allora ragazzi mi consigliate di mettere CYNODON DACTILON e FESTUCHE ARONDINACEE?e fare questa miscela?
cosi in inverno ricompensa le festuche.
Ferma tutto e riazzeriamo il discorso, tu hai già un prato di Cynodon per quanto selvatico, ma la sua capacità di "chiudere" è comunque molto elevata, hai però l'esigenza di averlo verde anche in inverno e allora il consiglio è di effettuare delle trasemine di loietto all'inizio dell'autunno in modo da averlo verde nelperiodo di dormienza della macroterma, poi in estate quando questa si sveglierà in parteucciderà il loietto ed in parte no ma tu te ne freghi e avrai comunque un prato verde, al prossimo autunno potrai osservare quanto loietto è sopravvissuto ed eventualmente effettuare un'altra trasemina.
Se non vuoi più la macroterma allora devi diserbarla più volte magari inframmezzando concimazioni organiche per stimolarla a fare radici più superficiali e cercare di ucciderne il più possibile ma questo ritarderà di molto la semina del nuovo prato a meno che non cominci a diserbare verso la fine di Agosto e ti prepari per l'anno nuovo.
Ricominciamo da qui e dimmi cosa non ho capito...
coconut... non è consigliabile mischiare le macroterme con le microterme perchè tenderebbero a separarsi e a farsi la "guerra".
Vero e sarebbe una guerra persa in partenza per le microterme a Palermo
...
2. --- Innaffia soltanto la mattina e leggiti nella scatola in base al miscuglio che metti quanta acqua vuole.. nei mesi più aridi di solito si annaffia 3 / 4 volte a settimana abbondantemente.
Beh mi sembra un po' troppa acqua, meglio affogare il prato un paio di volte a settimana alzando anche il taglio del raserba in modo da fargli approfondire le radici e proteggendolo almeno in parte (mantenendo più asciutta la superficie) dalle malattie