• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Regalo piantine

lorystef

Aspirante Giardinauta
Ciao sono iscritta da poco come vedete, ho letto della banca del seme ed e una bella idea.
Se lo sapevo prima aderivo.
Adesso sono gia piantine, e ne ho due fioriere pienissime, e vorrei regalarle visto che sono ancora piccolissime forse sara piu facile spedirle.
Se vi pagate le spedizioni ve le mando sono:
quelle con le foglie piu grandi sono le Mesembryantemum amano molto il sole una sola piantina vi riempe tutta una fioriera, questo e successo a me.
mesembryanteum1vk.jpg

Mentre le foglie rossicce che vedete nella seconda foto, non so il nome ma sono dei fiorellini non ricordo il colore le foglie sono tipo piantine grasse conme vedete e fiori molto carini. Ne ho di meno nella varieta' a doppio fiore.
pianta2ge.jpg

Oppure per le seconde volete aspettare che mi crescano di piu?
Solo che ne ho una fioriera pienissima e dovro toglierne tanti perche cosi fitte non possono stare.
Se volete basta farmelo sapere.
 

Asclepias

Giardinauta Senior
Carissima, piacere, siamo in tanti i siciliani in giro!
Non credo che sia cosa facile far giungere piantine in buono stato. Regalale ai conoscenti e agli amici più vicini.
Ciao
 

lorystef

Aspirante Giardinauta
Asclepias ha scritto:
Carissima, piacere, siamo in tanti i siciliani in giro!
Non credo che sia cosa facile far giungere piantine in buono stato. Regalale ai conoscenti e agli amici più vicini.
Ciao


Lo so, ma hai visto quante sono?
Gia ci sono per i conoscenti e vicini, perche se vanno avanti, due tre piantine di quelle riempiono una fioriera di 90cm io ne avevo tre in quella fioriera sono seccati durante l'inverno, facendo cadere i semi nella stessa fioriera, e adesso guarda quanti sono, la cosa che ho sbagliato e che non ho raccolto i semi ma li ho lasciati cadere.
La prossima volta li raccolgo. :eek:k07:

Chi ne vuole sono tantissime.
Sono abbituata a spedire piante per acquario penso che non sia difficile spedire queste.
Ciao.
 
M

Mary74

Guest
Ciao Lory
vedo solo ora il tuo post: sono interessata :D Penso che una piantina possa essere spedita anche in busta(tipo quelle con le bolle).Poi siamo vicine : con posta prioritaria arriverebbero l'indomani.Fammi sapere

Complimenti anche per il sito di ricette!
 

Simo

Giardinauta
Ciao, anch'io leggo solo ora questo post ...

A me piacerebbe molto riceverne qualcuna di entrambi i tipi (sono sempre disponibile a conoscere nuove piantine:D ) ... ma ho paura che le piantine possano morire durante trasporto! Tra l' altro da Catania a Bologna la strada è lunghina !!

Mi dispiace pensare che queste piccole piantine vengano
buttate via, quindi mi piacerebbe provare.

Tu hai detto che hai già fatto spedizioni per le piante per acquario .. come fai? E soprattutto, come potrei fare a rimborsarti le spese .. non mi è mai capitato!
Considera che io a casa non ci sono mai, per cui farei fatica a pagare in contrassegno... e non mi sembra il caso di lasciarle "riposare" nei magazzini postali, in attesa che io le vada a prendere il sabato successivo .. altrimento addio piccole piantine!!

Grazie della proposta .. spero di riuscire a salvare qualcuna delle tue piantine !

Ciao, Simo
 

lorystef

Aspirante Giardinauta
Coccinella io domani dovrei essere a Catania, se vuoi ci scambiamo il numero di cell, e ci mettiamo daccordo per incontrarci all'Auchan di San G. La Rena e ti porto le piantine. :eek:k07:

Per Simo e Ciaseta.
Li metto tra vari fogli di carta da cucina poi li metto in un saccheto per congelati, e dentro una busta imbottita.
Di solito con le piante d'acquario faccio cosi.
Se vi interessano mi mandate in una busta normale 2 euro in francobolli di posta prioritaria messi tra due fogli di cartoncino nero o colorato, e me li spedite, appena mi arrivano compro la busta imbottita e spedisco, inizio settimana per evitare che restino in giro troppo tempo.
L'indirizzo se le volete chiedetemelo in mp che ve lo scrivo.
Ciao Lory :Saluto: :Saluto:
 
L

laura76

Guest
:froggie_r io forse riconosco la seconda foto dovrebbero essere piantine di portulaca semplice o doppia a seconda dei fiori!sono di colore vario ed estremamente brillanti!è molto decorativa specialmente in vaso! :cool3:
 

lorystef

Aspirante Giardinauta
I fiori sono simili ma le foglie no.
Eccovi una foto della pianta gia cresciuta della signora del piano sotto :ciglione: Le sue fanno un fiore fucsia le mie rosso
p32ec.jpg

Nella mia fioriera e bastata una sola piantina e ha ricoperto 50cm di spazio.
Eccovene un'altra
p41wu.jpg

Per la seconda foto ho visto le foto della portulaca e sembra quella adesso cerco e vi faccio sapere
Ciao
 

ciaseta

Florello Senior
wow

carinissime!!!!!

si vede proprio che sono attirata dai mesembriantemi....ne ho un altro tipo a casa!!!!

grazie a tutti per il riconoscimento!!!!:hands13:
 

lorystef

Aspirante Giardinauta
Ciaseta quelle della foto sopra sono le aptenie le piantine rossicce che si vedono nella prima pagina sono le portulaca.
Eheheheh dopo tante peripezie adesso so' i nomi.

Grazie a tutti :love_4: :love_4:
 
Alto