• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quando ero bambina(bambino) pensavo che...

Vincenzo VA

Florello
Sì, si parlava di alberi.

Originally Posted by Commelina
vince, le foglie del nocciolo.... cadono :(

Sì, lo so, ma quando nascono le nuove foglie sono uno spettacolo! :love:
Da bambino (giardinautabambino Vincenzino Va) a 5 anni, mi chiedevo :confused: se qualcuno avesse fatto a mano quelle pieghettature.

Ultima modifica:

liligen

Florello
Sì, si parlava di alberi.

Originally Posted by Commelina
vince, le foglie del nocciolo.... cadono :(
Sì, lo so, ma quando nascono le nuove foglie sono uno spettacolo! :love:
Da bambino (giardinautabambino Vincenzino Va) a 5 anni, mi chiedevo :confused: se qualcuno avesse fatto a mano quelle pieghettature.

Hahaha! Grazie Vincenzo! :love_4: È così carino!

Vincenzo VA

Florello
quando ero un bambino la prima volta che salii su una macchina(allora erano in pochi ad averla ed era un taxi..)mi fece colpo gli indicatori di direzione quelle lucine a intermittenza sul cruscotto...le osservavo con attenzione...quando usciva quella a destra...la macchina poi girava a destra...quando usciva quella sinistra,la macchina poi girava a sinistra...e io pensavo che fosse un mostro quella macchina,perche sapeva dove volevamo andare...

Io pensavo che fosse il semaforo a fermare le macchine.
Una volta mio padre passò col rosso e io dissi:
"Papà, quel semaforo era rotto!" :lol:

thuya

Florello
io ricordo che una sera ero nel lettone dei miei,nella parete di fronte c'era un buchetto,in alto in uno spigolo,io alzai un braccio per indicarlo e chiesi a mia madre cos'era,sta di fatto che non devo averlo indicato bene perchè lei mi rispose "La Madonna"
per anni ho creduto che la madonna vivesse in quel buco nel muro:rolleyes:

m'hai fatto morire!:lol::lol:

io ero una bambina molto chiacchierona, anzi, troppo!!
e parlavo parlavo parlavo.....
un giorno mia mamma, per disperazione, mi disse che se non fossi stata zitta
avrei consumato tutta la voce e da grande non avrei potuto più parlare!!
Che tonta, c'ho creduto e per un mese consecutivo sono andata avanti a gesti....
chissà chi fu poi la persona che, sfatando la leggenda, fece terminare per sempre la tranquillità di mia mamma:confuso:
:lol::lol:

Gecko

Maestro Giardinauta
X colpa di scene equivoche nel film "senti chi parla" a 5 anni ero convinto ke una donna rimanesse incinta baciando l'uomo con la linga :D
E anke ke il bimbo di seguito nascesse uscendo dalla bocca :lol:
Poi ero convinto ke babbo natale esistesse,come la befana,infatti la calza la lasciavo fuori dalla porta di casa x paura! :)

liligen

Florello
X colpa di scene equivoche nel film "senti chi parla" a 5 anni ero convinto ke una donna rimanesse incinta baciando l'uomo con la linga :D
E anke ke il bimbo di seguito nascesse uscendo dalla bocca :lol:
(...)

Anch'io pensavo che un bacio...:lol:

E non ho visto questo film...non ho mai pensato che il bimbo nascesse dalla bocca...

Gecko! :love_4:

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Veramente non ricordo chissà che????!!!:confuso::storto:

Comunque un ricordo anzi....due chiari e onni presenti, il primo era quello di diventare un pastore:eek: si siiii proprio un pastore con tanto di pecore, mucche e cavalli, mentre il secondo era quello di andare a vivere negli Stati Uniti di America!!!!!!!!!! e dato che ero molto piccolo, credevo cge dovevo attraversare tutti i mari e le montagne del mondo per arrivare:D

celestino

Giardinauta Senior
il mio primo ricordo in assoluto da bambino,è atroce...mi viene il magone ancora adesso a pensarci...:cry: andavo all'asilo e difronte all'asilo c'era la chiesa.quel giorno c'era una sposa e le maestre avevano deciso di portarci fuori a vedere la sposa che usciva dalla chiesa.poi quando uscì la sposa,gettarono tantissime mandorle...mi ricordo che della sposa non ci fregava nulla...:lol:sò solo che correvamo come dei pazzi x raccogliere le mandorle...ero talmente preso dall'euforia e dalla foga di prenderne la maggiore quantità possibile che in quel momento non ne mangiai nemmeno una...le mettevo tutte in tasca x portarle a casa..dovete tener presente che verso gli anni 60 una caramella si poteva mangiarla solo a natale...ma la delusione è stata enorme quando siamo rientrati all'asilo,delusione perche mi sono accorto che non avevo + nemmeno una mandorla....:cry::cry::cry: la tasca del grembiule aveva un buco...:burningma:burningma

silvia60

Florello
Non riesco a ricordare niente!cat: Tranne che avendo capito male uno speaker del telegiornale,per anni sono rimasta convinta che i fuorilegge fossero i "MALDIDENTI" della società!:lol::lol:

binuccio

Guru Giardinauta
io quando ero piccola ero convinta che la Spagna fosse in Italia perchè gli spagnoli li capivo meglio di mia zia che è calabrese...vabbè..

invece quando ero piccola la mammaper non farmi stare alla Tv (mi ci fossilizzavo facilmente) mi aveva tirato fuori la storia che guardare la televisione la mattina faceva malissssssimo, era pericolosisssssimo!!!!!
insomma, io ci ho creduto fino all'età di...ehm.....13 anni...
poi una mattina ho beccato la mamma alla tv e allora....

e con questo per dirvi chetuttii cartoni animati che mi piacevano erano per l'appunto di mattina e non me li sono visti PERCHè FACEVA MALE.
ecco..
ora mi sono sfogata e mi sento meglio.

laufi

Giardinauta Senior
io quando ero piccola, primo anno d'asilo, mi nascondevo dentro un trenino di legno che stava nell'androne della scuola ed ero convinta che nessuno mi trovasse, quindi restavo lì tutto il giorno e poi portavo a casa i disegni delle mie compagne, invece mia madre era d'accordo con la maestra e mi lasciavano stare!!!! broccolona!

per non dire poi che ero convinta del fatto che mettendo un dito sull'occhio, a coprire quindi la vista di una persona in "lontananza", e chiudendo l'altro non sarei stata vista:io non vedo te e tu non vedi me!!!!! insomma mi nascondevo dietro un dito!

Ultima modifica:

aseret

Florello Senior
Avevo decisamente la testa fra le nuvole...un giorno, vedendo la mia maestra preferita, attraversai la strada senza far caso alle macchine che arrivavano. Per fortuna quella che stava sopraggiungendo riuscì a fermarsi a pochi centimetri da me: ero convinta di averla fermata io!

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
io da piccolo credevo di essere il protagonista di Truman Show (anche se non l'avevo ancora visto ovviamente....), che tutti erano d'accordo tra loro e la mia vita fosse un incredibile scherzo organizzato ai miei danni....

betty67

Giardinauta
Avevo decisamente la testa fra le nuvole...un giorno, vedendo la mia maestra preferita, attraversai la strada senza far caso alle macchine che arrivavano. Per fortuna quella che stava sopraggiungendo riuscì a fermarsi a pochi centimetri da me: ero convinta di averla fermata io!

:crazy::crazy:

opy74

Giardinauta Senior
quando ero piccola pensavo che:
1. con un bacio si potesse rimanere incinta :eek:
2. mi domandavo come gesù bambino potesse arrivare a cavallo ( così mi dicevano i miei) a portare i doni a natale. Come faceva a cavalcare se era neonato? E se il cavallo non era alato, come faceva ad arrivare al mio balcone al secondo piano? :confuso:
3. pensavo che quando un adulto aveva 4o anni era vecchio :martello2:eek::astonishe
4. pensavo che mi sarei sposata con uno alto e moro (invece non ho nessuna intenzione di sposarmi :D e sto con uno che moro non è; alto sì :D)

Alto