• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quante grasse abbiamo?

Quante grasse abbiamo?

• Votanti
    143
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

patrizia

Maestro Giardinauta
Non le ho contate, però sono sicura siano più di 11 e meno di 50, naturalmente non ho contato gli esemplari ma solo le specie rappresentate, perché alcune sono riuscita a riprodurle in quantità.

Valgono come grasse anche le Kalancoe?

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Non le ho contate, però sono sicura siano più di 11 e meno di 50, naturalmente non ho contato gli esemplari ma solo le specie rappresentate, perché alcune sono riuscita a riprodurle in quantità.

Valgono come grasse anche le Kalancoe?

Eccerto, piante grasse in generale! :eek:k07:
Ma non i doppioni, però :rolleyes:

patrizia

Maestro Giardinauta
OK, le ho contate oggi, dovrebbero essere 22 se non ho dimenticato qualcosa, la maggior parte sono in una specie di girdino roccioso che ho costruito in un angolo.
Per fortuna ne ho poche appartenenti a specie non resistenti al freddo.
Non so il nome scientifico di tutte, dovrei impegnarmi a fare un elenco, magari con le foto potreste aiutarmi a dare un nome alle sconosciute!:rolleyes:

Rosanna Mascia

Esperta di Cactacee e Succulente
Bella questa discussione Mor@, si vede che i collezionisti sono parecchi in questo forum e tu sei riuscita a scovarci ehm...ehm. quasi tutti.
Ti nomino Sherome Holmes del forum

Angil

Guru Master Florello
Ciao Mor@:Saluto:
è gia da un pezzo che non ci "incontriamo" in una discussione!:martello:
Voglio contribuire anchio al tuo sondaggio
le ho contate un mesetto fa, ed erano circa 76:)
Ciao, bel sondaggio!:Saluto:

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Ciao sherlokka :love_4:

Voglio contribuire anchio al tuo sondaggio
le ho contate un mesetto fa, ed erano circa 76:)

ciao Pietro, vedrai che con l'arrivo le piante aumenteranno in maniera esponenziale....ci sono sempre mercatini tentatori a cui non è possibile resistere :love:

ciao anch'io ho votato tra 11 e 50 ne vorrei avere tantissime ma........

Hai poco spazio bianca?
Il segreto sta nei vasi pensili e nei soppalchi :ros:

Angil

Guru Master Florello
Ciao Erika Hai Ragione!!!:ciglione: non si può resistere!!:fischio:
Ciaoo:Saluto::Saluto:

Ultima modifica:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Mai, Pietro, io non resisto quasi mai :fischio:... ho fatto anche un paio di acquisti ultimamente :fischio:... ma non lo dite a mio marito! :lol:

Grazie della Sherlokka Ross :love_4: e anche a Erika :lingua:
Bianca, anch'io ne vorrei tantissime, per questo ho comprato un'altra serra :ciglione: e mi sono fatta montare delle mensole, e così via :eek:k07:

bianca53

Giardinauta Senior
.....Bianca, anch'io ne vorrei tantissime, per questo ho comprato un'altra serra :ciglione: e mi sono fatta montare delle mensole, e così via :eek:k07:

...Hai poco spazio bianca?
Il segreto sta nei vasi pensili e nei soppalchi :ros:

In verità vi devo dire che a me lo spazio non mi manca perchè ho il giardino davanti,e un cortile dietro: è che ho tante piante e lo spazio si riduce inesorabilmente.
Per le piantine grasse avete ragione dovrei mettere delle mensole per poter utilizzare al meglio lo spazio di cui dispongo e che ora l'ho occupato con delle fioriere a scaletta,e mi rimane tutta la parte superiore del muro inutilizzato. Ho intenzione di riaumentare la famiglia, visto che alcune,data la loro mole e spine,tre anni fa, prima della nascita del nipotino, le ho regalate. Ora il pupetto sa che non si devono toccare e guardarle a debita distanza quindi se vedo .....compro. ciao a tutte voi

orange juice

Giardinauta
Bello questo sondaggio!:froggie_r Io ho votato "da 51 a 100", ne ho ca. 80 ma qui quasi nessuno coltiva grassine.... tengono tutti geranei, begonie, ciclamini! Qualcuno ha qualche succulenta come aptenia, cotyledon e crassula ma quasi nessuno ha cactacee!

Mi sento fortunata... io ho le une e le altre e per me sono un bene prezioso!:love: Guai a chi mi tocca la mia collezione di grassine che ormai tanto "...ine" non sono perché sono cresciute... e di parecchio anche!!!:eek:k07:

Ogni quando vado al super, una grassina la devo mettere nel carrello per forza, se son due o tre, è meglio!!:martello::Saluto::Saluto:

Agatha

Guru Giardinauta
a beh, visto che l'inverno è lungo, con calma le conto ehhh :D

p.s. però sarebbe anche carino aggiornare il 3D con i nik di oggi,
insomma dal 2008 un po' di gente è cambiata, no? :D

Citrodora

Apprendista Florello
Ormai io tocco quota una sessantina... :ciglione: se penso che quest' inverno erano cinque, mi viene male al portafoglio!!! :crazy: :lol: ma é stato un piacere riscoprire le cicce... sono state il mio primo amore verde a 12 anni, poi le avevo traumaticamente abbandonate :(

se si rifà il sondaggio, mettiamo fasce 25-50, 50-75, 75-100?? Perché io, inserendomi nella stessa fascia con chi ne ha 99, mi sentivo un po'... imbrogliona :eek:

Inviato dal mio U8650 con Tapatalk 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto