Non è mica per privacy che le tolgo...ma perchè il giardino nel tempo è molto cambiato...in meglio per fortuna... soprattutto ho fatto sparire l'orrida statua e le terribili sedie bianche!
Comunque...ho cominciato che era un prato pieno di erbacce...poi grazie al forum son partita in quarta risparmiando tempo e fatica...son tanti gli utenti che devo ringraziare...praticamente tutti i vecchi e pure i nuovi...per ciò mi piace bazzicare da queste parti
Tornando a noi...mi spiace non poter mostrare un altro glicine che ho cresciuto ad albero: ha il
tronco dritto sino ad un metro e mezzo da terra e poi si allargano 4 rami principali .... ogni autunno taglio corto sino a lasciare solo la struttura portante
Avevo seguito i suggerimenti della royal horticultural citati su chissà quale manuale
In pratica avevo lasciato la canna di sostegno che infatti venne fagocitata dalle spire sino a scomparire e tutto quello che ne usciva da terra fino all'altezza desiderata per creare il tronco lo tagliavo...hai fatto così anche tu mi pare di capire
in ultimo riassumo quello che già forse ti han scritto: a volte il glicine impiega anni a fiorire...che i primi tempi ha bisogno di fertilizzante ed irrigazione ma poi provvede da solo a produrre azoto mentre l'acqua la desidera comunque nei periodi secchi
Mettici foto appena ti va !