• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cosa fareste...

DANI75

Aspirante Giardinauta
beh i bimbi hanno uno 2 anni el'altro manco un anno perciò....
però da quelloche so io perchè li conosco da tempo, hanno vissuto dei momenti di negatività nel rapporto, come ora...
in alcuni momenti si sono tanto amati, e in altri come adesso c'è del gelo...
non so che dire e neanche dargli un consiglio..
ripeto se fossi io avrei perdonato, ma la ferita rimane...

Niccolò 77

Maestro Giardinauta
Ok, va bene, hai ragione. Solo che Dani 75 chiedeva una nostra opinione.....ed io l'ho data. Poi è logico che ci si deve trovare nelle situazioni. Se dovesse succedere a me non capirei perche' non me l'abbia detto prima.
E' logico che se tra i due ha scelto me è perchè mi amava. Ma oggi mi mette in condizioni di non amarla più, o quantomeno, di avere grandissimi interrogatori su quello che è stato il nostro passato e ciò che sarà il futuro.
Se tutto era stato seppellito anni addietro, perchè riesumarlo?
In fondo erano fidanzati, probabilmente giovani e con l'ormone a mille e propensi all'"inerscambio culturale"che, in determinati contesti, è giusto e naturale che ci sia.

clemrose

Aspirante Giardinauta
scusa clemrose, ma in questa particolare sede cos'altro c'e' da fare se non ipotizzare, ironizzare..che so sdrammatizzare?...:)

Pochi hanno sdrammatizzato. Molti si sono scagliati contro una persona che manco conoscono e a mio avviso in maniera superficiale. Ti piacerebbe venisse fatto anche a te? Forse sono un po' troppo rigida ma a me va bene così.

e.leo

Maestro Giardinauta
Se non ci fosse chi ipotizza non si potrebbe di conseguenza giudicare quanto sia stupida la sua ipotesi

Niccolò 77

Maestro Giardinauta
...

Allora, forse, crisi post-partum della madre. Solo che poteva evitare di mettere in crisi anche il marito. Va bene la parità sessuale ma che adesso dobbiamo avere la crisi post-partum pure noi mi sembra esagerato!

clemrose

Aspirante Giardinauta
però da quelloche so io perchè li conosco da tempo, hanno vissuto dei momenti di negatività nel rapporto, come ora...
in alcuni momenti si sono tanto amati, e in altri come adesso c'è del gelo...
non so che dire e neanche dargli un consiglio..
ripeto se fossi io avrei perdonato, ma la ferita rimane...

Mi dispiace molto perchè vedo che anche tu come amico della coppia soffri per questa situazione. Spero solo che ce la possano fare e che riescano a ritrovare quella speranza di una vita insieme che li ha fatti sposare.

Olmo60

Guru Master Florello
t'ha voglia de studiare psichiatria: tanto nel cervello della gente non ci capisce niente nessuno:confuso::lol:

MaryFlowers

Fiorin Florello
No non credo sia post parto dopo un anno. . .ci son due cuccioli e vi garantisco gestirli da sola il giorno perché lui sicuramente lavorera' e quando ritorna e' con giusta ragione e' stanco,ed e' stata ora ne on più convinta più uno sfogo e per farlo reagire di trovar un modo per ricuperare il loro rapporta che sta tramontando e che anche lei così soffre e non e' capace di agire o cosa fare più. . .comuque ritorno a dire che quando ami una perona anche se manca tutto il giorno una volta vicini vicini tu la senti nelle bracce che ce qualcosa che non va,si sente si avverte non so come spiegarlo

Pin

Master Florello
Ribadisco, un bel tacer non fu mai scritto.
Prima di leggere che attualmente c'è del gelo, potevo far passare la 'denuncia' come eccesso di amore. Il passare degli anni ha talmente cementato l'unione che lei non ce la faceva a mantenere il segreto e lo ha detto per dimostrare quanto lo ama.
Ma se ora, è periodo di gelo, può essere una di quelle cose che ti scappano dette.................e rimedi non ce ne sono molti.
L'acido può essere la soluzione, ma mi sembra già acida la situazione

se dopo 10 anni vostra moglie (allora fidanzata) vi dice che vi ha tradito per giorni con un altro? :muro:
ad un amico è capitato e da quando me l'ha detto ci penso molto!!!
non saprei come reagire...

ci rimarrei di cacca, mi chiederei come sia riuscita a farmela, mi chiederei il perchè (mi risponderei subito) quindi maledirei la mia disattenzione e molto probabilmente mi munirei di scatole di cartone che riempirei con le sue carabattole cacciandola a calci nel cu.lo da casa mia ( se l'avessi). In seconda istanza riempirei le scatole con le MIE cose, dopo averla presa a calci in cu.lo prima di andarmene.

MaryFlowers

Fiorin Florello
Eh si queste son cose che toccano troppo a tutti chi in un modo e chi in un altro,pero' se il sentimento risulta essere vero malgrado la "scappatella?"ebbene esiste il perdono. . .il vero perdono che pur che ti rimane la ferita subito all interno si immargina presto perche' e' stato superAto e siete cresciuti. . .

catacateta

Giardinauta Senior
:cry: mi crollerebbe il mondo addosso....10 anni in silenzio e poi uno che parla a fare?? ma dillo subito,a freddo poi che senso ha??? 2 bambini.....alti e bassi... che dire?? io non so perdonare,torniamo sempre li.. ps finni saremo mica gemelli? ..penso tutto uguale,lo dico diverso ma alla fine e' cosi'

Niccolò 77

Maestro Giardinauta
No non credo sia post parto dopo un anno.
Ogni donna ha il proprio equilibrio emotivo che può andare in crisi in momenti diversi rispetto ad altre, pur avendo vissuto la medesima esperienza: il parto.
La migliore amica di mia moglie, una volta diventata mamma ha usufruito dei congedi per maternità fino agli otto mesi del piccolo. Tutto rose e fiori e il desiderio di replicare quanto prima. Trascorsi due mesi dal rientro al lavoro e le è caduto il mondo addosso: è depressa, è ingrassata, è a dir poco sciatta e trascurata. Noi le vogliamo un mondo di bene e, proprio perchè conosciamo bene la vecchia A. e sappiamo che NON è così, la stiamo spronando a reagire.

daria

Master Florello
Pochi hanno sdrammatizzato. Molti si sono scagliati contro una persona che manco conoscono e a mio avviso in maniera superficiale. Ti piacerebbe venisse fatto anche a te? Forse sono un po' troppo rigida ma a me va bene così.
Fatto anche a me cosa, il processo alla mia condotta morale? basta non mettercisi sotto i riflettori, se qualcuno lo fa, snocciolando una situazione riportata, quindi, tu converrai, da prendere con le pinze, che danno arrecano le piu' svariate opinioni in merito? :)
Se non ci fosse chi ipotizza non si potrebbe di conseguenza giudicare quanto sia stupida la sua ipotesi

...tra l'altro, verrebbe quasi da dire: sagge parole :D

clemrose

Aspirante Giardinauta
@daria anche a me piace molto scherzare ma su certi argomenti non ci riesco proprio. Detto questo tu ovviamente esprimi la tua idea che io ovviamente esprimo la mia. Siamo qui e ci confrontiamo in maniera civile, visto che siamo tutti diversi e con sensibiità diverse. Ciao

Alto