• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

QUIZ per misurare la vostra intelligenza!

LucaXY

Master Florello
dimenticavo la vera prima domanda ".........ma veramente siete così intelligenti come pensate? :fifone2:" siccome son stato al "gioco" .....no, in questo caso rispondendo ai quizzzz ....non sono stato poi così intelligente.......anzi.

Scusa non ho capito cosa hai risposto nella 10.... :confused:

C. Quella dietro se poi è quella di scorta gira ancora meno .....sta pure ferma .....se invece per "gira" si intende sterza di meno allora l'anteriore sx ha un raggio di sterzata minore e più ampio

Stai attento! Quella che gira di meno, può anche non girare del tutto, e siccome quella è obbligatoria in tutte le macchine..... :D

Ultima modifica:

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Scusa non ho capito cosa hai risposto nella 10.... :confused:
alla10 ?? se la domanda rimane genericamente un rompicapo scientifico
"è nata la gallina dall'uovo che stato deposto dalla gallina che è uscita dal guscio prima di lei......la notte dei tempi e generazioni future risponderanno alla domanda ....io non sono così intelligente da rispondere

Stai attento! Quella che gira di meno, può anche non girare del tutto, e siccome quella è obbligatoria in tutte le macchine..... :D
certo ( l'ho pure scritto ) ma non in tutti i camion è dietro .....:fischio: alcuni l'hanno sotto il fianco dx ,altri sotto il fianco sx, altri tra la cabina e il pianale, altri ancora attaccata alla centina del piano di carico altri.......:fischio:.......:lol: :lol:....
.....:fischio:......firuli firulà.......:Saluto:

Ultima modifica:

delfino 2

Giardinauta Senior
so già che faro una pessima figura ma almeno mi passo il tempo..ps ma come ti vengono in mente queste cose??????
a(ecco già alla prima domanda il mio moroso mi ha già fatto notare l'errore!!!)
a
qui mi sono persa a domenica
a
b
a
c
c
a
c
c
e ora ho un bel mal di testa!!!!!

marco.enne

Forse è meglio se aspetti le risposte....
credi che già non sia preparato alla mia poca intelligenza......:squint::squint: ?? io mi son cimentato solo per amor dell'imparare !! :baf: e giammai per saper quel che già sapevo....:cry:....
allora ste risposte?? dai dai su su daii daii

Ultima modifica:

LucaXY

Master Florello
Ok, vi dico e risposte, sennò diventa troppo noioso.
Allora, la sequenza corretta era:

B - A - C - A - C - C - B - B - A - B - A

- Andreji: hai sbagliato solo la 1! Complimenti! :hands13:
- Mazinga: hai sbagliato la 1 - 5 - 6 - 7 - 9 - 10 -11! :storto:
- Green95: hai sbagliato la 3 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 -11! :sleep2:
- GIARDINIERE MATTO: hai sbagliato la 3 - 5 - 7 - 9 - 10 :hehe:
- Silvio07: hai sbagliato la 1 - 2 - 3 - 4 - 6 - 9 - 10 :smok:
- tonio: hai sbagliato la 1 - 3 - 5 - 7 - 8 :eek:k07:
- steff: hai sbagliato la 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - (11) :astonished:
- marco.enne: hai sbaglaito la 5 - 6 - 9 - 10 - 11 :rosa:
- Angil: hai sbagliato la 10 - 11 :hands13:
- Picantina: hai sbaglaito la 10 - 11 :hands13:

LucaXY

Master Florello
-Kelly Genova: hai sbagliato solo la 10! :hands13:
-delfino 2: hai sbagliato la 1 - 3 - 4 - 5 - 7 - 8 - 9 - 10 - (11) :crazy:

Per questa volta non faccio le classifiche, ma non posso dire che siano andate proprio male male...:rolleyes:

Allora, ecco le soluzioni:

• Sei in una gara e sorpassi il secondo. In che posizione sei ora?
A. Primo
B. Secondo
C. Terzo
Succede sempre: se sorpassi qualcuno, gli togli il posto.

• Di questa vi ho già detto la soluzione. :D

• Se oggi è Domenica, qual è il giorno che segue il giorno che viene dopo il giorno che precede il giorno prima di ieri?
A. Nessuna delle due opzioni è corretta
B. Giovedì
C. Sabato
“Il giorno che precede quello prima di ieri” è il giovedì. Il giorno che segue quello che viene dopo il giovedì, è il Sabato.

• Qual è stata l’ultima parola pronunciata da Charlot nel suo ultimo film?
A. Nessuna. B. Addio.
C. Muoio…
Era muto.

• Puoi stare dietro a tua madre se tua madre sta dietro di te?
A. Forse
B. No
C. Si Se vi mettete spalla a spalla sarai sempre dietro a tua madre e tua madre dietro di te.

