• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quando ero bambina(bambino) pensavo che...

liligen

Florello
Vincenzo Va, in un altro post, ha raccontato un cosa che pensava quando era bambino. (Lo lascio dirlo se lo vuole) E mi ha fatto pensare ad una cosa che pensavo io.

Infatto, ne ero sicura. Quando avevo 5 anni, ero sicura che la luna mi segua ovunque dove andavo. E, mi ricordo che avevo fatto un test. :lol: Mi sono nascosta dietro mio fratello e gli ho detto di camminare. Così, la luna non poteva vedermi e non potrebbe seguirmi! :D

Ma quando ho guardato la luna! :eek: Era ancora lì! :eek: Mi seguiva sempre! :lol:

Mi piacerebbe che raccontiate cosa pensiate quando eravate bambini! :love:

azzurrite18

Giardinauta Senior
adesso nn mi viene niente in mente.cmq ce ne sono stnte di cose strane che immaginavo da piccola.quando mi ritornano lo scrivo

celestino

Giardinauta Senior
quando ero un bambino la prima volta che salii su una macchina(allora erano in pochi ad averla ed era un taxi..)mi fece colpo gli indicatori di direzione quelle lucine a intermittenza sul cruscotto...le osservavo con attenzione...quando usciva quella a destra...la macchina poi girava a destra...quando usciva quella sinistra,la macchina poi girava a sinistra...e io pensavo che fosse un mostro quella macchina,perche sapeva dove volevamo andare...:lol::lol:

pafil

Aspirante Giardinauta
Dunque, quando ero bambina e facevo la 3° elementare la maestra mi spiegò che la terra girava intorno al sole con moto di rivoluzione che si compie in 365 giorni e contemporaneamente a girava su se stessa attorno ad un asse inclinato passante per i poli con un moto di rotazione.
Ci aveva portato in classe un modellino per spiegare l'intera faccenda.
Io rimasi affascinata soprattutto dal moto di rotazione perchè non mi ero mai accorta che la terra scorresse sotto i miei piedi.
Immaginai che se fossi rimasta con i piedi abbastanza "per aria" avrei visto scorrere davanti a me palazzi, alberi ecc.
Decisi così un giorno di fare un esperimento: uscita da scuola imboccai il viale che portava a casa mia ma mi sedetti sulla prima panchina, sollevai i piedi e rimasi in attesa: purtroppo non successe nulla... e dopo 2 ore circa arrivò mio padre in ansia a cercarmi e quando gli spiegai cosa facevo sulla panchina con i piedi in alto, sorrise si sedette vicino a me e mi spiegò tutto.
Oggi credo che un bambino di 7 anni sia meno "tonto" di quanto non fossi io all'epoca.
ciao

Fil

Commelina

Master Florello
lili, mi hai fatto venire in mente "storia della mia vita" di giacomo casanova, dove lui parla della prima volta che è salito su una carrozza e pensava che la luna lo seguisse!
è bello che la luna ci segua, no?

per me qualcosa di meno romantico....quando ero bambina pensavo di non essere figlia dei miei genitori ma di essere stata adottata ... ci vedevo veramente poco chiaro!!! :cry:

lill@75

Guru Giardinauta
io ricordo che una sera ero nel lettone dei miei,nella parete di fronte c'era un buchetto,in alto in uno spigolo,io alzai un braccio per indicarlo e chiesi a mia madre cos'era,sta di fatto che non devo averlo indicato bene perchè lei mi rispose "La Madonna"
per anni ho creduto che la madonna vivesse in quel buco nel muro:rolleyes:

lory82

Apprendista Florello
Quando ero bambina io e alla festa patronale del paese a mezzanotte c'era lo spettacolo pirotecnico, pensavo che i fuochi d'artificio dovessero venirmi addosso, ed avevo una paura terribile!
Poi per un certo periodo, quando al catechismo mi parlarono dell'angelo custode, mi ero fissata e vicino a me mettevo sempre una sedia in più per far sedere il mio! A tavola, alla mensa della scuola... Ricordo che una volta la maestra convocò perfino i miei genitori per parlare di questa cosa!

