• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nuovo prato all'inglese

M

marcobri

Guest
ogni essenza ha la sua specifica altezza,e non si deve mai andare al di sotto,nè consegue suo diratamento o morte,per le radici non mi risulta tale conseguenza taglio basso=radici poco profonde:confuso::confuso:
credo che il tuo sia un discorso generale allora(cioe' microterme e macroterme) quindi piu' basso e' il taglio meno profonde sono le radici,giusto?di regola quindi io che cmq ho un prato di microterme anche se infestato da macro dovrei mantenermi sui 5 cm e alzarlo di un paio durante l'estate.correggimi se ho sbagliato:martello:
 

tonio

Florello
per le microterme si consiglia di non andare al di sotto dei 4 cm,salvo per genere agrostis che deve essere sul 1 cm,per le macro non sotto dei 5cm,poi per rendere ancora più fitto il prato con generi lolium e poa si può tenerlo sui 2,5-3 cm,ma bisogna tagliare più spesso
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
ciao a tutti alla fine ho preso la Zoysia Japonica,ma adesso ho un'altro problema,cosa seminare in inverno x nascondere il giallo della Zoysia Japonica.
mi hanno detto ho la FESTUCHE ARONDINACEE che li ho trovate qui:http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll...793601&ssPageName=STRK:MEWAX:IT#ht_660wt_1139
oppure la Lolium perenne che lo trovata qui:http://cgi.ebay.es/ws/eBayISAPI.dll...&ssPageName=VIP:watchlink:top:es#ht_500wt_922
vi ricordo sempre che abito in sicilia e il prato e esposto al sole.
grazie mille ragazzi siete veramente dei grandi

Per le trasemine autunnali va benissimo il loietto che comunque in inverno non ha particolari problemi e per l'estate ci pensa la Z
 
M

marcobri

Guest
per le microterme si consiglia di non andare al di sotto dei 4 cm,salvo per genere agrostis che deve essere sul 1 cm,per le macro non sotto dei 5cm,poi per rendere ancora più fitto il prato con generi lolium e poa si può tenerlo sui 2,5-3 cm,ma bisogna tagliare più spesso
ok tonio tuttos claro.mi mantengo sui 5cm e non sbaglio:eek:k07:
 
Alto