• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Realizzazione giardino est e sud

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Anche se lo fosse, dovrebbe schiattare...soprattutto se si mette a scavare...sto impazzendo quest'anno con queste porcherie

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Devi aspettare che si abitui all'ambiente. Molte specie hanno dimostrato una certa adattabilità agli insetticidi. Fa parte del processo di convivenza....il Lambro è o forse era il fiume più inquinato d'Italia, eppure i pesci vivono. Se prendi una trota del alto Ticino e la butti dentro, muore in 10 minuti, se invece la fai abituare pian piano all'ambiente, vive e si moltiplica. Lo stesso vale per i pesci d'acqua dolce o salata che vivono nelle zone di transizione o oltre. C'è chi si è abituato a vivere in centro a Milano (non sentendo minimamente lo smog) e chi invece vive in alta badia (che sente anche una scoraggia da Alpago).

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

Caleuche

Guru Giardinauta
Quest'anno malgrado il meteo avverso, secco da far paura e assenza totale di piogge, mi ritengo molto soddisfatto, ad oggi 4gr di N, 0,6gr di P e 2gr di K e una passata con ammendante in pellet il mese scorso! Speriamo non mi deluda con l'arrivo dell'estate, o davvero diserbo tutto!
P.S. il nuovo zero concime alla semina e iniziato con questa primavera a mezzo spoon, con subito di botta 2gr di N, perché era estremamente affamata, ma estremamente da far paura a camminarci sopra
Dimenticavo...taglio effettuato a 25mm con elicoidale, purtroppo non il mio ma uno in prestito da BMA, poco pratico visto che usandolo ho buttato giù un lampioncino
0dd1cbfda88ae8e529f037dfec49230c.jpg
42fa0168467db398966f4f4df8d45ba4.jpg
52fb5fa06e89595965a073af79fe6e2e.jpg
7890b537cbb8f1931502571c8f760cd1.jpg
4ae66244212a4a4a4a0e42c30ae930fb.jpg

Ultima modifica:

Jack1978

Florello
Sempre bella la tua Rhambler @Caleuche ;)invece di consigliarmi un buon vino rosso al posto della Coca Cola dai un paio di grammi in più di N non farla stare troppo a dieta :D ma cosa è successo al tuo carro armato ( elicoidale ) visto che tagli con un’altra macchina ?? Ti sei incollato qualche Morgante.......
Quest'anno malgrado il meteo avverso, secco da far paura e assenza totale di piogge, mi ritengo molto soddisfatto, ad oggi 4gr di N, 0,6gr di P e 2gr di K e una passata con ammendante in pellet il mese scorso! Speriamo non mi deluda con l'arrivo dell'estate, o davvero diserbo tutto!
P.S. il nuovo zero concime alla semina e iniziato con questa primavera a mezzo spoon, con subito di botta 2gr di N, perché era estremamente affamata, ma estremamente da far paura a camminarci sopra
Dimenticavo...taglio effettuato a 25mm con elicoidale, purtroppo non il mio ma uno in prestito da BMA, poco pratico visto che usandolo ho buttato giù un lampioncino
0dd1cbfda88ae8e529f037dfec49230c.jpg
42fa0168467db398966f4f4df8d45ba4.jpg
52fb5fa06e89595965a073af79fe6e2e.jpg
7890b537cbb8f1931502571c8f760cd1.jpg
4ae66244212a4a4a4a0e42c30ae930fb.jpg

danibike82

Aspirante Giardinauta
Non vorrei essere tratto in inganno dalla qualità delle foto, ma... mentre bevi del buon rosso, dai a lei da bere del buon N!! :LOL::LOL:
Sempre bello il tuo giardino, complimenti!!! :su::su:

Caleuche

Guru Giardinauta
Veo finio valtri do?!?...
Il mio elicoidale, ha la scatola delle leve rotta (mi hanno detto dopo che l'ho lasciato là, anche se sono sicuro che era perfettamente a posto) e siccome adesso non riescono a farsi arrivare il pezzo dall'Inghilterra, mi hanno prestato una macchina di cortesia, un "caseot" (catorcio) che non tiene il minimo, gratta e fa fatica ad inserire la rotazione della lama, e quando parte, parte a 50km/h...alla prima curva stretta, preso dal panico di non trovare la leva della frizione, ho abbattuto nel vero senso della parola, un lampioncino
Seconda cosa, perché dovrei dare altro N?!? Altri 3gr andranno via durante l'estate, poi c'è la ripresa autunnale, penso proprio che sforerò serenamente i 10...io lo vedo molto in forma, anche più degli anni scorsi!

Caleuche

Guru Giardinauta
Belli i fiori! Cosa sono?

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
Garofani dei poeti, ossia garofani nani! È l'unica pianta sopravvisuta, ne avevo fatta un'aiuola, e i topi in inverno, hanno banchettato con le radici di tutte le piante...

Caleuche

Guru Giardinauta
State tutti in fissa con L Agrostide....... ormai va da sola :oops: a me quello che sta spaventando è la Patriot al 15 maggio va come un treno 2 taglio a 11 mm impressionante......
Sulle macro si possono usare i regolatori di crescita?!? Ci hai mai pensato? quest'anno che non deve fare il lavoro dell'anno scorso, secondo me, ti si arampiaca sui muri di casa e ti soffoca i falsi gelsomini!

Jack1978

Florello
Sinceramente per pochi mq non serve utilizzare i PGR ( certo se non si riesce a tagliare costantemente allora cambia la cosa ) vengono utilizzati soprattutto per ridurre i costi di gestione nel settore sportivo ( golf ) nel mio caso è pura curiosità....... comunque la Patriot è cambiata molto gli stoloni non sono più invadenti e grossolani come in fase di impianto e chiusura , si vedono solamente le foglioline svilupparsi e gradisce molto essere appiattita con i tagli sotto si 15 mm in conclusione ha cambiato aspetto....
Sulle macro si possono usare i regolatori di crescita?!? Ci hai mai pensato? quest'anno che non deve fare il lavoro dell'anno scorso, secondo me, ti si arampiaca sui muri di casa e ti soffoca i falsi gelsomini!

Caleuche

Guru Giardinauta
Sinceramente per pochi mq non serve utilizzare i PGR ( certo se non si riesce a tagliare costantemente allora cambia la cosa ) vengono utilizzati soprattutto per ridurre i costi di gestione nel settore sportivo ( golf ) nel mio caso è pura curiosità....... comunque la Patriot è cambiata molto gli stoloni non sono più invadenti e grossolani come in fase di impianto e chiusura , si vedono solamente le foglioline svilupparsi e gradisce molto essere appiattita con i tagli sotto si 15 mm in conclusione ha cambiato aspetto....
Adesso impiega tutte le energie in verticale allora?!? Quindi tagli ogni due.giorni immagino...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto