• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

..qualcuno sa spiegarmi..

kebby

Guru Giardinauta
..ciao..

qualcuno mi spiega perchè diamine l'automobilista italiano medio deve sempre fare il contrario di quello che dovrebbe fare?:confuso:

Per esempio: in autostrada c'è l'obbligo di tenere la corsia di destra, e usare quella/quelle di sinistra per sorpassare, e quindi rientrare a destra.
Ovviamente vai in autostrada e trovi tutti a sinistra, anche ad 80 all'ora il che ti costringe a passarli a destra (e in quel caso se passano carabinieri ecc danno ragione a voi perchè sono gli altri nel torto, si tratta di passaggio a destra e non sorpasso a destra, giusto per informazione).

D'altro canto però, sulla strada che faccio per andare al lavoro hanno aperto una nuova rotonda, sul rettilineo per arrivarci c'è una strada sulla destra, e anzichè fare per chi arriva da lì una corsia di immissione, hanno fatto una corsia preferenziale fino all'ingresso della rotonda. Quindi per terra fino alla rotonda c'è una doppia linea continua, cartelli con divieto di sorpasso, e per chi arriva dalla strada principale c'è il divieto di spostarsi verso destra, nella loro corsia.
Quindi altrettanto ovviamente trovi una marea di persone che arrivano e si spostano a destra, sorpassandoti da quel lato, tagliandoti la strada, o semplicemente fanno a zig zag tra le due corsie in base a un ordine random.

E io mi chiedo: perchè, se in autostrada devi tenere la destra, trovi un disastro di persone che se ne stanno a sinistra, e qui invece che hanno l'obbligo di stare a sinistra, vanno a destra?!

e potrei fare una marea di esempi simili..

Aiutatemi a capire perchè in 5 minuti di strada ormai devo guardarmi non solo davanti dietro di fianco e ai alti, ma ormai devo aspettarmi che spuntino da sotto o sopra, neanche stessi in un episodio delle Wacky Races...:confuso::confuso::confuso:
 

kebby

Guru Giardinauta
ciao,
perchè la mamma degli imbecilli è sempre incinta.:boh:

speravo in una risposta meno.. "ovvia" ma mi piace la tua filosofia :lol:

era più uno sfogo il mio, mi dà un fastidio boia vedere gente che sulla strada principale che curva a destra mette la freccia per indicare che seguirà la strada principale (e quindi, perchè cavolo metti la freccia??), e venti metri dopo non la mette mentre sta sorpassando.. :confuso:

non pretendo che tutti siano istruttori di scuola guida, ma almeno un po' di coerenza: se vuoi guidare male, guida male (e spero tu vada fuori strada e ti fai taaaanto male, ma non abbastanza da chiedere danni o pensioni di invalidità), ma almeno non fare le cose a caso!

A questo punto dò ragione a uno che conosco: dopo l'ennesimo viaggio dietro ad una vecchietta che slalomava tra le corsie, svoltava, girava ecc, senza mai indicare che volesse fare, l'ha letteralmente inseguita fino al parcheggio di casa, è sceso, le ha aperto la portiera, ha preso la levetta delle frecce, e l'ha strappata dicendole : "tanto a lei non serve, visto che non la usa" :lol:

molto grezzo, ma a questo punto lo stimo :D
 

hermioneat

Florello
E le rotonde alla francese? Ti posso garantire che ad Asti ben pochi hanno capito come funzionano. Arrivano da destra e credono di avere la precedenza e tu, che sei già sulla rotonda e la precedenza ce l'hai sul serio che dev fare? Inchiodare altrimenti sboooom!
Quelli che svoltano senza freccia sono all0ordine del giorno come quelli che parcheggiano in curva, sul marciapiede, sulle strisce pedonali, in doppia e triplice fila.... continuo?
 

kebby

Guru Giardinauta
chiariamo la questione frecce in rotonda:
si mettono all'uscitaaaaa!!! :lol:

va' a farlo capire, che per me che arrivo e vedo te con la freccia a sinistra, come faccio a sapere da dove sei entrato e quindi qual è la tua sinistra e dove uscirai?!!!!???:burningma


..poi quelli che si incazzano se hanno fretta, e "se quello avesse messo la freccia avrei saputo che girava e avrei fatto in tempo a passare", ma loro ovviamente non la mettono!:mazza:

poi ci sono quelli del: "ma lo sanno tutti che giro sempre qua" (eh, bhè....:squint:)


il top alle rotonde è quando sei in moto: mio moroso una volta si è trovato questa tizia che si è lanciata dentro la rotonda, lui era già dentro e tra un po' si schiantava sulla portiera di questa, che abbassa il finestrino e gli fa "guarda che ho più ruote di te, quindi ho la precedenza" :)confuso:)
lui, pacifico, le fa: "bhè, allora spero di trovarla mentre lavoro la prossima volta, guido un TIR":D:D:D
 

kebby

Guru Giardinauta
io avevo proposto al moroso di metterci o il "paravacche" o un vomere (l'affare davanti alle locomotive, per intenderci), ma lui me l'ha negato :cry::cry::cry:

Cheguevilla, che consigli per i laterali anticiclisti e destrosorpassisti invece? :D
 

kebby

Guru Giardinauta
naaa...:)

o forse sì...? :confuso:

io sono cresciuta con Kenshiro, e in effetti ogni tanto la voglia di far loro i sette punti di Hokuto mi viene... :fischio:
 

hermioneat

Florello
Beh... le frecce le usano gl indiani d'America... in Itralia a che servono? Perchè bisogna indicare agli altri dove si vuole andare? Ma come? Non lo sanno? E poi che gli interessa?
A volte penso che siano in tanti a pensarla così, visto che non la usano mai.
Qui da noi dopo tre/quattro anni che ci sono queste nuove rotonde, tra l'altro e strano ma vero ben segnalate con il cartello che indica di DARE LA PRECEDENZA A CHI È SULLA ROTONDA.... c'è sempre il cre...no che ti suona il clacson ahò! Vengo da destra! Sì! Non ho dubbi, però se io sono già al centro della rotonda e tu mi becchi e mi colpisci nella portiera posteriore destra, cosa significa?
Tenuto conto dei cartelli stradali... che dovevi lasciarmi passare....
Boh! Beh! Bah!.... scusate ma... i cartelli stra.... cheeeeeeeeeeeeeee?
 

kebby

Guru Giardinauta
in realtà, la freccia è una cosa che devono essere gli ALTRI ad usarla, mai chi sta guidando..

sai cos'altro ho notato di brutto negli ultimi tempi? che la maggior parte di quelli che passano dal cambio manuale all'automatico, guidano ancora peggio.

Nel senso: l'automatico dovrebbe darti più "spazio" mentale, per concentrarti di più sulla guida, non dovendo più pensare alla frizione ecc.. invece, proprio perchè l'utente è più libero, ecco che si fa ancor più i fatti suoi e pensa ad altro, e non mette le frecce (che prima con il manuale metteva), non si ferma più agli stop o rallenta alle precedenze (e prima lo faceva..).. MAH! :boh:

non l'ho notato solo io, o sono io che me le sogno? :confuso:
 

Picantina

Fiorin Florello
Vi siete dimenticati di quelli che mentre guidano si guardano in giro come se stessero andando in gita alle 8 del mattino o quelli che non usano l'auricolare......
 
Alto