• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

L'oroscopo per i vari segni

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Non so fare l'oroscopo, anche se è sempre stata una materia che mi interessava, prendo in qua e in là quello che trovo navigando e , soprattutto, quello che mi sembra più veritiero :)
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Maggio, la vita ricomincia

[font=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Per qualcuno dolcemente, per altri con più energia, il percorso di crescita riprende deciso e ci permette di avanzare verso la nostra realizzazione. [/font]
spaziatore.gif
spaziatore.gif


spaziatore.gif
[font=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]ARIETE
Mese apparentemente tranquillo, nel mezzo dei soliti intrecci, dei soliti casini, della solita necessità di darsi da fare e sfidare il destino: ancora una decina di settimane, o poco più, e finalmente i lacci cadranno e si potrà di nuovo circolare liberi, per mettere in pratica il giudizio e la maturità imparati, per forza di cose, in questi due anni lunghissimi di angosce e tormenti i più immeritati e scomodi. Ora che il caldo dell'estate non è ancora arrivato e il tempo è sempre variabile, potrebbe essere utile abituarsi ad un bel bagno caldo prima di andare a dormire. Sembrerebbe una pratica noiosa e inaffidabile, invece cela in sé delle sorprese che vi aiuteranno. Bisogna riconquistare il coraggio di chiudere gli occhi e non pensare a niente.

TORO
Mese da dedicare alla leggerezza, considerando che le scocciature sono finite, i fastidi passati sembrano cosa da niente adesso che l'urgenza, timida, vuole che si guardi avanti, lontano, a prefigurare un futuro che è tutto da scrivere, con coraggio e con l'intento di trovare soluzioni nuove e personali a problemi vecchi e banali Cercare di immaginare qualcosa di diverso, però, è sempre un po' difficile per chi ha la mente orientata alla tradizione e alla conservazione, eppure non possiamo pensare che la terra non evolva anch'essa, non muti colore, forma e dimensioni. È un movimento lento, una evoluzione cauta, silenziosa e incessante, per quanto spesso invisibile. Nel profondo, anche chi dorme rimane con una luce interiore sempre accesa, altrimenti non si sveglierebbe.

GEMELLI
Mese da dedicare al riposo, anche se non c'è pace e le cose da fare sono molteplici e numerose e le responsabilità professionali vieppiù stimolanti quanto pesanti. Come fare a riposarsi, quindi? Il segreto è nel saper dosare bene le energie, e nel sapersi bene ricaricare quando non si è al lavoro. Dovrebbe essere facile riuscire a chiudere gli occhi e fermare un po' il pensiero, seduti comodamente, in un giardino, sotto un albero, ascoltando il cinguettare degli uccellini. Dovrebbe. Purtroppo un pensiero di rimbalzo è sempre in agguato e rovina la quiete facilmente. Occorre ridurre al minimo le possibilità che ciò si ripeta, perché all'inizio il processo della disidentificazione richiede un ambiente protetto: non si può stare zitti a lungo quando tutti parlano.

CANCRO
Mese di incoraggiamento, ancora sotto sforzo ma con una finestra che si apre, una energia nuova, seppure diluita, e lenta, comincia a fare capolino nella psiche, e rinforza un po' quel desiderio di tranquillità che da tanti mesi ci insegue, invano. È il momento di ascoltare ed agire l'intuizione, di immaginare un universo interiore che può essere finalmente realizzato, può essere agito, senza preoccuparsi troppo della sua difficile praticabilità fisica, esteriore, senza dare ascolto a chi ti parla di impossibilità, di limiti, di ritardi e incomprensioni. Forse può aiutare fare un viaggio, approfittare di un invito dall'altra parte del mondo (almeno metaforicamente...), per farsi distrarre da questa pesantezza che ci circonda e affolla la mente con discorsi inutili.

LEONE
Mese di rilascio, di licenza, di spensieratezza, di operosa calma, di sicuro ottimismo. Insomma, sempre gli impegni bussano alla porta, ma non ti fanno preoccupare, sempre li accogli con fiducia e voglia di fare. Il caldo comincia ad agire e a surriscaldare l'animo, a fornire le condizioni per scoprirti e mostrare la tua bellezza, che cattura e circonda, irretisce e poi dimentica, lascia le sue prede imbambolate e insoddisfatte. Le cose sembrano succedere con così tanta facilità che si rivelano poco interessanti, addirittura, tanta è la forza che ti agita e che le vive... In realtà non accade proprio niente di vero, è tutto e solo un bel sogno, un agitarsi della tua mente, eccezionalmente fertile in un periodo che non trova molti sbocchi creativi veri.

VERGINE
Mese un po' minaccioso, con scatti di ira e di disgusto che sorprendono una mente razionale e abituata a saper trattare con ciò che "non va bene", sistemando sempre tutto, ripulendo le tracce degli errori più gravi ed evitando le conseguenze più dannose. Il momento è drammatico, nelle due settimane centrali, nelle quali si condensa un multistrato di impegni e di necessità che farebbero andare in malora tutti tranne voi. È vero che spesso non si riesce a fare tutto, a portare a termine tutti i progetti, qualcosa rimane sempre fuori: capire questo limite significherebbe eliminare il problema alla radice, e iniziare a pensare in modo diverso, adatto a ciò che si sente dentro. Vivere con la sensazione che si ha "quando la scarpa calza" è il vostro obiettivo!



