• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quanto amore....

RosaeViola

Master Florello
Scusate se mi permetto, ma credo che forse una precisazione vada fatta.

Credo che per nostra natura, per i bisogni che abbiamo, fondamentalmente l'amore incondizionato non esiste.
Questo non certo perchè siamo dei bifidi egoisti calcolatori che danno per avere, ma semplicemente perchè amare è sì una necessità almeno quanto lo è essere riamati.

Non dimenticate che questi processi nascono con noi non appena veniamo al mondo e su questo si fonda la nostra crescita per cui, se c'è frustrazione nell'essere riamati, avremo una tale fame d'amore che difficilmente riusciremo a saziare nel corso della nostra vita.

Inoltre sin da bambini, l'essere riamati aumenta la nostra autostima (se mia madre e mio padre mi amano significa che sono bravo e buono, quindi valgo qualcosa) e nell'età adulta anche avendo avuto amore sin da piccoli, il bisogno di averlo esisterà sempre.

Amare significa sì darsi incondizionatamente, almeno per alcuni di noi, ma significa anche desiderare fortemente di essere riamati.

Aspettarsi l'amore dopo averlo dato, è un meccanismo ancestrale e profondo in ognuno di noi ed è anche una spinta vitale, è la risposta di Eros su Tanathos, quindi, ben venga questo bisogno perchè è il motore che ci fa vivere.

Tutto il resto sono fantasie e ideali romantici dell'amore, ma non corrispondono certo al bisogno reale dell'uomo.
 

RosaeViola

Master Florello
e per fortuna, nonostante tutto, trionfa sempre in chi sa' aprire il suo cuore.


Non sempre Cloro è così. Tu puoi aprire finchè vuoi il tuo cuore e dare tutta te stessa, ma se hai di fronte una persona incapace di amare davvero benchè dica o pensi di amarti, sei solo condannata ad una sofferenza infinita.
 

seya

Master Florello
credo di essere una bifida egoista.
cosa vuol dire bifida?

non scrivo nulla.
avete ampiamente sviscerato l'argomento direi.


ciao nonnina. un bacccccio!
 

yeye27

Master Florello
Amare significa sì darsi incondizionatamente, almeno per alcuni di noi, ma significa anche desiderare fortemente di essere riamati.
Aspettarsi l'amore dopo averlo dato, è un meccanismo ancestrale e profondo in ognuno di noi ed è anche una spinta vitale, è la risposta di Eros su Tanathos, quindi, ben venga questo bisogno perchè è il motore che ci fa vivere.
Tutto il resto sono fantasie e ideali romantici dell'amore, ma non corrispondono certo al bisogno reale dell'uomo.

Ros':flower: ...ricevo tantissimo amore da una vita e non potrei esserne piu' felice....ho detto che do amore spontaneamente senza pretendere di ricevere amore nella stessa misura...c'è chi è piu' o meno sensibile,chi è piu' o meno espansivo,chi ha piacere di ricevere amore e chi ne farà benissimo a meno. ritenendolo una debolezza...non lo so....quello che so di certo, è che sono io a non poter fare ameno di amare.
:love: :love_4:
yeye
 

seya

Master Florello
bifida active regularis... in pratica vi mando tutti in bagno ....


Zia svisceralo un pò tu questo topo.
io non puote :)
situazione interna (non mi riferisco al cuore, fegato e polmoni) irregolare, teriiiiibilmente irregolare
 

Clorophilla

Florello
Non sempre Cloro è così. Tu puoi aprire finchè vuoi il tuo cuore e dare tutta te stessa, ma se hai di fronte una persona incapace di amare davvero benchè dica o pensi di amarti, sei solo condannata ad una sofferenza infinita.


Sono d'accordo con te Rosa. Quando si parla di capacità d'amare (se così si può dire anche se non sopporto questi termini in questi contesti) si crede implicita la gioia e la serenità. Come dicevo per come la vedo io non è sempre così. Intendevo dire che chi ama veramente, seppur soffrendo atrocemente, ha comunque un moto dell'anima positivo che per intensità, se vero, può sopportare e superare la sofferenza, seppur con amara consapevolezza. Penso all'esempio che ho postato prima, l'amore materno incondizionato, che nulla chiede, che magari non è ricambiato ma che comunque continua imperterrito a vivere, forte della sua natura. In questo senso intendo il trionfo.
 
