• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Regalo piantine

lorystef

Aspirante Giardinauta
Spot ho cancellato un po di mp puoi riscrivermi scusa ma non me ne ero accorta che era piena :martello: :martello: :martello: :martello:
 

lorystef

Aspirante Giardinauta
Anuby ho solo portulaca se vuoi te la mando, ne ho messa un bel po perche troppo fitta nella fioriera, in due vasetti piccoli posso mandarti quella.
 
D

dadaforse

Guest
ciao sono appena entrata in questo forum......qualcuno conosce il nome delle piantine grasse rosa? cia dada
 

california

Florello Senior
ciao dada benvenuta/o!
2 consigli:metti la tua località nel profilo e poi apri un nuovo topic nella sezione piante grasse per cercare di identificare la piantina in questione.comunque credo si tratti di un ibrido di gymnocalycium...
 

Simo

Giardinauta
Lory, volevo darti la buona notizia .. la mia cassetta che contiene le tue portulachine, è piena zeppa di germogli .. qualcuna ha pure già messo 4 o5 nuove foglioline verdi .. mi sa che una buona parte ha tenuto !!!
Sono così contenta, anche perchè quelle che ho seminato io invece sono morte tutte (ma le riseminerò!).

La Gazania è sfiorita, ma le foglie si sono rinforzate e sono cresciute, tanto che sabato l' ho piantata in giardino nell' aiuola.

Di Ptenie ne ho due, di cui una grandicella.

Alla fine è stato un successo ... quando riesco ti faccio una fotina.

Grazie
Ciao, Simo
 

lorystef

Aspirante Giardinauta
:hands13: :hands13: :froggie_r :froggie_r Bello bello non vedo l'ora di vedere le foto, le mie non so se hai visto le foto stanno facendo il fiore, a mia mamma gia l'hanno fatto la settimana scorsa, e anche l'aptenia e gia con i primi fiorellini, beh qui gia fa caldo da un bel pò :eek:k07:


Che bello grazie, mi fa molto piacere sentire che va tutto bene.


Ciao :love_4:
 

Simo

Giardinauta
Lory, per favore mi metti il link delle tue foto ... sono curiosissima di vederle, ma non le trovo ..
Grazie
Ciao Simo
 

coccinella40

Master Florello
Benvenuta nel forum Dada,:hands13: :hands13: inserisci la tua località nel profilo, così ti verranno dati consigli anche in base alle tue condizioni climatiche:froggie_r :flower:
 

lorystef

Aspirante Giardinauta
Per il viaggio non mi preoccuperei ne ho spedite piu lontano, invece mi preoccupa la temperatura che si sta alzando anche se io metto sempre un po di acqua nel sacchetto.
Se li vuoi dimmelo.
Perche lunedi devo mandare altre due buste.
I vasetti a cui mi riferisco puoi vederli nel post le mie lelie nella sez. giardinaggio, nella foto del balcone se guardi in basso a sinistra si vedono 5 vasetti, 3 portulache un'aptenia e una gazania.
L'aptenia e gia prenotata, e anche la gazania e anche 1 vasetto e mezzo di portulaca se vuoi ti mando l'altro vasetto e mezzo.
 

lorystef

Aspirante Giardinauta
Come promesso appena sbocciavano le prime portulaca mettevo le foto ecco quella fucsia con l'interno bianco.

5l8bqt


E quella gialla che ha due petali uno sopra e uno si intravede sotto bianchi come mai?

5l8c5u



Adesso aspetto le vostre :love_4:
 
B

Bre

Guest
ciao Lory
complimenti per il balcone e le giovani piantine, mi piacciono molto entrambe, una volta ho provato a mettere la portulaca nel mio cortiletto, ma era un po' troppo all'ombra non mi e' mai fiorita... mannaggia
pero' volevo dirti che MI PRENOTO per i semini :) :) ok?
ciao e un abbraccio
Bre
 

ciaseta

Florello Senior
sono bellissime lory!!! :hands13:


le mie sono vive, ma sono rimaste piccole.... ancora non mi fido a darle per salve.... proverò a ripicchettarle poi ti farò sapere... :love_4:
 

lorystef

Aspirante Giardinauta
Bre ha scritto:
ciao Lory
complimenti per il balcone e le giovani piantine, mi piacciono molto entrambe, una volta ho provato a mettere la portulaca nel mio cortiletto, ma era un po' troppo all'ombra non mi e' mai fiorita... mannaggia
pero' volevo dirti che MI PRENOTO per i semini :) :) ok?
ciao e un abbraccio
Bre

Ciao Bre si appena iniziano a fare i semini stavolta staro attenta e li raccolgo :eek:k07:

Ciaseta ti capisco quest'anno ancora fa freddo dalle vostre parti e questi fiori hanno bisogno di molto sole per crescere bene, immagina nel mio balcone se vedete nella foto del balcone in basso ci sono dei vasetti piccoli, e visto che prendono poco sole per via delle altre piante e per la rete, sono cresciute meno li ho dovute mettere in una fioriera appesa al balcone dove ricevono piu sole e si stanno riprendendo.
Spero che inizi a fare caldo anche da voi sia per le piante che per voi, ho sentito mia zia in friuli sono a 8 gradi e sentendo il telegiornale in alcuni posti e arrivata anche la neve a giugno cavolo che tempo.
Sono appena rientrata dal balcone e qui si sa annuvolando forse piovera' e c'e un'arietta fresca anche qui.

Beh tornando al topic spero di riuscire a prendere piu semini che posso.
Adesso la fioriera quella delle foto qui sopra cioe quella dove c'e la portulaca a doppio fiore e piena piena di boccioli e c'e ne sono di vari colori gia sbocciati, bianchi, giallo chiaro e giallo scuro, rosa, fucsia, nell'altra fioriera quelle a fiore semplice ancora mi e sbocciato solo un fiore giallo scuro.

Ciao a tutti e spero di vedere presto le vostre foto vi mando nel frattempo un grosso :love_4:
 

Simo

Giardinauta
Lory, guarda come sono diventate le piantine che mi hai inviato ..


Questa è la cassettina della tua portulaca, com' era una settimana fa ...
Portulaca_Lory_11.jpg


Ieri sera era ancora più fitta ..
Portulaca_Lory_31.jpg


E questa è la Ptenia ..
Ptenia_Lory1.jpg


Grazie ancora ... se non fosse per te quest' anno non avrei portulache, perchè quelle che ho seminato io non ne vogliono sapere di spuntare !

Ciao Simo
 

lorystef

Aspirante Giardinauta
Simo ha scritto:
Lory, guarda come sono diventate le piantine che mi hai inviato ..


Questa è la cassettina della tua portulaca, com' era una settimana fa ...
Portulaca_Lory_11.jpg


Ieri sera era ancora più fitta ..
Portulaca_Lory_31.jpg


E questa è la Ptenia ..
Ptenia_Lory1.jpg


Grazie ancora ... se non fosse per te quest' anno non avrei portulache, perchè quelle che ho seminato io non ne vogliono sapere di spuntare !

Ciao Simo

Grazie a te per rendermi partecipe alla tua felicita'. :love_4: :love_4:
Sono davvero cresciute e vedrai appena inizia con i fiori.
Ciao :love_4:
 

Daniela S.

Guru Giardinauta
Anche a me sono arrivate le piantine di Lory, le mie portulaca hanno già fatto il fiore, uno per ora, è di un bellissimo fucsia, appena posso posto la foto.
Grazie ancora Lory :love_4:
 
Alto