california
Florello Senior
E allora continuate pure a buttare le piante, invece di metterle in offerta e sbarazzarvene guadagnandoci qualcosa
è quello che cercavo di dire...
E allora continuate pure a buttare le piante, invece di metterle in offerta e sbarazzarvene guadagnandoci qualcosa
MIMI75 ha scritto:la fiorista prepara una pianta un po rovinatina ad un prezzo basso
la cliente vuole la stessa pianta BUONA allo stesso prezzo di quella un po rovinayta
e si incavola di brutto:burningma
io rimango senza parole....
lucky ha scritto:E allora continuate pure a buttare le piante, invece di metterle in offerta e sbarazzarvene guadagnandoci qualcosa
california ha scritto:è quello che cercavo di dire...
Io me lo sono chiesto....ma non saprei. Perchè?MIMI75 ha scritto:parlando di me...io lo faccio eccome....se nn lo faccio
nn metto in dubbio che ci sono fioristi che nn lo fanno..
pero' proviamo a metterci nei loro panni???
voi ...lo fareste??
un altra cosa!!!al centro commerciale le piante sono x la maggiore tutte rovinate e malridotte
ma una cosa che noto e che nn le svendono.....
ma le buttano.....
come buttano anche la frutta ecc
vi siete mai domandati il perche?
boba74 ha scritto:Io me lo sono chiesto....ma non saprei. Perchè?
MIMI75 ha scritto:parlando di me...io lo faccio eccome....se nn lo faccio
nn metto in dubbio che ci sono fioristi che nn lo fanno..
pero' proviamo a metterci nei loro panni???
voi ...lo fareste??
MIMI75 ha scritto:no nn e onesto assolutamente no....
:azz: mi incazzerei anche io...
pero'nn facciamo tutto di erba un fascio!!!!!cat:
pero'si stava anche parlando di qualita prezzi
nn mi accanisco cerco solo di far capire quello che penso!!!
e un problema?:Saluto:
Walnut ha scritto:Io da tre primavere ho la fortuna di lavorare con delle persone che stimo tantissimo. Hanno iniziato piantando insalata e seminando per gioco una bustina di fiori comprata per caso ed ora hanno un'avviata attività. L'esperienza diretta ha fatto sì che migliorassero la qualità dei loro prodotti, ma quello che li fa veramente grandi è la loro serietà. Per ogni pianta prodotta e acquistata, si "prendono la briga" di conoscere nome, caratteristiche e tecniche colturali che riferiscono ad ogni cliente. Quello che ammiro è il fatto che non cercano di vendere a tutti i costi, anzi se occorre sconsigliano di loro iniziativa un acquisto che col tempo risulterebbe un fallimento. Questo avviene sia presso il loro punto vendita, che sui mercati, dove nessuno credo si preoccupi di dare informazioni dettagliate al cliente occasionale.
Questa è sempre stata la loro politica e vi assicuro che col tempo ha dato i suoi frutti.
L'onestà e la serietà secondo me sono alla base dei rapporti e forse è proprio il caso di dire che si raccoglie quello che si semina. Questo vale per il vivaista, per il fioraio, per il macellaio, per il panettiere.
La competizione degli iper si sa a cosa sta portando, ma questo non giustifica comportamenti scorretti che possono fruttare sul momento, ma che poi alla lunga finiscono col ritorcersi come un boomerang.
mmmmm secondo me alcuni di quelli che ci lavorano amano davvero le piante,altri sono semplicemente venditori di "articoli atti all'abbellimento di casa e giardino" .Non credo proprio che tutti lo facciano per passione.E non credo nemmeno che siano tutti onesti,così come non lo sono tutti i commercianti di altri articoli.....oppure le fregature le prendo solo io????:squint:MIMI75 ha scritto:.........secondo me chi ci lavora ama molto le piante ....altrimenti sarebbe un tritume!!!!!k07:
ciao, abitando anche io in provincia di rimini, mi piacerebbe sapere il nome dell'azienda di cui parli, così magari la provo, grazie 1000Walnut ha scritto:Io da tre primavere ho la fortuna di lavorare con delle persone che stimo tantissimo. Hanno iniziato piantando insalata e seminando per gioco una bustina di fiori comprata per caso ed ora hanno un'avviata attività. L'esperienza diretta ha fatto sì che migliorassero la qualità dei loro prodotti, ma quello che li fa veramente grandi è la loro serietà. Per ogni pianta prodotta e acquistata, si "prendono la briga" di conoscere nome, caratteristiche e tecniche colturali che riferiscono ad ogni cliente. Quello che ammiro è il fatto che non cercano di vendere a tutti i costi, anzi se occorre sconsigliano di loro iniziativa un acquisto che col tempo risulterebbe un fallimento. Questo avviene sia presso il loro punto vendita, che sui mercati, dove nessuno credo si preoccupi di dare informazioni dettagliate al cliente occasionale.
Questa è sempre stata la loro politica e vi assicuro che col tempo ha dato i suoi frutti.
L'onestà e la serietà secondo me sono alla base dei rapporti e forse è proprio il caso di dire che si raccoglie quello che si semina. Questo vale per il vivaista, per il fioraio, per il macellaio, per il panettiere.
La competizione degli iper si sa a cosa sta portando, ma questo non giustifica comportamenti scorretti che possono fruttare sul momento, ma che poi alla lunga finiscono col ritorcersi come un boomerang.