• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quante orchidee avete?

Quante orchidee avete?

• solo 1

Voti: 24 9,7%
  • da 2 a 10

Voti: 117 47,2%
  • da 11 a 20

Voti: 47 19,0%
  • da 21 a 50

Voti: 31 12,5%
  • da 51 a 100

Voti: 11 4,4%
  • oltre 100

Voti: 18 7,3%

• Votanti
    248

Finzi Contini

Giardinauta
Non so a quanti di voi sia venuta la stessa curiosità: ma quante orchidee avete? Visto che parliamo sempre di una sorta di contagio che colpisce dopo l'acquisto della prima orchidea, è lecito pensare che ben pochi ne abbiano una sola. E allora ho pensato a questo sondaggio, per valutare il livello di "orchidiotite" del forum. Vediamo se ne esce qualcosa di interessante......

Valgono anche quelle in contumacia della consorte?

Luce1972

Aspirante Giardinauta
:confuso: Domanda banale ma avete tutti una serra??? io ho riempito una fioriera e ne ho qualcuna sparsa qua e la per la casa ma in totale arrivo a 13!!! :ros:

Tonimerl

Aspirante Giardinauta
Volevo comperarla ma mio marito e mia figlia me l'hanno categoricamente proibito. Pensa che ho ca. 50 orchidee sparse per casa! Ho occupato tutti gli angoli e le pareti con più luce. In bagno prima di entrare bisogna spostare le orchidee, in sala prima di sedersi sul divano bisogna spostare i vari cestini con le orchi, in cucina non ti dico! Per mio marito è un supplizio e non ti dico chr brontolate. ma sono così belle! Meno male che con la bella stagione posso mettere tutto fuori.
Ciao, Antonia

P.S. però una serretta allestita come si deve mi piacerebbe proprio!

caterina.

Giardinauta Senior
Non so a quanti di voi sia venuta la stessa curiosità: ma quante orchidee avete? Visto che parliamo sempre di una sorta di contagio che colpisce dopo l'acquisto della prima orchidea, è lecito pensare che ben pochi ne abbiano una sola. E allora ho pensato a questo sondaggio, per valutare il livello di "orchidiotite" del forum. Vediamo se ne esce qualcosa di interessante......

Certo che sono veramente belle le orchidee :ciglione:… devo dire che mi hanno proprio incantato , ho fatto diventare pazze anche le mie amiche e cosi se gli sonno comprate anche loro :slow:… pensavo che solo io ero diventata ossessionata di queste bellissime piante ma credo che qui lo siamo un po’ tutti ..:eek:k07:
Per ora ho solo 5 phal :flower:.. ma voglio allargare i orizzonti anche verso altre specie di orchidee … Con le altre piante ho il pollice verde :lingua:, con le orchi gli sto ancora studiando anche se mi sono letta tutti si siti possibili che parlano di loro mi sembra che non so niente di loro quindi per ora mi fermo qui con gli acquisti , aspetto la bella stagione e poi ricomincio .. :love:

zeug49

Florello Senior
Certo che sono veramente belle le orchidee … devo dire che mi hanno proprio incantato , ho fatto diventare pazze anche le mie amiche e cosi se gli sonno comprate anche loro :slow:… pensavo che solo io ero diventata ossessionata di queste bellissime piante ma credo che qui lo siamo un po’ tutti ......
Per ora ho solo 5 phal :flower:.. ma voglio allargare i orizzonti anche verso altre specie di orchidee … Con le altre piante ho il pollice verde :lingua:, con le orchi gli sto ancora studiando anche se mi sono letta tutti si siti possibili che parlano di loro mi sembra che non so niente di loro quindi per ora mi fermo qui con gli acquisti , aspetto la bella stagione e poi ricomincio .. :love:

Brava !!!! purtroppo/per fortuna questa ossessione per le Orchi appaga e non ci se ne libera facilmente :martello::martello::martello:Fai bene in primavera a guardarti attorno e aumentare i tuoi desideri con aggiunta di nuove Orchi!!!!:hands13::hands13::hands13:
zeug

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Con gli arrivi di ieri sono arrivata a 40!!!la casa ormai esplode, ma non riesco a fermarmi!!!:crazy: :lol:

dyana

Aspirante Giardinauta
Ciao!
Nu am intrat de mult timp pe aici deoarece nu prea inteleg termenii. Sunt profesoara:) Pentru mine vreu orhidee. Imi plac ff mult si incerc sa-mi fac o colectie.
Diana
Te inteleg perfect! Grazie per masaggio :ros:

ciao... buna ce mai faci acolo???? numai am vorbit cu tine din timpul mare ...

nu este bun asta! daca nu se vorbeste cu tine.

am = ho intelegi?

bine daca intelegi. Pentru Botaniche se poate spune este ebay si DK POPOW si IT sites.

Daca se poate intrebare la tine... se cumpara pentru tine sao pentru alceva? pentru o firma de acolo sao ..........

Daca se poate intrebare, daca nu esti pensionara.... ce esti ... :D nu sunt cu prietena :D :slow::crazy::fischio::froggie_r

alcol

Bannato
Ciao!
Nu am intrat de mult timp pe aici deoarece nu prea inteleg termenii. Sunt profesoara:) Pentru mine vreu orhidee. Imi plac ff mult si incerc sa-mi fac o colectie.
Diana
Te inteleg perfect! Grazie per masaggio :ros:

ma bucoresc mai mult daca intelegi mai bine si perfect totul ce am scris pe tine.

profesoara de ce? de plante? sao flori pamant si ierba? copaci si totul ce este pe pamant?

russel

Aspirante Giardinauta
:D:D:D Allora, ero a quota 48 e ora dopo pordenoneorchidea il numero delle orchi e lievitato a 54:fischio::martello2:hands13::Saluto:

miciamimi

Maestro Giardinauta
tra ultimi aquisti/regali sono arrivata a 29 :D:D ma fra poco cè mostra giardino (napoli), mpc (roma). ipomea del negombo (ischia) quindi presumo che il numero lieviterà...e non di poco.....:lol::lol::martello::martello:
:Saluto:betty

Aussie

Guru Giardinauta
tra ultimi aquisti/regali sono arrivata a 29 ma fra poco cè mostra giardino (napoli), mpc (roma). ipomea del negombo (ischia) quindi presumo che il numero lieviterà...e non di poco.....:lol::lol::martello:
:Saluto:betty

ehi, Micia... guarda che se hai contato le catteyne ine ine non vale!:martello2:martello2:martello2:lol::lol::lol:

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Io invece sono a quota 51 , quasi raddoppiate in un anno esatto (escluse le piccole semine)

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Con le nuove arrivate di ieri sono a 44 e per il momento mi fermo perchè ormai sono strizzatissime e non ho più un cm disponibile :cry: ma forse qualche zatterina ci sta ancora...vedremo...

Alto