Jude the obscure, il suo profumo inebria ma i suoi fiori a coppa, come quelli di Charles Darwin, si appallottolano bruciacchiati mentre quelli di Grace resistono di più

z0fnp.jpg



oodav.jpg


A domani.:Saluto:
 

darbin

Esperto Sezz. Rose
biagina parlando di grace diceva "sembra una dalia",questo mi ha spinto a postare queste foto fatte a ferragosto alla mia burgundy ice .
in realtà avrei voluto dedicarle un topic perchè nonostante le mie tante rose lei(burgundy)mi ha stupito e affascinato.

i cambiamenti di colore che ha nelle sue tante fioriture ,nell'arco di una stagione,sono straordinari .

sempre diversa ma ugualmente bella,la primavera regala colori cosi scuri ,l'estate invece dei rossi infuocati dal cuore bianco,per la prima volta ho avuto rose scurissime che reggono il clima africano che ho qui.

infatti ne ho ordinate un bel po per fare un'estate 2013 ricca di colore.

questa discussione è dedicata alle rose d'agosto e metto solo 2 foto fatte a ferragosto.


005lxj.jpg



e la mia dalia cactus (rosa burgundy ice)

015un.jpg
 
Ultima modifica:

biagina

Aspirante Giardinauta
Avevo già visto altre foto della tua Burgundy, è magnifica ed è entrata nella mia lista dei "desideri realizzabili". Che dimensioni raggiunge e che portamento ha? Ho una riva assolata dietro casa e ce la vedrei bene . Dai, dedicale un post, se lo merita!
Non ho dimenticato neanche la tua Chantal Merieux ( anche lei meriterebbe una monografia) ed ho chiesto alle mie figlie in vacanza in Corsica di cercarmela ( è del francese Guillot, vero?)... ma forse non è il periodo giusto.
Ciao
 

darbin

Esperto Sezz. Rose
se conosci iceberg lei è uguale in tutto tranne il colore,si fa un bel cespuglio arioso una via di mezzo fra una the e un'arbustiva,fiorisce di continuo (20 giorni tra le fioriture),puo raggiungere il 1,50mt ma puoi potarla a qualsiasi altezza.

chantal merieux quest'anno sta battendo la fiacca in estate il cespuglio mantiene belle foglie,poche le bruciate,ma niente fiori quindi credo che in autunno esploderà,almeno me lo auguro.

se dovessero trovarla ,prendila ma non piantarla o rinvasarla,lo farai,eventualmente col fresco.

burgundy puo essere associata con la famosa sorella bianca ma anche con la bellissima sorella rosa peccato che quest'ultima vic non ce l'ha.
 
Alto