• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quante grasse abbiamo?

Quante grasse abbiamo?


  • Votanti
    143
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

breeze

Florello
Anch'io tocco la sessantina, e come Citro il mio portafogli ha fatto una bella dieta....ormai il venditore ambulante del mercatino rionale, quando mi vede si frega le mami....Della serie io sò che tu sai che io sò :lol::lol::lol:
 

Nasoxlepiante

Aspirante Giardinauta
Ormai io tocco quota una sessantina... :ciglione: se penso che quest' inverno erano cinque, mi viene male al portafoglio!!! :crazy: :lol: ma é stato un piacere riscoprire le cicce... sono state il mio primo amore verde a 12 anni, poi le avevo traumaticamente abbandonate :(

Fino all'anno scorso le grasse per me erano inavvicinabili, sono una dal bagnafiori facile, che non capisce nulla di terriccio e odia fare i rinvasi... Poi me ne sono sopravvissute un paio, l'anno scorso ho comprato un vassoietto da 9 tra cactacee e succulente, me ne sono sopravvisute 7, e poi mi son detta, perchè no?
Proviamo a vedere in giro per internet come si curano...e ho conosciuto voi! :D
E pensare che fino a questa primavera pensavo che i cactus fiorissero pochissimo o niente! :storto:
E così anche il mio portafoglio è dimagrito... :lol: Ma non come quando ho cominciato con le orchidee (che ovviamente neanche quelle mi fioriscono :boh:, ma questa è un'altra storia!)...
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Sto' faccendo l inventario autunnale e tra piante grasse e cactus ( ideale habitat loro qui)ho circa 160 esemplari eh eh. . .io li produco come tutte le piante del giardino nei vasi piccoli,medi e grandi. . . .dunque vasi presenti e nel terreno . . .esageratamente passo tranquillamente oltre 500 . . 1000? Boh. . .vinco qualcosa?:lol: :lol:
 

cactus91

Maestro Giardinauta
Ultimamente ho esagerato e da una sessantina, in 2 mesi, sono quasi 100, senza contare una 15 di talee! Complimenti a tutti per le collezioni:D!,
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
se si rifà il sondaggio, mettiamo fasce 25-50, 50-75, 75-100?? Perché io, inserendomi nella stessa fascia con chi ne ha 99, mi sentivo un po'... imbrogliona :eek:
Vabbè, basta dare un'idea globale, poi magari nel post che si scrive a corredo, si mette la cifra esatta :D
Comunque al tempo non si potevano mettere più di 10 opzioni mi pare, ora se ne possono mettere fino a 30, quindi ci possiamo sbizzarrire :ciglione:
Datemi tempo perché ora sono al lavoro, se qualcuno vuole farsi avanti nel frattempo faccia pure! :eek:k07:
 

Andrea!

Giardinauta Senior
Datemi il tempo di avere una casa tutta mia e allora si che inizio a darmi ll pazza gioia :lol: comunque in origine mia madre ne aveva una 50ina.. 52 s ricordo bene. Ora che le ho taleate (scusate la parola inventta :fifone: ) sono una 50ina piu 27 (se non sbaglio)
 

rosamaria52

Aspirante Giardinauta
Ciao,io supero i 55,il mio problema è l'inverno,ho poco spazio,quindi a settembre - ottobre regalo tutte le piante che ho riprodotto in estate ,altrimenti corro il rischio di vederle gelare in serra fredda,in casa tengo le mie piccolette,piu delicate.poi col passare degli anni quando si fanno troppo grandi , regalo ,,cosi posso ricominciare con gli acquisti delle piccole ,che ci posso fare,mi piace vederle crescere!:lol: tengo però le piante -madre- che sono ricordo di viaggio o regali particolarmente cari.:love:
un abbraccio a tutte le cicciose-amanti .:rolleyes:
Rosa
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto