visto che le tue soluzioni sono incomprensibili. . .e che la 8 ancora adesso non l'ho capita...mi conteggi -.-" passamene qualcuna dai
e l'altra che mi dici?I vostri principali errori sono stato di disattenzione.
Per esempio, se Matilde a tre bebè e la metà sono femmine, sarebbero 1,5 femmine. Ma se la metà sono femmine, per forza sono tutte femmine!
Scusa di tre maschi la metà o un quarto è sempre maschio, di tre leoni la metà sono leoni, di 5 gazzelle la metà sono sempre gazzelle... ecc..
Se ti acchiappo io ti faccio una bella lezioncina di matematica....
ciao,
hai sbagliato la 10 e la 8, (sempre che non abbia visto le soluzioni :ciglione
uffa manco il beneficio del dubbio mi concedi adesso. . .certo che potevi aspettare a metterle -.-"!
e l'altra che mi dici?
ho ragione io :lingua:
uffa manco il beneficio del dubbio mi concedi adesso. . .certo che potevi aspettare a metterle -.-"!
no! sono 3 padri! se ci sono un nonno,un padre(figlio del nonno) e un figlio(nipote del nonno)Allora dei tre padri due sono anche figli (il nonno è solo padre, il figlio e il nipote sono anche figli uno dell'altro, ovviamente).
Quindi in tutto sono 3, e tre saranno i gelati.
sarà per la prossima! k07:
ma sei tu che arrivi sempre in ritardo :martello2
no! sono 3 padri! se ci sono un nonno,un padre(figlio del nonno) e un figlio(nipote del nonno)
ci saranno 2 padri!(il nonno e il padre) e 2 figli(il figlio del nonno e il figlio del padre!) :martello2
a parte la non trascurabile cosa che anche il nonno sarebbe figlio (quindi sarebbero tre padri in realtà sarebbero anche tre figli e "non due" ) rimane il fatto che con la "E" di mezzo tre padri "e" due figli potrebbero essere un gruppetto di 5 individuino! sono 3 padri! se ci sono un nonno,un padre(figlio del nonno) e un figlio(nipote del nonno)
ci saranno 2 padri!(il nonno e il padre) e 2 figli(il figlio del nonno e il figlio del padre!) :martello2
Ops, avevo fatto un errore di battitura : avevo messo 3 al posto di 4 gelati
Comunque la soluzione era giusta, ho scritto 2 padri e 2 figli, era il numero di gelati che avevo sbagliato, green!
Avanti, dicci chi ti suggerisce le soluzioni... :lingua:
vero silvio ma l'ultimo film di "charlot" interpretato da chaplin era ancora un "muto"LucaM, l'ultimo film di Chaplin è stato un sonorooooooo! Mi dispiace ma quella domanda è nulla.
http://it.wikipedia.org/wiki/La_contessa_di_Hong_Kong
-.-" ...c'hai neanche tutti i torti. . .
lo so
dai ti faccio io una domanda(che penso già conoscerai)
c'è un gallo in cima a una montagna...se deponesse un uovo, questo(l'uovo) dove rotolerebbe? a Nord, a Sud, a Est o a Ovest?
Ti meriti per la domanda un