• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ricevere dagli USA

mariella-31567

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!

E' da tempo che cerco una pianta particolare e oggi finalmente l'ho trovata ma è negli USA!:astonished:
Il venditore è disposto a spedirmela ma ho il dubbio che ci siano dei problemi a ricevere pacchetti dagli Stati Uniti, tipo dogana ecc. Voi avete esperienza? Avete mai comprato piante negli States?
:flower:
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Si possono avere problemi si con la dogana, la pianta può rimanere ferma per tanto tempo e di lei troveresti il cadavere se poi appartiene ad una specie protetta passeresti i guai.
 

thuya

Florello
i pacchi provenienti dagli USA sono soggetti a dazi e lunghi sdoganamenti...
insomma, non arrivano proprio immediatamente...
però io non ho mai comperato piante, non so se per quelle c'è un trattamento particolare...
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Caspita, meno male che me l'hai detto! Appartiene sì a una specie protetta, è protetta dalla CITES!!

Grazie infinite...

E no allora meglio di no, tempo fa ci fu una discussione sull'importazione dall'America e si parò proprio di specie protetta e multe salatissime che paga sempre chi compra.
 

Vagabonda

Florello Senior
NOn è detto che una pianta in CITES non possa venire commercializzata. Di alcune è vietata la commercializzazione, ma di altre no. Che pianta è?
 

mariella-31567

Aspirante Giardinauta
E' una euphorbia bupleurifolia femmina....il maschio me l'ero fatto arrivare dalla Germania 4 anni fa e ora vorrei trovargli una fidanzata per riprodurli :)

Mi sa che è meglio se ricontatto il tedesco...grazie a tutti per le risposte!
 
Alto