Ultima modifica:

RosaeViola

Master Florello
Yeye anch'io sono una che si dà incondizionatamente perchè ho bisogno di poter amare per stare bene, ma è implicito che nell'amore che do soddisfo un mio bisogno che non è solo dare ma anche ricevere ed è anche normale, per le persone che sono ricettive all'amore, riamare a loro volta quando ricevono affetto.
Non lo dico perchè quel che faccio lo calcolo, ma semplicemente perchè non esiste un essere umano che non desideri di essere amato.
E' una delle leggi che governano la nostra vita e se così non fosse, ci saremmo probabilmente già estinti come specie.
 
Ultima modifica:

seya

Master Florello
per me ora l'amore porta solo grande sofferenza.
felicità non esiste.
sprazzi di serenità, prima.
adesso solo il nulla.


è una poesia, non ci badate....
straparlo!!!!
 

fraelucia

Giardinauta Senior
bifida active regularis... in pratica vi mando tutti in bagno ....


Zia svisceralo un pò tu questo topo.
io non puote :)
situazione interna (non mi riferisco al cuore, fegato e polmoni) irregolare, teriiiiibilmente irregolare
...ecco,tutte le volte mi spiazzi...
In mezzo a tutti questi discorsi seri e seriosi un lampo accecante di fulgida ironia...
 

seya

Master Florello
se mi assaggiate cì :)
sono come lo yogurt della bionda che lo pubblicizza in tivvù :)

mi sento così ispirante :) (ma si dice? o è aspirante? o inspirata, o espirata? mah....inzomma....ti dò l'ispirazione che ti manca...in conclusione) :)
 

RosaeViola

Master Florello
se mi assaggiate cì :)
sono come lo yogurt della bionda che lo pubblicizza in tivvù :)

mi sento così ispirante :) (ma si dice? o è aspirante? o inspirata, o espirata? mah....inzomma....ti dò l'ispirazione che ti manca...in conclusione) :)


Seya, scusa, ma quel che dici assomiglia un po' a dire che queste para che ci facciamo sono appunto para e che quindi tu ci inviti ad andare cortesemente e simpaticamente a...(???)
 

seya

Master Florello
sei fuori strada, e sai perchè?
perchè ti ostini a razionalizzare lettera per lettera tutte le minkiate che scrivo... :)

dico che sono acida, dentro di me.
e che ora per come sono adesso e per come mi sento, posso solo stimolare una persona ad andare al cesso.....nessun altro sentimento o emozione può scaturire dal conoscermi o avere a che fare con me.
perchè sento che la mia acidità ha raggiunto il grado massimo...e fra poco mi toglieranno dal commercio (come yogurt :))
 

RosaeViola

Master Florello
sei fuori strada, e sai perchè?
perchè ti ostini a razionalizzare lettera per lettera tutte le minkiate che scrivo... :)


A dire il vero la razionalizzazione mi è venuta dopo la frase di Fraelucia che ti ha scritto: In mezzo a tutti questi discorsi seri e seriosi un lampo accecante di fulgida ironia...

Siccome io l'ironia a botta calda non ce l'avevo letta, allora son tornata un passo indrio e ho riletto. Così mi era parso di capire che ci mandavi al cesso.

Comunque ok, Miss Acidità dell'anno (non è vero e tu lo sai) ti lascio alla tua acidità e scrivi pure tutte le minkiate che ti vengono in mente. :lol:
 

rossl

Giardinauta Senior
stai solo passando una fase nichilista, non esagerare con l'autolesionismo (e poi anche lo yogurt già scaduto mantiene un ottimo sapore, specialmente quello ai mirtilli)
 

seya

Master Florello
dallo yogurt Piera :) :) :)


comunque mi hanno ritirata dal mercato, troppa acidità incontrollata.
ora mi stanno testando con un nuovo regolatore di acidità.
 

seya

Master Florello
cì, lo yogurt ai mirtilli.
seyamirtillo.

grassie Ivana :)

autolesionista io?
giammaaaaaaaaaaaaaaai :) :)

vado , il cilicio mi aspetta :)
notte notte
 

RosaeViola

Master Florello
dallo yogurt Piera :) :) :)


comunque mi hanno ritirata dal mercato, troppa acidità incontrollata.
ora mi stanno testando con un nuovo regolatore di acidità.


Seeenti, per caso questo nuovo regolatore di acidità è anche bello, attraente, sensuale, dolce, intrigante e molto molto molto affettuoso?
No perchè se così' fosse, seya, credo che non servirà regolarti e ti rimetteranno subito sul mercato! :love_4:
 
Alto