• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ragnetto rosso de travertino rimedi

dolcechiara

Aspirante Giardinauta
Ho il terrazzo,soprattutto i davanzali invasi da questi maledetti ragnetti rossi detti del travertino,però ho notato che alcuni si arrampicano sui miei fiori sono dannosi????Cosa posso fare????Uccidono le piante?
Lavo i terrazzi con relativi davanzali tutti i giorni ma dopo poco ritornano,ho provato con aceto,candeggina,sapone di marsiglia ma non funzionano conoscete dei rimedi?
:confused:
 
V

vinceco

Guest
Ho il terrazzo,soprattutto i davanzali invasi da questi maledetti ragnetti rossi detti del travertino,però ho notato che alcuni si arrampicano sui miei fiori sono dannosi????Cosa posso fare????Uccidono le piante?
Lavo i terrazzi con relativi davanzali tutti i giorni ma dopo poco ritornano,ho provato con aceto,candeggina,sapone di marsiglia ma non funzionano conoscete dei rimedi?
:confused:
lascialo stare è anch eun predatore ,se magna quelli meno buoni e dannosi,inoltre non lo debellerai mai...ciao
vincenzo
 

dolcechiara

Aspirante Giardinauta
che bella notizia che mi dai.....ed io che gli sto facendo la battaglia da giorni con acqua e aceto :hands13:
Ho notato alcune foglie delle mia salvia e delle mie surfinie e verbanie con tutti questi ragnetti rossi e ho tolto subito le foglie ma non posso stare sempre lì a controllare,quindi volevo sapere se vanno sulle foglie e fiori come mi devo comportare?non succede nulla ai fiori?
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao, alle piante non fanno assolutamente niente e anzi sono di aiuto perchè si mangiano i ragnetti rossi cattivi! :squint:
Per allontanarli basta spruzzare semplicemente acqua, ma poi tornano!
 

Manu1

Maestro Giardinauta
dolcechiara, siamo in due. io mio terrazzo è un'allevamento di ragnetti rossi, e spaventata avevo già chiesto io. stessa risposta sono innoqui. io però mi chiedo, ma saranno scemi a travestirsi proprio come il mitico ragnetto rosso, sterminato a suon di prodotti chimici?
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
...ma saranno scemi a travestirsi proprio come il mitico ragnetto rosso, sterminato a suon di prodotti chimici?
Il ragnetto rosso "cattivo" si chiama così solo di nome, perchè in effetti, oltre che molto più piccolo, quasi invisibile ad occhio nudo, di colore è giallino... :rolleyes: Quello che si vede bene sono i danni che fa! :squint:
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Io sapevo che danneggiava le piante grasse :azz:
non è vero? :confused:
Gli acari si, danneggiano le piante grasse così come tutte le altre, ma questi di cui stiamo parlando NOn sono dannosi per le piante e anzi sono utili perchè si nutrono di acari.
 

puffetta37

Aspirante Giardinauta
ho messo foto geranei, aiuto urgente possibile malattia????????

salve a tutti, nel mio precedente post ho spiegato che da un po di giorni ho notato che molte foglie dei miei geranei si stanno macchiando di giallo e non riesco a capire di cosa si tratta. se puo essere utile ho notato che le foglie macchiate escono anche solo con un pomeriggio e dopo tipo 2 giorni di sole per es quì ha piovuto l'altro ieri e oggi e ieri sono state belle giornate e questa sera purtroppo ho trovato le foglie macchiate. ma come puo essere io nn capisco. vi prego aiutatemi nn sò che fare e ci tengo molto a questi geranei. inoltre nelle settimane scorse i miei geranei avevano molti boccioli bruciati dovuti alla troppa pioggia che hanno preso, infatti all'inizio del mese scorso ha piovuto per 3 settimane almeno.
 

Allegati

  • Immagine 007..jpg
    Immagine 007..jpg
    88,9 KB · Visite: 112
  • Immagine 006..jpg
    Immagine 006..jpg
    90,9 KB · Visite: 79
  • Immagine 008..jpg
    Immagine 008..jpg
    88,5 KB · Visite: 145
  • Immagine 003..jpg
    Immagine 003..jpg
    89,7 KB · Visite: 202
  • Immagine 002..jpg
    Immagine 002..jpg
    93,1 KB · Visite: 223
Alto