• Matilde ha 3 bebè. La metà sono femmine. Com’è possibile?
A. E’ incinta
B. Una è siamese
C. Sono tutte bambine La metà sono femmine perché sono tutte bambine.

• Se prima di ieri avevo 17 anni, e l’anno prossimo ne avrò 20, quand’è il mio compleanno?
A. 1° Gennaio
B. 31 Dicembre C. Ciò che dici è impossibile.
Oggi è l’1 di Gennaio, prima di ieri – giorno 30 – ne avevo 17. Ieri, giorno 31, ne ho compiuti 18. Al termine di questo stesso anno ne compirò 19 e alla fine del prossimo anno ne compirò 20.

• Tre padri e due figli comprano 4 gelati ma ognuno si mangia il suo. Com’è possibile?
A. Ne comprano un altro
B. Sono tutti figli C. Si dividono tutto
Esatto, erano un nonno, suo figlio e suo nipote: 2 padri e due figli.

•Marco è solo un bambino, ma non ama dire la sua età. Quest’anno dice: “ Tra 2 anni avrò il doppio di anni che avevo 5 anni fa”. Quanti anni ha?
A. 12 B 8
C. 15
Se l’età di Marco fosse X: (x+2) fa 2 (x-5); x+2 fa 2 volte x – 10; 2+ 10 fa 2x-x, 12 è x

•Chi è nato prima, l’uovo o la gallina?
A. La gallina
B. L’uovo C. Nessuno dei due
I dinosauri deponevano le uova milioni di anni prima che nascessero le galline.

•Se un camion fa una curva a destra a quaranta kilometri orari, quel è la ruota che gira di meno?
A. Nessuna delle 4 B. Le due di sinistra
C. Quella dietro
Nessuna delle tre. Quella di scorta!

Ripeto a tutti che queste erano domande a trabocchetto, che magari non rispondono esattamente all'ambito scientifico, ma ci doveva essere la logica per capire. :eek:

In ogni caso grazie a tutti per aver risposto!!! :hands13::fifone2::)

Ultima modifica:

marco.enne

-Kelly Genova: hai sbagliato solo la 10!
-delfino 2: hai sbagliato la 1 - 3 - 4 - 5 - 7 - 8 - 9 - 10 - (11) :crazy:

Per questa volta non faccio le classifiche, ma non posso dire che siano andate proprio male male...:rolleyes:

Allora, ecco le soluzioni:

• Sei in una gara e sorpassi il secondo. In che posizione sei ora?
A. Primo
B. Secondo
C. Terzo
Succede sempre: se sorpassi qualcuno, gli togli il posto.

• Di questa vi ho già detto la soluzione. :D

• Se oggi è Domenica, qual è il giorno che segue il giorno che viene dopo il giorno che precede il giorno prima di ieri?
A. Nessuna delle due opzioni è corretta
B. Giovedì
C. Sabato
“Il giorno che precede quello prima di ieri” è il giovedì. Il giorno che segue quello che viene dopo il giovedì, è il Sabato.

• Qual è stata l’ultima parola pronunciata da Charlot nel suo ultimo film?
A. Nessuna. B. Addio.
C. Muoio…
Era muto.

• Puoi stare dietro a tua madre se tua madre sta dietro di te?
A. Forse
B. No
C. Si Se vi mettete spalla a spalla sarai sempre dietro a tua madre e tua madre dietro di te.

• Matilde ha 3 bebè. La metà sono femmine. Com’è possibile?
A. E’ incinta
B. Una è siamese
C. Sono tutte bambine La metà sono femmine perché sono tutte bambine.

• Se prima di ieri avevo 17 anni, e l’anno prossimo ne avrò 20, quand’è il mio compleanno?
A. 1° Gennaio
B. 31 Dicembre C. Ciò che dici è impossibile.
Oggi è l’1 di Gennaio, prima di ieri – giorno 30 – ne avevo 17. Ieri, giorno 31, ne ho compiuti 18. Al termine di questo stesso anno ne compirò 19 e alla fine del prossimo anno ne compirò 20.

• Tre padri e due figli comprano 3 gelati ma ognuno si mangia il suo. Com’è possibile?
A. Ne comprano un altro
B. Sono tutti figli C. Si dividono tutto
Esatto, erano un nonno, suo figlio e suo nipote: 2 padri e due figli.

•Marco è solo un bambino, ma non ama dire la sua età. Quest’anno dice: “ Tra 2 anni avrò il doppio di anni che avevo 5 anni fa”. Quanti anni ha?
A. 12 B 8
C. 15
Se l’età di Marco fosse X: (x+2) fa 2 (x-5); x+2 fa 2 volte x – 10; 2+ 10 fa 2x-x, 12 è x

•Chi è nato prima, l’uovo o la gallina?
A. La gallina
B. L’uovo C. Nessuno dei due
I dinosauri deponevano le uova milioni di anni prima che nascessero le galline.

•Se un camion fa una curva a destra a quaranta kilometri orari, quel è la ruota che gira di meno?
A. Nessuna delle 4 B. Le due di sinistra
C. Quella dietro
Nessuna delle tre. Quella di scorta!

Ripeto a tutti che queste erano domande a trabocchetto, che magari non rispondono esattamente all'ambito scientifico, ma ci doveva essere la logica per capire.

In ogni caso grazie a tutti per aver risposto!!! :)
:eek: ma manca il risultato alla domanda quanto sei intelligente ??.
adesso sappiamo le risposte ma in base a queste ,giuste e sbagliate qual'è il risultato?? :mazza:
tutti nella massa e alcune :fischio: eccezioni che confermano la regola (complimentoni :hands13:)
forte la 10 :lol: e molto "ambigua" e "tirata" "per l'uovo" :lol:

Ultima modifica:

Green95

Fiorin Florello
luca....
se ti acchiappo ti :mazza::mazza::mazza:
il fatto di Matilde....è una cavolata mega galattica! una bambina e mezza è femmina!?!?!? .-.
quella del padre e dei figli....c'era scritto che erano 3 padri e 2 figli! perciò è una cavolata quella che hai detto!
aaaaaaaaaaah poveri noi....

marco.enne

luca....
il fatto di Matilde....è una cavolata mega galattica! una bambina e mezza è femmina!?!?!? .-.
quella del padre e dei figli....c'era scritto che erano 3 padri e 2 figli! perciò è una cavolata quella che hai detto!
poi se il bambino avesse 8anni adesso, tra due anni avrà 10anni che sono il doppio degli anni che aveva 5anni prima.........ci starebbe lo stesso o no ? ...... "che avevo " ora? o fra due anni ? alla faccia del trabocchetto
se mi metto spalla a spalla si è pari ne più avanti ne più indietro
un camion DIFFICILE IN REALTA' che abbia quattro ruote sarebbe un furgone! (nessuna delle 6 /le 3 di sx / ) :lol: :lol:
poi PER FORTUNA ognuno ha la sua logica deduttiva essendo gli uomini logicamente tutti diversi tra loro e adoperando la logica di conseguenza ognuno con la propria intelligenza
e ognuno negli ambiti delle proprie esperienze sia di vita sia lavorative

Ultima modifica:

LucaXY

Master Florello
luca....

I vostri principali errori sono stato di disattenzione.
Per esempio, se Matilde a tre bebè e la metà sono femmine, sarebbero 1,5 femmine. Ma se la metà sono femmine, per forza sono tutte femmine!
Scusa di tre maschi la metà o un quarto è sempre maschio, di tre leoni la metà sono leoni, di 5 gazzelle la metà sono sempre gazzelle... ecc..
Se ti acchiappo io ti faccio una bella lezioncina di matematica....:mazza::mazza::mazza:

LucaXY

Master Florello
alla faccia del trabocchetto...
poi PER FORTUNA ognuno ha la sua logica deduttiva...

io vi avevo avvistati! :eek:k07:

"puoi stare dietro a tua mamma se tua mamma sta dietro di te"?
Certo, spalla a spalla tu sarai dietro a tua mamma e tua mamma sarà sicuramente dietro di te!!!
ahaiahaiahi :D

K

Kelly Genova

Guest
Carino in ogni caso,grazie Luca, :hands13: mi sono scervellata ma anche divertita :D eppoi ora mi sento intelligentissima!!!!! :tupitupi: :tupitupi: Peccato che in famiglia non apprezzino......:fischio::martello2 :Saluto:

LucaXY

Master Florello
Carino in ogni caso,grazie Luca, :hands13: mi sono scervellata ma anche divertita :D eppoi ora mi sento intelligentissima!!!!! :tupitupi: :tupitupi: Peccato che in famiglia non apprezzino......:fischio::martello2 :Saluto:

uh mamma, devo confessare che a natale ho fatto questo giochetto e tutti non capivano, ho dovuto sgolarmi per farglielo capire! :lol:

K

Kelly Genova

Guest
uh mamma, devo confessare che a natale ho fatto questo giochetto e tutti non capivano, ho dovuto sgolarmi per farglielo capire! :lol:
Non mi sono spiegata bene: :fischio: volevo dire che in famiglia non vogliono riconoscere ed apprezzare la mia super-intelligenza!!!!:eek:k07: :lol: :lol: :lol:

Alto