• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quante volte...

RosaeViola

Master Florello
...nella vostra vita vi è capitato di dover scendere a compromessi con voi stessi?
E qual è stato quello che vi è pesato di più?

Eltuena

Guru Giardinauta
Perchè, Ivana, si può vivere e relazionarsi senza scendere a compromessi? Io dico di no e ogni qualvolta devo ricorrerci sto male. Un malore che avverto anche fisicamente.

RosaeViola

Master Florello
Infatti Eltu la mia domanda è QUANTE VOLTE...Do per scontato che ognuno di noi ci debba arrivare...Il problema è quante volte e quanto ci costano e come ci fanno sentire.

Clorophilla

Florello
Questa parola proprio non mi aggrada.
Direi che in ambito lavorativo le volte sono state "moltissime", soprattutto
quando feci la fatidica "gavetta"
Fortunatamente a livello privato e soprattutto di coppia, pochissimi e praticamente concentrati, peraltro, in questi orribili anni.
La mia serenità coincide con l'espressione di me stessa....bella o brutta che sia. Qualche volta ho dovuto subire qualche compromesso ma ho sempre agito in modo tale da rovesciare la situazione a mio piacimento, anche perchè altrimenti, reggo poco.....e le cose, invece di migliorare...peggiorano

luckybamboo

Florello Senior
quoto in pieno Clo...
sul lavoro ro quasi ogni giorno, nella vita privata quasi mai...
a volte capita, ma dura poco perchè poi non ci so vivere....

B

bobino

Guest
Io proprio non ci riesco.....eppure tutti i giorni mi capita di imbattermici, ma mi si rivolta letteralmente lo stomaco.....

M

Mary74

Guest
Cosa intendi per compromesso?

Esiste un qualsiasi tipo di rapporto in cui non si scende a compromessi?
Secondo me la vita è tutto un compromesso , il problema è sapere quanto si è disposti a concedere e quanto il compromesso reprima la nostra personalità...

gigino67

Florello Senior
allora......la mia ex titolare........mi trattava da schiavo.....e tutti mi dissero.......che si comportava male con me perche' ..bhe insomma......avete capito........nun glielo dato.....capisciamme'.

a ragazze..a me me faceva vomita'......

Quindi scendere ad un compromesso......puo' essere anche questo o no????!!!!!!

seya

Master Florello
mai.
me ne sono sempre andata quando sono stata messa di fronte a scelte che andavano contro i miei principi.
sto litigando furiosamente in questi giorno proprio per una cosa del genere.
un compromesso che non accetto.
magari me ne andrò anche da questo posto di lavoro.
cambiare non fa mai male.
è un rinnovamento.
la valigia è sempre pronta.
non che sia facile, ma per come sono fatta io, è purtroppo un dato di fatto.
non sopporto scendere a compromessi.
lo farei solo per amore.
fin'ora non mi è capitato.

Phal

Aspirante Giardinauta
quante volte? .....sicuramente troppe e senza averne mai tratto alcun beneficio, solo la brutta sensazione di aver tradito me stessa.

Walnut

Giardinauta Senior
Non so cosa significhi relamente scendere a compromessi. Se si parla di compromessi eclatanti, (tipo quello di cui parlava Gigino) penso che non mi sia mai capitato, ma se penso che per mesi ho portato avanti una situazione lavorativa di m. ingozzando e avvelenandomi la vita per uno straccio di stipendio, beh se questo può rientrare nel genere compromessi, allora dico che mi faccio veramente schifo! Quel che più mi spaventa e mi preoccupa è che manco me ne sono resa conto di come mi ero ridotta! Se penso ai mesi appena trascorsi, non ricordo nulla, non ho cognizione di me e di quello che stavo facendo, di come mi comportavo. Ritrovo tracce di me solo nel dolore che ho provocato negli altri........

seya

Master Florello
Gigì le mettevi un sacchetto in testa, e ti divertivi, su insomma..... :)
minchi....chissà che strippamento....

decky

Florello Senior
bobino ha scritto:
Io proprio non ci riesco.....eppure tutti i giorni mi capita di imbattermici, ma mi si rivolta letteralmente lo stomaco.....
idem con patate!!!!Anche nel lavoro faccio una fatica bestiale,e se riesco a sopportare per un pò di tempo il mio corpo si ribella:squint: Mi è capitato lo scorso anno di avere a che fare con una tipa per lavoro,ebbene mi veniva un herpes al mese:mad: .Appena ne ho avuto la possibilità l'ho scaricata dicendole tutto quello che pensavo con una telefonata fiume....e anche l'herpes è sparito per quasi un anno!!:D

RosaeViola

Master Florello
seya ha scritto:

Io come tutti devo accettare certe situazioni di fatto anche se non mi aggradano.
Non sono molto portata ad accettarli, anzi, ma nelle varie dimensioni che vivo cerco sempre di salvarmi da capestri come sono i compromessi.
Non posso dire che me ne siano capitati poi moltissimi, almeno non importanti, perchè di quelli piccoli io credo siamo molto più pregni di quanto non crediamo, ma nelle scelte importanti credo rarissimamente, anche perchè preferisco affrontare le conseguenze di una scelta ragionata, voluta e consapevole anche se so che porterà magari ad uno scontro, piuttosto che farmi calpestare e poi non sopportare quella faccia che vedo nello specchio tutte le mattine.
Però devo anche dire, che le rare volte in cui ho dovuto scendere a patti su cose per me importanti, mi sono pesate tantissimo e così tanto da farmici rimanere con un chiodo piantato nel fianco che se mi muovo male, prende a pungere.

ErikaErika

Maestro Giardinauta
Facci qualche esempio Rosa. E' molto interessante questo 3D.
Io penso di essere scesa a pochi compromessi amo molto poco non essere coerente con me stessa, le poche volte che ci sono stata costretta ho somatizzato parecchio...

Alto