Traudi,....amica mia....
come mai è morto il glicine viola?? Ma che strano però....li conoscevo come piante molto forti e vigorose. Io ne ho uno solo viola, bellino, o almeno fa molti fiori, l'avevo preso già fiorito per sicurezza.....mi piace perchè è molto attivo, fa tre o quattro fioriture, naturalmente non appariscenti come la prima però si notano bene nel verdore estivo!! Quest'anno ha fatto pochi fiori perchè, come ti avevo parlato al tel, quest'inverno ho fatto una grande pulizia di potatura e altro a tutto il giardino, e l'ignaro glicine di tutto ciò ci ha preso di mezzo pure lui, ma avrà modo nell'estate di fare un bel pò di rami nuovi, anzi ha già una bella acconciatura, e terrò per bene quelli con i fiori per l'anno prossimo!!!
Foto del giardino, uffi uffi......è una gran rottura andare con la macchina digitale....e poi, che è più la verità, non c'ho capito un......un'acca di come si fa ora ad inserirle qui con il nuovo sistema. Ho provato a leggere tutta la trafila ma mi sono perso e riperso dopo qualche riga. Mi pare impossibile che non si possa inserire foto tranquillamente e diciamo normalmente così sul sito, senza invecchiare prima del tempo. L'ho presa come una causa persa.....mi viene male solo a pensare di farlo!!!
Per il viburno, sono belli.....mi piace da morire la fioritura candida ed elegante, da una gran luce al giardino e sembrano quasi da lontano delle ortensie, peccato non duri di più o per una buona parte della stagione!!!!
Sono contento per l'anemone japonica rosa, se è diventato un pò grossetto vedrai da metà agosto in poi che farà i fiori, belli signorili e per niente paurosi di vento o pioggia, sembrano un bel ricamo come quelli delle tovaglie!!
La primula...sì sì mettila in terra e andrà avanti da sola e la primavera prossima......ti regala i fiorellini giallo pallido, piccoli ma fitti fitti che sembrano di burro!
Invece qui a casa sono finalmente fioriti i tuoi garofanini ( dianthus ) Hurrà Hurrà.....sono proprio belli da matti. L'altro giorno era fiorito il primo e naturalmente, come ogni volta che li guardo, il pensiero immancabilmente corre a te, al tuo viso e a quando ti vidi per la prima volta all'edicola della stazione di Mi che ci dovevamo incontare per l'Orticola. Volevo inviarti un sms: finalmente è fiortio il primo!!
Mi piacerebbe però rivederti, a pensarci bene è passato un pò di tempo.
Per la visita a San Remo non credo, o almeno lo spero, che debba dirti di tenermi un letto libero....vero???
A beh......altrimenti nessun problema vengo nel tuo....e tuo marito, si adeguerà per forza di cose, ah ah ah!!! Mah.....mi sa che invece lui mi metterebbe con il tuo cane Zampa e dovrò adeguarmi io!!!
Baciotti!!!