pa0la

Florello
Quando ci fu l'allunaggio dell'Apollo 11 i miei genitori promisero che ci avrebbero svegliato per poter asistere all'evento.
Eravamo in campagna e se ne parlava da giorni.
Una sera mio padre mi trovò che guardavo tutta preoccupata uno spicchietto di luna e gli chiesi - ma se quando arrivano lassù ce nè poca poca come stasera come fanno a prendere la mira e arrivare sulla fettina piccola piccola?
Però sono scusata, avevo 6 anni!
ciao
pa0la

Paola-Luna

Florello
ricordo che da piccola, quando disegnavo, non poteva mancare un tratto di colore verde nei miei disegni... i colori andavano bene tutti, ma non doveva mai mancare qualcosa di verde. Boh, forse è da lì che è partita la mia voglia di giardinaggio.

Poi ero convinta che bastava chiudere gli occhi e pensare ardentemente ad una cosa che si voleva ad ogni costo, e come per magia, quella cosa si materializzava o accadeva. Come ad esempio quando pensavo di svegliarmi la mattina e trovarmi con una folta chioma lunga e bionda, oppure quando ero convinta che bastasse chiudere gli occhi per puff sparire e teletrasportarmi in un altro luogo. O quando pensavo che aprendo gli occhi avrei trovato la casa della Barbie che tanto desideravo...

Bello il mondo bambino!

liligen

Florello
Celestino, quando ero bambina e che guardavo le macchine, le dividevo in due gruppi. Le gentili e le cattive. Le gentili avevano gli occhi dolci e le cattive, occhi cattivi! Gli occhi erano evidentemente i fari! :lol:

Oh! Pafil! È così carino! E invece, non trovo che eri tonta! :love_4:

Commelina, non sapevo per Casanova.

Ma come si fa che pensavi che fossi adottata? :love_4: Quando ero bambina, l’ho pensato un po’ anch’io...quando ero adolescente...lo speravo! :rolleyes: :lol:

Lill@! La madonna nel buco! Carino! :love_4:

Lory, è troppo carino! :love_4:

Bella la tua inquietudine, Paola! :love_4:

Hai ragione Paola-Luna...è un bello mondo! :love_4:

P

Piera

Guest
Che carino questo post, quando ero bambina credevo che sulle stelle abitassero i morti e che la gente che moriva nei film era gente che moriva per davvero perchè stanca di vivere, che mente contorta.

liligen

Florello
Quando avevo 8 o 9 anni, l'estate faceva caldo (sìììì, anche da me...) e bevevo molto acqua e quando andavo a letto, facevo "saltare" il mio ventre e sentivo un "floc!"....ero sicura che fosse il mio fegato che facevo girare! :lol:

E lo facevo molte volte...e poi, avevo paura...perché non sapevo se avessi messo il mio fegato nel buon senso! :lol::lol::lol:(adesso, sapete tutti che sono pazza! :lol:)

Gilraen86

Giardinauta Senior
Ha ha ha :lol: :lol: :lol:
Che bello, beata fanciullezza...
Sei troppo divertente, Lili

Appena mi viene in mente qualcuna delle mie bravate la scrivo anch'io :lingua:

alestellina

Florello
io pensavo tante cose bizzarre, ma se devo essere sincera dovrei un attimo fare mente locale perchè non mi ricordo più!! :martello:

alestellina

Florello
leggendo ciò che ha scritto piera ora mi è venuta in mente una cosa:
quando ero piccola mi immaginavo come sarebbe stato il mio paese quando sarei morta di vecchiaia.... mi immaginavo il paese vuoto, case abbandonate, giardini incolti poi.....
con tempo mi sono detta: "CAVOLO MA NON ESISTO SOLO IO, CI SARà SEMPRE QUALCUNO DOPO DI ME!!" e da lì ho smesso di fare pensieri contorti!!:lol:

liligen

Florello
:lol: È strano Alestellina, è come se tutto sarebbe morto con te! :love_4:

Gilraen! :love_4:

Un'altra cosa che pensavo...

Mi dicevo che, se avessimo moltissimi microbi nel nostro corpo, se avessimo tanti d'esseri vivanti all'interno, forse che :eek: anche NOI, siamo il microbio di un essere! :eek: :lol:

Alto