• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quante grasse abbiamo?

Quante grasse abbiamo?


  • Votanti
    143
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giada92

Giardinauta
io ho cominciato da poco, ne ho 11....ma lo scorso inverno ne ho perse la maggior parte (10) per errata coltivazione :(
delle attuali 11 solo 5 hanno superato l'inverno e sono ancora vive
 

Nolorez

Aspirante Giardinauta
Dal mio ultimo inventario dovrebbero essere 74... senza contare le decine di vasetti in cui stanno crescendo a velocità incredibile dei germogli di kalanchoe daigremontiana!!! :D Presto avrò un'invasione delle cui proporzioni non mi rendo ancora pienamente conto! :lol:
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
io ho cominciato da poco, ne ho 11....ma lo scorso inverno ne ho perse la maggior parte (10) per errata coltivazione :(
delle attuali 11 solo 5 hanno superato l'inverno e sono ancora vive

Bene Giada, tutti abbiamo iniziato con poche, e secondo me, quando vedrai che riescono a campare da un anno all'altro... inizierai a volerne sempre di più :eek:k07:

Dal mio ultimo inventario dovrebbero essere 74... senza contare le decine di vasetti in cui stanno crescendo a velocità incredibile dei germogli di kalanchoe daigremontiana!!! :D Presto avrò un'invasione delle cui proporzioni non mi rendo ancora pienamente conto! :lol:

Te ne renderai conto quando inizierai a strapparla maledicendola! :D
 

giada92

Giardinauta
Bene Giada, tutti abbiamo iniziato con poche, e secondo me, quando vedrai che riescono a campare da un anno all'altro... inizierai a volerne sempre di più :eek:k07:

ma per questo non c'è bisogno di aspettare da un anno all'altro, sta gia succedendo :lol::lol:
mi sto trattenendo io perchè questo è un periodo abbastanza brutto per prendere nuove piante, dato che poi dovrebbero andare in serra e dovrei chiedere info a voi esperti
dalla promavera però, voglio riprendere quelle perse l'anno scorso :mad: tra cui una bellissima echeveria perle von nuremberg :cry::cry:
non mi sono ancora fustigata abbastanza per averla persa :cry::cry:

belle le kalanchoe :)
 

Nolorez

Aspirante Giardinauta
Te ne renderai conto quando inizierai a strapparla maledicendola! :D

Ma no! Per adesso sono così carine, tutte piccoline (che però sanno il fatto loro :smok: ) e allineate attorno a mamma Calancola! A dire la verità ho finito i vasetti a forza di piantare i suoi germogli... :lol: Magari posterò una foto del mio esercito di calancole :ciglione:

Comunque oggi ho fatto un salto al vivaio per comprare "cocciniglicida" e nuovo terriccio... e naturalmente, tanto per cambiare, non ho resistito e ho comprato altre 6 piante :martello: ...un Grusonii, una Mammillaria (credo sempervivi), una Faucaria (credo felina), una Titanopsis e altri due cactus ancora non identificati... quindi il conto sale! Ora la devo smettere! Una tira l'altra! :froggie_r
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Comunque oggi ho fatto un salto al vivaio per comprare "cocciniglicida" e nuovo terriccio... e naturalmente, tanto per cambiare, non ho resistito e ho comprato altre 6 piante...

Eh eh, mitica, però ti consiglio di riprendere gli acquisti in primavera, così potrai rinvasarle subito e le piante avranno tutto il tempo per ambientarsi.

io ne ho 33 a casa e 11 in uffficio....

Uau, anche in ufficio! Che tipo di piantine tieni in ufficio? :)
 

Nolorez

Aspirante Giardinauta
Ah, dimenticavo! Insieme ai miei ultimi acquisti, ho trafugato anche 2 talee: un pollone di mammillaria vetula (credo si chiami così, è quella con le spine che sembrano fiocchetti di neve candida, per intenderci) e una foglia (credo) di echeveria. :rolleyes:
Erano cadute sul bancale... poverine, sarebbero seccate e morte lì! :cry:
Sssshh!! Non ditelo a nessuno! :martello:
Non so se qui nel forum ci siano altri utenti che sono soliti "recuperare" talee di piantine mentre girano per il vivaio... :lol:

Mor@, grazie del consiglio... lo so che devo smetterla di comprare piantine a stagione finita, ma non ho resistito! Erano così carine!!!!! :D
 
Ultima modifica:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Non so se qui nel forum ci siano altri utenti che sono soliti "recuperare" talee di piantine mentre girano per il vivaio... :lol:

:fischio: :fischio: :fischio:........... a me è casualmente rimasta in mano una talea di crassula marnieriana ... sporgeva troppo dal tavolo e dava fastidio al passaggio! :lol:
 

mynuvola

Aspirante Giardinauta
Cavolo... alcuni di voi hanno numeri impressionanti...

Io ne ho 26 belle grandi (e intendo veramente grandi :cool3:) prima erano di più ma il trasloco e una grandinata imprevista le hanno dimezzate :cry:
... se invece contiamo anche le ultime che ho fatto nascere, allora anch'io centinaia! :D
 

alexiovix

Giardinauta Senior
Ciao a tutti:D

Io ho votato da 51 a 100, precisamente 25 adulte e 55 cc tra semine e tanteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee talee:storto::love::froggie_r:ciglione:

Oh mamma ma chi ha votato + di 500 dove le mette cosi tante grassine??:storto::eek:k07:

Ciao e un :Saluto:
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Eheh, chi ne ha tante ha anche tanto spazio a disposizione :fischio:... io ne ho parecchie ma non giganti, anzi, alcune sono proprio piccine... mi piace vederle crescere :eek:k07:
E poi anch'io ho tante talee che sto aspettando che crescano! Pure troppe! :D
 

Cynthia

Maestro Giardinauta
Erika, cara io nn ho votato per niente:rolleyes:ho solo scritto ,di solito i sondaggi sono diversi:confuso:bohhhhhhhhhhh cmq ,sempre + di 50 sono:D:love_4:a tutti/e
ah, cosi a carattere informativo,....... dove compro le cicce, mi ha detto che c'è un signore a Perugia, che ha 4000 piante grasse:eek:gli ci vogliono 3 giorni e 3 notti d'estate per metterle fuori, e idem per ripararle nelle serre..........quando si dice PASSIONE:fischio:..........e anche tutto il resto,come EURI e spazio:lol:
 
Ultima modifica:
Erika, cara io nn ho votato per niente:rolleyes:ho solo scritto ,di solito i sondaggi sono diversi:confuso:bohhhhhhhhhhh cmq ,sempre + di 50 sono:D:love_4:a tutti/e
ah, cosi a carattere informativo,....... dove compro le cicce, mi ha detto che c'è un signore a Perugia, che ha 4000 piante grasse:eek:gli ci vogliono 3 giorni e 3 notti d'estate per metterle fuori, e idem per ripararle nelle serre..........quando si dice PASSIONE:fischio:..........e anche tutto il resto,come EURI e spazio:lol:

non sapevo ti piacessero le grasse,io ne ho qualcuna forse 20?le lascio tutte fuori al riparo di una tettoietta del forno ed alcune sotto un balcone...ciao
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Erika, cara io nn ho votato per niente:rolleyes:ho solo scritto ,di solito i sondaggi sono diversi

Invece come dice Erika, io vedo il tuo voto, tra 11 e 50... si vede che all'epoca ne avevi di meno! :eek:k07: Ma è normale che il numero vada sempre più aumentando :fischio:... no no, ora non le conto, noooo :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto