• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Realizzazione giardino est e sud

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jack1978

Florello
Bello stare sul divano con il climatizzatore acceso e aspettare la settimana prossima.......
Ocio che con il discorso che ci siamo fatti le cose cambiano e come.....:cool: tagli a 38 gradi a go go ;) ti saluto @Caleuche buon riposo a presto :ciao:
Un'ora di taglio tra le 13:00 e le 14:00...pensavo di fare un infarto! Adesso almeno è a posto per una settimana, stasera concimazione, e insaponata, mentre domani sera passata di fosfito di potassio, ferro chelato e biostimolante con l'uso di adesivante, e per una settimana lo guardo e basta
5601c50384d28a3dbb1f0c32979422ce.jpg


Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Bello stare sul divano con il climatizzatore acceso e aspettare la settimana prossima.......
Ocio che con il discorso che ci siamo fatti le cose cambiano e come.....:cool: tagli a 38 gradi a go go ;) ti saluto @Caleuche buon riposo a presto :ciao:
In quel caso, mi sa che assumo uno schiavetto

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Kalozzio86

Giardinauta
Un'ora di taglio tra le 13:00 e le 14:00...pensavo di fare un infarto! Adesso almeno è a posto per una settimana, stasera concimazione, e insaponata, mentre domani sera passata di fosfito di potassio, ferro chelato e biostimolante con l'uso di adesivante, e per una settimana lo guardo e basta
5601c50384d28a3dbb1f0c32979422ce.jpg


Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Spettacolareeeeee caleuche che semenza di prato hai? Davvero fantastico... meno male che era in sofferenza per le alte temperature


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Spettacolareeeeee caleuche che semenza di prato hai? Davvero fantastico... meno male che era in sofferenza per le alte temperature


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
È festuca arundinacea rhambler srp in purezza, cmq ti assicuro che è in crisi mistica, fortuna che da fine settimana molla un po'...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
È festuca arundinacea rhambler srp in purezza, cmq ti assicuro che è in crisi mistica, fortuna che da fine settimana molla un po'...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Riusciresti a farmi una macro della festuca in purezza? VOrrei capire cosa cambia rispetto alla Royal Blue che devo traseminare. Non ricordo chi, forse crasmen, mi propose di traseminare solo con la rhambler perchè oramai nel mio prato la poa c'è gia....
 

Kalozzio86

Giardinauta
È festuca arundinacea rhambler srp in purezza, cmq ti assicuro che è in crisi mistica, fortuna che da fine settimana molla un po'...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Anche la mia è festuca arundinacea ma il tuo t.e. È moooooolto più bello del mio... foto da vicinissimo per vedere se il mio si avvicina almeno un pelo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
Ma dove ti avvii
Veramente vuoi competere con i big dopo 3 mesi di esperienza?
Anche la mia è festuca arundinacea ma il tuo t.e. È moooooolto più bello del mio... foto da vicinissimo per vedere se il mio si avvicina almeno un pelo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Ieri sera taglio sempre a 20mm, con questo tempo non somministro neanche il nanizzante, cresce solo 5mm a settimana, è quasi fermo! Da ammirare però le righe "dritte come una biscia" e per @ztm la larghezza della foglia di festuca, ho visto che mediamente è sui 3mm, le più larghe, ovviamente sul bordo e siamo sui 5/6mm, sinceramente mi accontento
9ce85c244895d4e11b2912b4afb1854a.jpg
c43e35613a9f93900258756cbee8a373.jpg
2d9d10ec45a2fe410df9a07cfa799fb7.jpg
7d460ca7f448b9d8e68ea88f01744768.jpg


Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Per @mttbalsamo se vuoi altro, dimmi, a mezzogiorno vedo di fotografare quello che ti serve

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
Mmmhhhh.... Volevo cercare di capire la differenza tra una festuca in purezza e il mio royal blue che 90 festuca e 10 poa.
Da questa foto... Oltre alla Perfezione del prato non capisco le differenze

Dici che da una macro riesco a farmi una idea?
Per @mttbalsamo se vuoi altro, dimmi, a mezzogiorno vedo di fotografare quello che ti serve

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
Scusa.... Quella mi era sfuggita!!

Ma quindi, se trasemino con 50/55 gr al mq dovrei raggiungere un t.e. fitto come il tuo.
La poa è quella che nel mio vedo con filamenti molto più sottili?
Più macro di quella col righello?!?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 

Jack1978

Florello
Calma Calma :oops: non basta buttare 50/60 grammi di sementi per ottenere buoni risultati....... magari fosse così.
Scusa.... Quella mi era sfuggita!!

Ma quindi, se trasemino con 50/55 gr al mq dovrei raggiungere un t.e. fitto come il tuo.
La poa è quella che nel mio vedo con filamenti molto più sottili?

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
Vabbè... Volevo capire la differenza con il Mio.
Rispetto al mio noto sicuramente che è più fitto (ok, dipende da manutenzione in generale), quello che non riesco a capire è cosa comporta a livello estetico il 10% di poa.... E questo che non riesco a individuare
Calma Calma :oops: non basta buttare 50/60 grammi di sementi per ottenere buoni risultati....... magari fosse così.

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 

Crasmen

Florello
Vabbè... Volevo capire la differenza con il Mio.
Rispetto al mio noto sicuramente che è più fitto (ok, dipende da manutenzione in generale), quello che non riesco a capire è cosa comporta a livello estetico il 10% di poa.... E questo che non riesco a individuare

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
10% è il peso di semi, come numero siamo circa al 50/55% sulla composizione totale.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto