• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cedo piantine di Bella di notte

Geko21

Giardinauta
Salve a tutti ho fatto nascere da 5 semi delle piantine di Bella di notte! Se siete in zona e ne volete una o tutte e 5 perchè avete spazio o vi piacciono semplicemente fatemelo sapere che sarei lieto di cederle!
Ne ho tre che sono diventate belle grandi e cedo anche quelle perchè avendo saputo che sono velenose non mi va di tenerle sul balcone e mi dispiacerebbe buttarle! Se qualcuno è interessato le cedo ben volentieri!
 

G.altamurano

Florello Senior
sono velenose per ingestione, per contatto la linfa può essere un po' irritante ma basta lavare bene le mani :D
sono tantissime le piante ornamentali velenose, vuoi cederle quasi tutte? :lol:
comunque io oltre a non essere in zona ho fatto due talee, quindi per il momento non ne ho bisogno :ciglione:
 

Geko21

Giardinauta
dato che ho avuto una reazione allergica su un dito pensavo fosse quella la causa.... comunque non mi piacciono le piante velenose.... :squint: potrei regalarle a mia suocera! :D....ah :squint: ora che ricordo è stata lei a darmi i semi! Ora torna tutto! ahahahahaha
 

Mirko's

Giardinauta Senior
La Mirabilis velenosa! Beh con tutta quella che ho io a casa dovrei essere...hey no aspetta ma non ho mai notato che potesse essere irritante... ma perché vuoi cederle è carina come pianta e non penso sia particolarmente velenosa... Io ne posso cedere 1524 esemplari che popolano il mio orto e non so come eliminare... chi ne vuole???
 

Crysania

Aspirante Giardinauta
Ti credo che non riesci a eliminarle, da quel che so sono infestanti:D!
Anche io le trovo molto belle, ne presi i semi l'anno scorso e sembra che un paio di piantine siano spuntate, non so ancora che colore sono ma credo che siano quelle classiche fucsia!
Se le tue sono gialle/rosse, o bianche, io sarei interessata a prenderne una:rolleyes: (ho poco spazio^^). Fammi sapere!
 

Geko21

Giardinauta
Le piantine sono ancora piccoline (alte 25cm) più o meno sorelle di tre che già piantai che sono tutte e tre con i fiori rosa! Quindi credo che probabilmente anche queste usciranno rosa! :D Se cosi non fosse ti terrò presente! :eek:k07:
 
Alto