• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quante grasse abbiamo?

Quante grasse abbiamo?


  • Votanti
    143
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ogni tanto esce fuori questa domanda, soprattutto quando si guardano le foto delle serre di certi appassionati (non faccio nomi :fischio:)...
Non so se era già stato proposto questo sondaggio, se sì non lo ricordo :storto:; nella sezione orchidee sicuramente sì perché ho anche risposto (una!)... poi anche in un altro forum che frequento, dove però ho un po' barato perché ho dichiarato 140 quando invece sono un po' meno!
Diciamo che ne ho tra 130 e 140, senza considerare doppioni.
E voi, quante grasse avete? :food:
 

scarlet

Giardinauta Senior
Ciao Mor@ Io sono tra le 10-50,perchè ho appena cominciato ma.... prevedo che fra non molto aumenteranno:eek:k07: se continuo a taleizzare in questo modo:ciglione:.Praticamente ogni grassetta che vedo cerco il modo per staccarne un pezzetto (senza danneggiarla però eeh)per farne talee,non c'è niente che mi piaccia di più ,che veder crescere una talea:lol:
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Ah morèèèèèèèèèèè bellissimo questo sondaggio :D

Comunque ne ho molte, ma proprio tante tante.....
 
Ultima modifica:

soniag78

Apprendista Florello
anche io ne ho tantissime... poi sono una ladruncola di talee, le rubo ovunque persino le foglioline radicate nei vivai...e me le metto nei vasi... ma si può?
 

yeye27

Master Florello
Cicciuzze belle!!!!!

Ne ho un bel po'...e non c'è Sabato che non ne porti a casa una o due e se vado al Vivaio,che è sulla strada di casa,perchè ho bisogno della terra o altro,almeno due o tre piantine grasse devo comprarle!!!!:D

:Saluto::Saluto:
yeye
 

miciajulie

Fiorin Florello
ciao, ho votato tra 11 e 50, sono parca negli acquisti e nel... reperimento di talee, tutto sommato ci tengo al mio matrimonio:lol::lol:
 

lill@75

Guru Giardinauta
io ho risposto tra 101 e 200 e bene o male quelle sono,una volta circa 150 le avevo contate,ma non mi piace contarle,boh poi mi spavento:D
ho incluso solo le cactacee che son la maggior parte,poi naturalmente qualche succulenta c'è...purtroppo ho smesso di comprarle perchè avevo cominciato a mettere i vasi uno sopra l'altro:cry:che tristezza vederle e non comprarle:(....
 
Ultima modifica:

Iolanda08

Giardinauta Senior
...tra 50 e 100, non so esattamente però....adesso contarle è difficile, son sparse tra vano scale, serra sul balcone, casa...le conterò questa primavera quando le ripiazzo fuori!
 

Grinch

Aspirante Giardinauta
io ho votato tra 11 e 50.. nello specifico ne ho 25.. è già non so più dove tenerle...

voglio un giardino sigh sigh..
 

contrada_blu

Maestro Giardinauta
Ciao ho votato più di 10, effettivamente ne ho 12 di tutti i tipi, adesso stano nel garage con porta a vetri che funge da serra fredda, ma quando viene maggio.............tutte fuori al sole:froggie_r:froggie_r
 

Maelzel

Giardinauta
Se ho contato bene 52, compresa l'Echeveria setosa che debbo ancora mettere a radicare. Se qualcuno pensa che sono andato di corsa a comprare due ciccine per salire di categoria è un maligno :D
 

succulento

Aspirante Giardinauta
io ho votato da 51 a 100, ma non conto i doppi e le taleuzze, e probabilmente dimentico molte cicce che amo meno e che non ho nemmeno fotografato (molti sedum, kalanchoe, euphorbie, ecc)
Ogni giorno mi riprometto di stoppare i furti di talea e/o gli acquisti, anche e soprattutto perchè non ho il terrazzo a disposizione e ho le cicce divise tra un'inferriata seicentesca nailonata e un ventosissimo terrazzo a 1 km da casa - le cicce sono ben protette nella serretta - ma non c'è niente da fare: se vedo un'aloe che non ho vado fuori di testa!!! :martello: :martello: :martello:
qualcuno mi può capire? :rolleyes:
 

reginaldo

Florello Senior
Sono più di trenta anni che coltivo piante e quindi potendo disporre al momento di posto ho accumulato molte piante ed ho trovato l'equilibrio giusto per non perderle, anche se se la ripresa vegetativa me ne fa perdere ancora troppe.
Da tempo non le conto più, ne avevo circa 1200 piante di diverse famiglie.
Per ora amo le Euphorbiaceae che si possono vedere nelle mie pagine dedicate a questa famiglia: http://utenti.lycos.it/regcatta/euphorbiaceae.htm.
Appena possibile è mia intenzione fotografare il resto della collezione dove ora sono collocate, anche se non sono molto forte in fotografia.
Ciao
reginaldo
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Bene, complimenti a tutti!
A chi ne ha ancora poche, ma che sicuramente vedranno aumentare la loro collezione :ciglione:; a chi ne ha un numero discreto, che come me non sa quasi più dove metterle:crazy:; e a quegli esagerati di Erika, Rosanna e Reginaldo che fanno concorrenza ai vivai! :D (ma che evidentemente hanno a disposizione groooooossi spazi per ricoverarle, cosa che io non ho :embarrass)

Comunque ho scelto appositamente delle fasce numeriche piuttosto larghe, perché non sempre è possibile contarle con precisione... non ce n'è bisogno, basta una cifra di massima! :eek:k07:
 

Sevi

Fiorin Florello
Forse 90 ma non sono sicurissima, potrebbero pure essere più di 100 visti gli ultimi acquisti :food: perciò prima di votare voglio contarle :embarrass
Cmq molte sono piccole, quindi me la cavo con lo spazio...il prossimo anno, con alcuni rinvasi che dovrò fare, la vedo dura :fifone2:
Ma io quelle taleizzate le conto eh...visto che son dell'anno scorso e quindi già tutte un po' cresciutelle :rolleyes:

Reginaldooooooo...(and company)
12.gif
464747454.gif
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto