• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

RegaloRegaloRegalo

tano83

Apprendista Florello
ok ok....

Per la clivia che terreno devo usare? E' stato davvero un piacere leggere che gli hemerocallis sono immuni da malattie!

kevin02

Bannato
Ci sono molte piante ancora disponobili:crazy: non perdete questa occasione:D molto probabilmente non si ripeterà piùcat:
Ciao
:flower: :flower: :flower:

kevin02

Bannato
Dai che domani non ho niente da fare :sleep2: e vi preparo i pacchi, tra pochi giorni arriveranno migliaia di Hemerocallis da trapiantare:confuso: e poi non vi potrò più accontentare.:angue:
Capito tu mi hai:D

lill@75

Guru Giardinauta
Dai che domani non ho niente da fare :sleep2: e vi preparo i pacchi, tra pochi giorni arriveranno migliaia di Hemerocallis da trapiantare:confuso: e poi non vi potrò più accontentare.:angue:
Capito tu mi hai:D

:eek: :eek: :eek: migliaia????beato te kevin ....è proprio un bel lavoro il tuo:)
:Saluto:

kevin02

Bannato
lill@75;617568 migliaia????beato te kevin ....è proprio un bel lavoro il tuo:) :Saluto:[/QUOTE ha scritto:
Migliaia da trapiantare per terra:cry: e quando mi passa:burningma
Mentre avoi già arriva pulito solo da mettere nel vostro vasetto e godervi la fioritura.:D

tano83

Apprendista Florello
Kevin a chi ti sei rivolto per far spedire i pacchi?
non è arrivato ancora nulla..io sono febbricitante x l'attesa...

tano83

Apprendista Florello
Kevin, il pacco mi è arrivato!!!! Che emozione!!!

Grazie grazie grazie grazie.
Gli hemerocallis li ho piantati in un vaso ciotola alto...che penso vada proprio bene per loro quando cresceranno. Due domande
1) ma d'inverno perdono le foglie?
2) fioriranno già questa estate? E' che li vedo piccoli e non so se sono proprio così di loro oppure se sono giovani...

La clivia è stato un pò problematico interrarla xchè l'apparato radicale era particolare...le radivi avevano un bel vuoto al centro che non so se sono riuscito a riempire di terra..spero non crei problemi...

kevin02

Bannato
Kevin, il pacco mi è arrivato!!!! Che emozione!!!

Grazie grazie grazie grazie.
Gli hemerocallis li ho piantati in un vaso ciotola alto...che penso vada proprio bene per loro quando cresceranno. Due domande
1) ma d'inverno perdono le foglie?
2) fioriranno già questa estate? E' che li vedo piccoli e non so se sono proprio così di loro oppure se sono giovani...

La clivia è stato un pò problematico interrarla xchè l'apparato radicale era particolare...le radivi avevano un bel vuoto al centro che non so se sono riuscito a riempire di terra..spero non crei problemi...
Visto uomo di poca fede:burningma ,sei stato l'ultimo e ti ritrovi primo.:D
1) Dato che non so che varietà sono perchè come detto all'inizio della discussione si sono persi i cartellini e non ho idea di che varietà di Hemrocallis sono, aspetta e vedrai.
2)Fioriranno sicuramente quest'estate, se sono piccoli molto probabilmente ti sono capitati varietà diploidi, ma non ti preoccupare perchè se sono spoglianti sembrano in questa stagione piccoli.
Per la Clivia dovevi formare un monticello centrale per soccombere a quel problema, anche gli Hemrocallis alcune volte hanno quel problema, infatti se hai notato le radici sembrano uguali, solo che quelli della clivia sono più fragili.
Ciao

tano83

Apprendista Florello
..capisco...
Con la clivia ho fatto il monticello centrale....spero non siano riamasti troppi vuoti.
PEr quanto riguarda gli hemerocallis spero mi sia arrivata anche qualche varietà doppia e tetraploide!!!
Vedremo....
MA come funziona...su un'unico stello fanno più fiori?

kevin02

Bannato
PS: a che distanza devono essere messi gli uni dagli altri?
Si su uno stelo fanno più fiori anche 25, dipende dalla varietà, non so quale ti sia capitato.......................aspetta e vedrai.
La distanza bastano anche 20 cm. 25 o 30 dipende da dove li devi mettere e per quanto tempo pensi di tenerli in quel posto 1-2-3 anni.
Ciao

Alto