• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

REPUTAZIONE SI o NO ?

REPUTAZIONE

  • SI

    Voti: 57 57,6%
  • NO

    Voti: 42 42,4%

  • Votanti
    99
  • Sondaggio terminato .
M

Mauro

Guest
Visto le Vostro richieste,

metto questo piccolo sondaggio.

Prego le moderatrici di segnalarlo in tutti i forum.


Grazie Mauro :flower:
 

luckybamboo

Florello Senior
Anch’io voto sì. Comprendo le ragioni di chi non le vorrebbe, in quanto spesso sono state usate in modo negativo creando discussioni fra gli utenti, oppure a volte vengono date per simpatia e non per reale competenza. Però è anche vero che chi le riceve per aver dato un aiuto o per aver dimostrato competenza in ciò che ama fare di più, è una soddisfazione. L’importante è non prendere la cosa troppo sul serio, anche nel caso in cui sia negativa.

Una cosa che si potrebbe forse modificare è la trasparenza di chi la dà o la toglie, si può fare Mauro?
 

giumaca

Giardinauta
Anch'io voto sì, anche se preferirei, che al momento in cui invio approvazione/disapprovazione, venga direttamente segnalato all'utente che la riceve chi è a spedirla, senza che io sia obbligata ad aggiungere la firma per farmi riconoscere.
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Mauro, già che ci sei, ci spieghi il significato del numero e tipo di Florelli che sono apparsi stamattina sotto ai nick di qualcuno e che immagino legati a qualche "merito" come la Reputazione?
 
R

Rosacanina

Guest
Salve a tutti...mi sono registrata ieri sera!
Per favore mi spiegate cosa sarebbe la reputazione...così voto anch'io!
grazie! :love:
 

maurj

Giardinauta Senior
.....forse ve ne sarete accorti..ma ci sono in giro 3 sondaggi uguali... a quale bisogna rispondere????ciaooo in generale dico che la reputazione è un gioco.... però poi dipende dal carattere di ognuno di noi...quindi voterei BOH.. ma non c'è-.....
 

MagicaTitti

Giardinauta
Mi piacerebbe poter votare, ma non ho capito di cosa state parlando... Sono una new entry del forum e quindi non sò ne' cosa siano le 'reputazioni' e ne' come si fa a darle (o toglierle).... qualcuno me lo può spigare?
 

Oleander

Guru Giardinauta
voto no perchè secondo me dovrebbero esserci due valori che distinguono ogni utente:
un valore con possibilità di valutazione relativo alla competenza con possibilità di voto (senza dover distribuire necessariamente punti ad altri )...
ed un altro valore puramente indicativo relativo alla frequenza di frequentazione del forum ed alla disponibilità nelle risposte...
insomma i punti alla reputazione bisogna darli solo quando un utente dà risposte esaurienti sulla base della sua esperienza e conoscenza che risultino di reale aiuto per la persona interessata.... e devo dire che spesso accade di ricevere risposte competenti da lasciarti a bocca aperta
ciao
 

figio

Aspirante Giardinauta
Io ero in dubbio ma ho votato no... La reputazione sulla bravura dei miei amici di questo forum me la ricordo a memoria in base alle cose che dicono di volta in volta... Siete tutti bravi, ed ognuno porta la sua esperienza con la consapevolezza di poterla integrare con altri consigli ed anche cambiando idea.
Ciao a tutti!

Alberto
 

luckybamboo

Florello Senior
sono d'accordo Ole, però sarebbe troppo complcato fare come dici tu, anche se sarebbe la cosa migliore. 2 voti? e come distinguere fra l'uno e l'altro?volendola dire tutta, allora bisognerebbe anche togliere il Maestro giardinauta, Guru etc....io guru non mi ci sento per nulla, mentre ci sono aspiranti giardinauti che ne sanno mille più di me....:rolleyes:

Mauro, si può cambiare il titolo da "aspirante etc GIARDINAUTA" ad "aspirante, etc... QUALCOS'ALTRO" ? che so.....invece dell'appellativo "giardinauta" mettere qualcosa che non sia relativo alla capacità. "Maestro piantofilo" o che so....:D
 

luckybamboo

Florello Senior
a dire il vero Maurj, ce n'è uno per ogni sezione.....in questo modo è più visibile a tutti.....ma immagino si possa votare una sola volta per tutte , e non una volta in ognuno, vero? :squint:
 

pampam

Giardinauta Senior
ho detto sì

Io ho appena votato si.:lingua:
Mi sembra un gesto carino approvare ulteriormente un consiglio o una opinione di alcune persone. Non dovrebbe essere così (forse...) ma in alcuni casi lo vedo anche come un gesto d'affetto e stima nei confronti di qualcuno...
L'importante è che questa reputazione non venga sopravvalutata onde evitare discussioni o peggio forme di crisi.... :ciglione:
Maurj, il sondaggio è stato messo in tutti i forum. Si vota una volta sola, scegli tu in quale forum andare a votare..... :eek:k07:
Scusate cosa rappresentano gli omini davanti al computer che vedo in giro a fianco gli avatar? Perchè io non ce l'ho? :cry:
 

Oleander

Guru Giardinauta
lucky forse mi sono spiegato male...
in realtà lascerei solo una possibilità di voto relativa alla competenza dalla quale si creerebbe una scala "gerarchica" che porterebbe per effettiva conoscenza ai vari titoli di maestro...guru...etc.

l'altro punteggio sarebbe puramente simbolico e "computerizzato" sulla base della frequentazione del forum con titolo di utente junior...senior..etc...
 
B

bobino

Guest
Io ho votato si.
Insomma ragazzi i casi son due:

1) Uno si presenta e mette tutte in chiaro le carte bollate del caso (diplomi di perito agrario, lauree nel settore agrario, fitopatologico, chimico, fisico, di scienze naturali, con tutte le branche comprese, botanico), o dichiara pubblicamente che lavora in un Orto botanico o parco, o vivaio, o magari ha un mega giardino... in questo caso la reputazione vien da sola

2) Si intende la reputazione un voto empatico.
il giardinaggio è un hobby? Una passione? Un modo di amare? Bene, allora e mi sembra lo scopo di questo forum (altrimenti nasceva sotto le ali di una facoltà universitaria o istituto di ricerca), si mette nel calderone tutte le nostre esperienze come si è sempre fatto.
Moltissime son le vie per cui si arriva al giardinaggio e valgono tutte le esperienze...anche quelle negative.
Anzi, si impara più da quelle che da schede iperprecise. Almeno secondo me.

Lasciando a casa l'essere permaloso, l'amor proprio in porporzioni megagalattiche, le gelosie o antipatie, le ripicche. Io ho preso bollini verdi e rossi, giali a pois arancioni, post duri da sbattere la porta, però non ho mosso prorio nulla, nemmeno un dito. Perché? perché ognuno di noi scrive anche sotto l'umore di quel preciso momento, ecco perché. e se gli girano....gli girano e inizierà a sparare bollini rossi a tuttospiano. E che diamine!
Possibile che si debba prendere tutto maledettamente sul serio?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto