• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

quiz x aloeomani 2

succulento

Aspirante Giardinauta
Perso dietro a varietà esotiche non mi ero accorto che alcune sempre sott'occhio le consideravo conosciute, e invece...
my.php
[/URL] [/IMG]quella coi punti interrogativi mi è sembrata una saponaria, ma è indiscutibilmente molto diversa da quella a destra... insomma, una delle 2 non lo è!
:confuso:
Chi mi aiuta?

succulento

Aspirante Giardinauta
ma certo Marco!
E' sicuramente un'aloe zebrina!
Grazie della dritta...
Di zebrina ne ho una più grandicella che è un po' diversa, ma a vedere le foto del web (aloe zebrina photo http://images.google.it/images?q=al...&sa=X&oi=image_result_group&resnum=1&ct=title)
effettivamente c'è sia un tipo a foglie più strette come questa che a foglie più simili alla saponaria...
Non vedo l'ora di aggiungerla nell'album!
GRAZIE GRAZIE GRAZIE
baci succuli
PS: per silene, adesso controlla anche la rahuii, ma mi pare che abbia attitudini più "cespugliose"...

Ultima modifica:

succulento

Aspirante Giardinauta
é vero, è straordinario, grazie!!!
Mi sa che devo rivedere alcune identificazioni, ma... con mooolta calma!!!
Allora è vero che le aloe sono più di 600, basta vedere quante sono solo quelle macchiettate!!!

Ultima modifica:
Alto