io ho cominciato da poco, ne ho 11....ma lo scorso inverno ne ho perse la maggior parte (10) per errata coltivazione
delle attuali 11 solo 5 hanno superato l'inverno e sono ancora vive
Dal mio ultimo inventario dovrebbero essere 74... senza contare le decine di vasetti in cui stanno crescendo a velocità incredibile dei germogli di kalanchoe daigremontiana!!!Presto avrò un'invasione delle cui proporzioni non mi rendo ancora pienamente conto!
![]()
Bene Giada, tutti abbiamo iniziato con poche, e secondo me, quando vedrai che riescono a campare da un anno all'altro... inizierai a volerne sempre di piùk07:
ma per questo non c'è bisogno di aspettare da un anno all'altro, sta gia succedendo
mi sto trattenendo io perchè questo è un periodo abbastanza brutto per prendere nuove piante, dato che poi dovrebbero andare in serra e dovrei chiedere info a voi esperti
dalla promavera però, voglio riprendere quelle perse l'anno scorsotra cui una bellissima echeveria perle von nuremberg
non mi sono ancora fustigata abbastanza per averla persa
belle le kalanchoe![]()
Te ne renderai conto quando inizierai a strapparla maledicendola!![]()
Comunque oggi ho fatto un salto al vivaio per comprare "cocciniglicida" e nuovo terriccio... e naturalmente, tanto per cambiare, non ho resistito e ho comprato altre 6 piante...
io ne ho 33 a casa e 11 in uffficio....
Non so se qui nel forum ci siano altri utenti che sono soliti "recuperare" talee di piantine mentre girano per il vivaio...![]()
Ciao a tutti!
La mia collezione è di circa 160 piante![]()
Ma come faccio a votare nn mi si visualizzacmq + di 50
.............diciamo in crescita:Saluto:
Erika, cara io nn ho votato per nienteho solo scritto ,di solito i sondaggi sono diversi:confuso:bohhhhhhhhhhh cmq ,sempre + di 50 sono
:love_4:a tutti/e
ah, cosi a carattere informativo,....... dove compro le cicce, mi ha detto che c'è un signore a Perugia, che ha 4000 piante grassegli ci vogliono 3 giorni e 3 notti d'estate per metterle fuori, e idem per ripararle nelle serre..........quando si dice PASSIONE:fischio:..........e anche tutto il resto,come EURI e spazio
![]()
Erika, cara io nn ho votato per nienteho solo scritto ,di solito i sondaggi sono diversi