io ho cominciato da poco, ne ho 11....ma lo scorso inverno ne ho perse la maggior parte (10) per errata coltivazione
delle attuali 11 solo 5 hanno superato l'inverno e sono ancora vive
Dal mio ultimo inventario dovrebbero essere 74... senza contare le decine di vasetti in cui stanno crescendo a velocità incredibile dei germogli di kalanchoe daigremontiana!!! Presto avrò un'invasione delle cui proporzioni non mi rendo ancora pienamente conto!
Bene Giada, tutti abbiamo iniziato con poche, e secondo me, quando vedrai che riescono a campare da un anno all'altro... inizierai a volerne sempre di più k07:
ma per questo non c'è bisogno di aspettare da un anno all'altro, sta gia succedendo
mi sto trattenendo io perchè questo è un periodo abbastanza brutto per prendere nuove piante, dato che poi dovrebbero andare in serra e dovrei chiedere info a voi esperti
dalla promavera però, voglio riprendere quelle perse l'anno scorso tra cui una bellissima echeveria perle von nuremberg
non mi sono ancora fustigata abbastanza per averla persa
belle le kalanchoe
Te ne renderai conto quando inizierai a strapparla maledicendola!
Comunque oggi ho fatto un salto al vivaio per comprare "cocciniglicida" e nuovo terriccio... e naturalmente, tanto per cambiare, non ho resistito e ho comprato altre 6 piante...
io ne ho 33 a casa e 11 in uffficio....
Non so se qui nel forum ci siano altri utenti che sono soliti "recuperare" talee di piantine mentre girano per il vivaio...
Ciao a tutti!
La mia collezione è di circa 160 piante
Ma come faccio a votare nn mi si visualizzacmq + di 50.............diciamo in crescita:Saluto:
Erika, cara io nn ho votato per nienteho solo scritto ,di solito i sondaggi sono diversi:confuso:bohhhhhhhhhhh cmq ,sempre + di 50 sono:love_4:a tutti/e
ah, cosi a carattere informativo,....... dove compro le cicce, mi ha detto che c'è un signore a Perugia, che ha 4000 piante grassegli ci vogliono 3 giorni e 3 notti d'estate per metterle fuori, e idem per ripararle nelle serre..........quando si dice PASSIONE:fischio:..........e anche tutto il resto,come EURI e spazio
Erika, cara io nn ho votato per nienteho solo scritto ,di solito i sondaggi sono diversi