• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Olio bianco e poltiglia bordolese

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Stefano-34666

Guru Master Florello
Evidentemente trattasi di sito pirata :devilish: .
Eppoi ci si lamenta dell'uso irresponsabile dei pesticidi ... se si dà cattivo esempio anche sui forum amatoriali :cry:
Io di solito dico Ciao ma, in questo caso, preferisco, per rispetto, il Buongiorno.

Noto, dai tuoi interventi, una saccenza ed una arroganza che mal si adattano ad un sito come questo.
Si possono dire le cose, di fronte alla maggior parte degli utenti che si rivolgono a questo sito per avere delucidazioni essendo ignoranti (nel senso di non conoscitori) dei problemi che affliggono le loro piante, in modo più pacato, meno supponente e meno "io so e te lo spiattello in faccia".

C'è modo e modo di approcciarsi ai problemi ed il tuo è sicuramente troppo diretto.

Da noi si dice che la cultura è come la marmellata...meno ne hai e più la spalmi.

Inoltre @francobet è tutt'altro che un inesperto pischella che aiuta la proliferazione e la diffusione di prodotti e siti pirata.

Anche in questo caso sarebbero, quanto meno, gradite le scuse.

Ste
 

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
Io di solito dico Ciao ma, in questo caso, preferisco, per rispetto, il Buongiorno.

Noto, dai tuoi interventi, una saccenza ed una arroganza che mal si adattano ad un sito come questo.
Si possono dire le cose, di fronte alla maggior parte degli utenti che si rivolgono a questo sito per avere delucidazioni essendo ignoranti (nel senso di non conoscitori) dei problemi che affliggono le loro piante, in modo più pacato, meno supponente e meno "io so e te lo spiattello in faccia".

C'è modo e modo di approcciarsi ai problemi ed il tuo è sicuramente troppo diretto.

Da noi si dice che la cultura è come la marmellata...meno ne hai e più la spalmi.

Inoltre @francobet è tutt'altro che un inesperto pischella che aiuta la proliferazione e la diffusione di prodotti e siti pirata.

Anche in questo caso sarebbero, quanto meno, gradite le scuse.

Ste
grazie per quanto hai scritto.
io sono sempre attento, poi posso sbagliarmi pure io, ma controllo sempre prima cosa consiglio, poi le pagine da dove prendo le info ( ho lavorato per più di 30 anni nel mkt e un pò ci capisco..)
la pagina in questione è quella della teknoagri, non certo un sito pirata.
 
D

Davide N.

Guest
Che brutto leggere certe cose...
Incuriosito da questa storia, ho fatto anch'io le mie ricerche ed ho trovato i seguenti documenti:



Non è il mio campo e non sono affatto abituato a districarmi tra i decreti del Governo Italiano quindi non mi azzardo a tirare conclusioni, però mi chiedo chi parla per conoscenza di causa e chi invece forse si è fatto sfuggire qualcosa. In ogni caso, errare è umano e sarebbe bello se riusciste a trovare un modo per riconciliarvi.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

credo che @CasperA non scriverà più sul forum.
Mi ha scritto in privato e si è allontanato.

Non mi sembra corretto scrivere quello che ci siamo detti (in modo pacato e civile) ma penso abbia capito dove ha sbagliato (soprattutto nel modo di porsi e di dimostrare le sue indubbie competenze).

Ste
 

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
Che brutto leggere certe cose...
Incuriosito da questa storia, ho fatto anch'io le mie ricerche ed ho trovato i seguenti documenti:



Non è il mio campo e non sono affatto abituato a districarmi tra i decreti del Governo Italiano quindi non mi azzardo a tirare conclusioni, però mi chiedo chi parla per conoscenza di causa e chi invece forse si è fatto sfuggire qualcosa. In ogni caso, errare è umano e sarebbe bello se riusciste a trovare un modo per riconciliarvi.
ciao rispondo anche a te.
io non sono uno che abusa di prodotti fitosanitari ( sebbene al club mi chiamino il chimico), ed ho il patentino solo perchè ho in collezione 200 bonsai ( alcuni anche ..importanti..); ad oggi , se non li curi bene e con prodotti mirati ( solo in presenza di patologie che ne potrebbero compromettere la salute e la vigoria) , rischi di perdere una pianta di valore..
di solito, prima di indicare un prodotto, controllo sempre, come ho fatto in questa discussione, ed ho visto che il prodotto era in vendita (.. effettivamente non ho controllato sul sito fitogest ...), non su un sito pirata.
mi dispiace comunque, che casper se ne sia andato....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto