• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Regalo piantine

lorystef

Aspirante Giardinauta
Grazie a voi oggi mi avete fatto un bel regalo le prime foto delle mie piantine. :hands13: :hands13: :hands13:
Grazie :love_4: :love_4: :love_4:
 
F

frensy979

Guest
Ciao Lory...

le piantine che mi hai mandato, stanno crescendo che è una meraviglia... :hands13: :hands13:
La portulaca, ha fatto dei bellissimi fiori bianchi...è stupenda....
La Gazania ha i boccioli....e non vedo l'ora che sboccino....
Ti giuro che appena mi era arrivata la busta con le piante, non c'avrei scommesso un euro, che mi sarebbero sopravissute tutte...erano veramente ridotte male.....(ah...la posta... :burningma ) ma invece ci sono riuscita....e sono veramente contenta...appena posso faccio le foto....

Però ora c'è un problema, tutte le piantine sono ancora nei vasetti piccoli, dove l'avevo messe appena arrivate, secondo voi posso trapiantarle in quelli grandi ??? :confuso: ...anche se sono in fiore ??? :confuso: ...credo di si....o no ??? :martello:

Lory, ti volevo ringraziare, perchè mi hai spedito piantine magnifiche e che mi stanno dando tanta soddisfazione...GRAZIEEEEEEEEEEEE.... :love_4: :love_4:
Oh, se per sbaglio hai altri semini o piantine diverse da quelle che già mi hai spedito....beh, io sono qua che attendo.... :eek:k07:

Bacioni....
 

lorystef

Aspirante Giardinauta
Bravissima Frensy979 :hands13: :hands13:

Aspetto le foto allora :love_4:


No per adesso non ho semi, ma li sta facendo la piantina dai fiorellini viola e giallo, c'e la foto in un post non ricordo dove :martello: :martello:
E vediamo se il lotus mi fa i semi :D

Vi ringrazio tantissimo, e sono felicissima di sapere che nonostante il mal tempo che quest'anno ha interessato tutta l'Italia, il freddo e le intemperie e il viaggio, che le mie piante c'e l'hanno fatta lo stesso :hands13: :hands13:

Ciao Fransy979 :love_4:
 
M

Mary74

Guest
Purtroppo la foto non rende perchè è stata scattata all'imbrunire e i fiori sono chiusi.Sic!
019.jpg


Che dite cambio vaso? Quanto si fa grande?

Ciao Lory :love_4:
 
M

melinda

Guest
ciao lory....

lorystef ha scritto:
Ciao sono iscritta da poco come vedete, ho letto della banca del seme ed e una bella idea.
Se lo sapevo prima aderivo.
Adesso sono gia piantine, e ne ho due fioriere pienissime, e vorrei regalarle visto che sono ancora piccolissime forse sara piu facile spedirle.
Se vi pagate le spedizioni ve le mando sono:
quelle con le foglie piu grandi sono le Mesembryantemum amano molto il sole una sola piantina vi riempe tutta una fioriera, questo e successo a me.
mesembryanteum1vk.jpg

Mentre le foglie rossicce che vedete nella seconda foto, non so il nome ma sono dei fiorellini non ricordo il colore le foglie sono tipo piantine grasse conme vedete e fiori molto carini. Ne ho di meno nella varieta' a doppio fiore.
pianta2ge.jpg

Oppure per le seconde volete aspettare che mi crescano di piu?
Solo che ne ho una fioriera pienissima e dovro toglierne tanti perche cosi fitte non possono stare.
Se volete basta farmelo sapere.


ciao ... io arrivo con l ultimo treno e la prima volta che entro in questo posto ed e bellissimo non sapevo che regalavi i semini....ma hai ancora qualcosa io sarei interessata....scusa una domanda stupida ma l'indirizzo l'ho prenderei dove ... mp ...cose'?
 

luckybamboo

Florello Senior
Coccinella74 ha scritto:
Purtroppo la foto non rende perchè è stata scattata all'imbrunire e i fiori sono chiusi.Sic!


Che dite cambio vaso? Quanto si fa grande?
a occhio mi smebra che stia bene
Non riesco a capire però la misura della pianta e del vaso per capire quanto diverrà più grande. Il vaso della foto quant’è?
 

lorystef

Aspirante Giardinauta
melinda ha scritto:
ciao ... io arrivo con l ultimo treno e la prima volta che entro in questo posto ed e bellissimo non sapevo che regalavi i semini....ma hai ancora qualcosa io sarei interessata....scusa una domanda stupida ma l'indirizzo l'ho prenderei dove ... mp ...cose'?


Ciao Melinda
No per adesso non ho semi, e le piante sono gia troppo grandi per spedirli e non me ne sono rimaste.
L'mp sono dei Messaggi Privati da qui MP.
Sotto la scritta Benvenuto, melinda.
Trovi scritto messaggi privati quando ne avrai uno sara evidenziato e il numero di messaggi che hai.
Se ne vuoi mandare uno basta o cliccare li e trascrivere il nik a cui lo vuoi spedire e poi sotto scrivi il messaggio, oppure clicchi sul nik della persona a cui lo vuoi mandare e poi su manda un messaggio privato e dopo quando si e aperta la finestra dei messaggi scrivi.
Spero di essere stata chiara, ti mando un mp ok?
Ciao
 

lorystef

Aspirante Giardinauta
Coccinella74 ha scritto:
Purtroppo la foto non rende perchè è stata scattata all'imbrunire e i fiori sono chiusi.Sic!
019.jpg


Che dite cambio vaso? Quanto si fa grande?

Ciao Lory :love_4:

Stanno benissimo a quanto si vede, io le lascerei per quest'anno e li rinvaserei oramai verso febbraio, per adesso stanno bene li.
Ma quanti boccioli bravissima :hands13: :hands13: :hands13:

Ciao :love_4:
 

ciaseta

Florello Senior
questa è l'aptenia di lorystef!!! :froggie_r



aptenia400.jpg

le portulache sono ancora piccine........... ma vive!!! :hands13:
 

ciaseta

Florello Senior
no, anche perchè le dimensioni ingannano ma è ancora piccina...


volevo aspettare che le portu crescessero un pò per fare la foto, spero si decidano, sono ancora molto piccine... :Saluto:
 

Daniela S.

Guru Giardinauta
Lorystef come di avevo prromesso metto le foto delletue piantine di portulaca

qui dopo pochi giorni che le avevo piantate
6ih2ky.jpg



il primo fiorellino, quello di cui ti parlavo nel MP
6ih2r5.jpg



sorpresa! questo è giallo e...
6ih2cg.jpg



incredibile! anche bianco!!!! L'ho scoperto oggi
6ih2ty.jpg


foto d'insieme, qui quello fucsia era già seccato :storto:
6ih2ev.jpg


Le piantine sono ancora piccole ma stanno tutte bene e il prossimo anno avrò una magnifica ciotola multicolor grazie a TE!!!! :love_4:
 

paolaas

Guru Giardinauta
A proposito di portulache, ne ho appena rubato due rametti da un marciapiede, sono gialline e fucsia, carinissime. E su quel marciapiede ce n'è una quantità!
 

Daniela S.

Guru Giardinauta
paolaas ha scritto:
ne ho appena rubato due rametti da un marciapiede, sono gialline e fucsia, carinissime. E su quel marciapiede ce n'è una quantità!

E tu hai preso solo due rametti??? Dimmi dov'è il marciapiede !!! :food: :food: :food:
 

paolaas

Guru Giardinauta
Ne prenderei altri, se pensate che si possano spedire, datemi un'idea. Pensare che ci posteggiano le macchine e le "spatasciano". :astonishe
 

Daniela S.

Guru Giardinauta
Ci parcheggiano sopra le macchine? Porelle allora dovresti fare in modo di prenderne il più possibile per non vedere questo scempio, poi magari se me ne spedisci una..... :food: :food:
 

paolaas

Guru Giardinauta
che delusione!

Sono andata dove avevo preso le mie portulache per prendere qualche altro rametto e, che delusione! tutto rinsecchito, non c'è più niente :astonishe
In compenso i miei due rametti stanno benone e dai (pochi) fiorellini che hanno fatto conto di avere qualche semino!
 

Simo

Giardinauta
Lory questa è la Gazania che mi hai regalato.

Questo fiore è quello del bocciolo che era già presente quando mi inviasti la piantina, infatti se noti il fiore è sorretto da un legnetto, e le foglioline erano ancora esili.
Gazania_00021.jpg



Questa foto l'ho fatta domenica .. la pianta ora è in piena terra .. sono tre fiori di colore diverso .. anche se ormai sono quasi al termine delle fioritura volevo fartele vedere, perchè sono bellissimi.
Gazania_00061.jpg


Gazania_00041.jpg


La gazania mi piace davvero tanto .. grazie ancora.
 
Ultima modifica:

lorystef

Aspirante Giardinauta
Grazie Simo e Daniela
Pensavo che vi fosse scordata di me invece eccovi di nuovo siete meravigliose e anche i fiori, mi fa stare bene sapere che sonoin buonissime mani.

Appr. ho gia raccolto i primi semi di portulaca sia doppia che a fiore semplice, che dite li mando a Rita o li mando io a chi li vuole?
Credo che convenga che li mandi a Rita perche cosi con una spedizione soltanto ne potete chiedere altri di semi, no?

Datemi un consiglio.
Ciao e grazie siete uniche
 

Daniela S.

Guru Giardinauta
Lory vedessi la ciotola con le portulaca, mi hai mandato un mix meraviglioso, ho avuto la fortuna di vedere tutti i fiorellini aperti e sono una delizia, ho quelle a fiore doppio e semplice e i colori poi... arancio, giallo, bianco, rosa e fucsia!!! ora vorrei raccogliere i semi ma non so quale sia il metodo migliore per farlo, per me sarebbe la prima volta, mi dai un consiglio? :love_4:
 
Alto