[/font]
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
BILANCIA
Mese interessante, che scorre liscio come l'olio, se si riesce a non farsi coinvolgere in litigate nella prima settimana. È possibile prendersi cura della salute, sfruttando gli attimi di quiete tra un impegno e l'altro, tra un cambio d'abito e l'altro. Il sole splende e vi invita a pensare di fare dei viaggi lontani, o per lo meno di esporsi ai suoi raggi per prendere una bella tintarella, in vista della bella stagione (ci si potrà mai presentare sulla spiaggia bianchi come il latte?). Insomma l'aspetto fisico, la parvenza, assume importanza, e non importa quanto belli siamo, si può sempre migliorare. In verità, ciò che si vede dal di fuori è il riflesso di ciò che è dentro, e curando l'esterno, non è detto che qualcosa cambi anche all'interno...

SCORPIONE
Mese da dedicare all'evaporazione di antichi rancori e alla sedimentazione di ciò che di nuovo si è scoperto dentro di sé. Infatti si acquieta quella fiamma che nelle settimane passate ci ha reso torbidi ed agitati, ed ora il gioco è tutto spostato sulla creatività, sulla azione intuitiva e non premeditata, sul riscontro dato dai sorrisi che siamo capaci di generare in chi ci sta di fronte. Costui o costoro sono fonti di ispirazione e di informazioni utili per andare avanti, costruire un futuro che è intenso, interessante, pieno di vita. Resta sempre aperta la porta dell'inconscio, dell'indefinibile, del non manipolabile: l'esperienza della meditazione e della trascendenza è a portata di mano facilmente ogni volta che ci si rifugia immobili in un caldo e umido cantuccio.

SAGITTARIO
Mese che vi coinvolge psicologicamente, che vi impone di fermarvi e di riflettere su chi siete e che ci state a fare a questo mondo. Domande comuni per gente come voi, sempre impegnata a cercare una risposta, che disdegna le banalità e non si accorge che il "non banale" non esiste, tutto diventa inutile una volta che è "già vissuto". Si crea una dinamica, dopo metà mese, per la quale si sente molto intensa questa voglia di capire, di domandare, e occorre essere pronti a sentirsi addosso il peso di non essere all'altezza, di essere inadeguati. Qui, l'amicizia di una persona intima e fidata potrà esservi d'aiuto: quello che serve è guardarla negli occhi per capire che non siamo soli, e i nostri drammi esistenziali sono quelli che hanno tutti, anche i più addormentati tra noi.

CAPRICORNO
Mese difficile e complicato: dai quattro lati siete accerchiati e compressi: qualche mano metallica gigante vi ha acchiappato e vi sta spremendo, vuole vedere il vostro succo di che qualità è. Purtroppo, il succo, una volta spremuto, marcisce, perciò dovete proteggervi, e sfuggire agli artigli. Si tratta solo di pochi giorni iniziali, poi si farà meno fatica a stare a galla. Le responsabilità professionali saranno moltiplicate, e di conseguenza gli impegni e i guadagni, ora che vi sentite più tranquilli grazie alle esperienze fatte. Attenzione a non imbarcarvi in imprese spericolate: le buone idee, quelle nuove e rivoluzionarie, vanno sempre considerate con cautela, passare ai fatti è sempre la parte più impegnativa, ed è qui che l'intuito lascia il posto all'ingegno.

ACQUARIO
Mese in cui ti ritrovi a rallentare, a procedere per inerzia, sospinto dalla corrente lungo la costa, osservando il paesaggio che scorre di lato muoversi in senso opposto al tuo. Questa curiosa illusione rispecchia un po' i tuoi sentimenti, sempre contrari al buon senso comune, perché centrati su un buon senso personale che è sempre molto più importante di tutto il resto. È l'elemento acqua che ti attira, con il suo silenzio, il suo equilibrio continuo, i suoi segreti. Ciascun individuo è un "vaso comunicante" in cui il fluido è sempre allo stesso livello: non importa quali differenze sociali ed economiche ci siano tra due persone, in fondo in fondo siamo tutti uguali di fronte alla morte, perciò preoccuparsi dell'esistenza mondana è solo metà del problema.

PESCI
Mese di attivazione e di espressione. Molte cose che aspettavano, che covavano nell'inconscio, ora possono trovare la luce, essere agite e conquistate, oppure terminate, definitivamente. Questo in teoria. In pratica, bisogna fare i conti con attrezzi inadeguati: si può piantare un chiodo con un martello fatto di gelato? E allora la risorsa migliore non è la forza fisica o la praticità più convenzionale, bensì l'intuizione e l'immaginazione, che oggi sono fuse insieme in un disegno molto chiaro che è tutto un programma. Bisogna però sempre verificare se le proprie intenzioni corrispondano effettivamente a ciò che si sente dentro. Di solito questo accade molto raramente, perché ciò che si sente dentro è stato "importato" o "inculcato" da altri: bisogna cancellare.
 
Alto