• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Camerini Prova ...orrendi

P

Piera1

Guest
Questo è uno dei motivi per cui qualche chilo fa preferivo comprare sui cataloghi, si trovavano belle cose e da quando un paio sono falliti ogni volta che devo comprare qualcosa mi prende l'ansia e devo farmi una preparazione psicologica.

decky

Florello Senior
Ma vogliamo parlare delle commesse che entrano mentre sei in mutande,strasudato e trafelato perchè hai chiesto una taglia sbagliata di jeans?
O degli spilli che a volte si dimenticano di togliere dagli indumenti? :squint:

gigino67

Florello Senior
....e quando cerchi la moglie per fargli vedere come ti stanno i pantaloni e lei invece e' a guardare altre cose ...........

esci la testa e chiami:
e lei non ti risponde...e allora a quel punto esci scalzo, con il maglione alzato e il tagliando che ti esce dalle tasche...e i pantaloni lunghissimi sotto i piedi...e i clienti ti prendono per deficente......!!!!

Poi arriva lei e ti dice.....ma nooooooooooo....ti fanno il sedere piatto, il colore non mi piace e il tessuto e' scadente.

A quel punto.....pensi di suicidarti......ma fa' troppo caldo anche per quello.....azz..

Starla

Giardinauta Senior
Ci sono poi i camerini con la luce al neon perfettamente in alto, cosicchè ti specchi e vedi rughette e borse sotto gli occhi, anche quelle che non hai; se potesse, da quella lampada uscirebbe una manina col pennarello per disegnarti un paio di baffi, tanto per completare l'opera: entri che hai l'anima di una farfalla, esci che ti senti nonna Abelarda...

Maaaaaammia che nervoso sta cosaaaa!!!
Io mi specchio e inzio a vedere punti neri, brufoli, macchiette, smagliature, ciccette, forforine varie... poi esco dal camerino... mi specchio nel primo specchio che mi capita e... puf!.. sparito tutto. Mistero.

Nei camerini, poi, a volte ci trovi giusto uno sgabellino, sul quale ci si ritrova ad ammonticchiare tutto, con grande disappunto della commessa, che guarda il mucchio e ti fa lo sguardo da serpente a sonagli

e sta cosa mi fa uscire dai gangheri perché mi chiedo quanto è maleducata la gente che lascia le cose nel camerino... per fortuna in certi negozi subito fuori dai camerini mettono gli stand per le cose che non vanno bene... ma nonostante questo c'è gente che continua a lasciarli dentro.cat:
E quando hai fatto di tutto per farti entrare l'ultimo paio di pantaloni che ti piacciono tanto ma che porcaccia la miseria non sono proprio della tua taglia... e mentre li porti fuori con a faccina sconsolata... la commessa chiede "non vanno bene???" ... MA VA?!?! - stupida :mad: - non vedi la mia faccia contrariata?

gigino67

Florello Senior
...vi E' Mai Capitato Che La Commessa Vi Abbia Detto:

Ma Questo Vestito Le Sta' Da Incantoooooooooooooooooo

Ma In Verita' Vi Guardate Allo Specchio...e Somigliate Allo Zio Fester Della Famiglia Adams...hahahahahahahahahaha

Che Brave Le Commesse.....pur Di Vendere.....sparano Stron.zate.
Hahahahahahahah

Starla

Giardinauta Senior
Quello che non sopporto più di tutto delle commesse è quando te sei lì che stai tranquillamente guardando... ti si avvicinano furtivamente... e chiedono "ha bisogno di aiuto????"
NOOOOOOOOOOOOOOO NON HO BISOGNO DEL TUO STRAMALEDETTO AIUTOOO!!! SE HO BISOGNO DI TE TI CERCO OOKKEIIII???

...per colpa di questa cosa c'è una catena di negozi (il famoso Body Shop) a Milano che un tempo era strapopolato... ma le commesse aggredivano (GIUROOO!!!) gli avventori appena si avvicinavano agli scaffali... i negozi adesso sono sempre pressoché vuoti...

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Quello che non sopporto più di tutto delle commesse è quando te sei lì che stai tranquillamente guardando... ti si avvicinano furtivamente... e chiedono "ha bisogno di aiuto????"
NOOOOOOOOOOOOOOO NON HO BISOGNO DEL TUO STRAMALEDETTO AIUTOOO!!! SE HO BISOGNO DI TE TI CERCO OOKKEIIII???

...per colpa di questa cosa c'è una catena di negozi (il famoso Body Shop) a Milano che un tempo era strapopolato... ma le commesse aggredivano (GIUROOO!!!) gli avventori appena si avvicinavano agli scaffali... i negozi adesso sono sempre pressoché vuoti...
Quoto!!!!
Anche se parto con l'idea di comprare, se vedo lacommessa avvoltoio giro i tacchi e cambio negozio.....
E quando entro in un negozio di vestiti mi accerto che prima la commessa sia impegnata con un altro cliente, e faccio tutto il giro in meno tempo possibile, concludendo prima che lei si liberi......
Comunque se c'è una cosa che odio profondamente è acquistare vestiti. Di qualunque tipologia. Se posso evito di provarli, e anche di acquistarli. E quando i miei cadono a pezzi allora li compro, ma solo per pura necessità, non certo per il "piacere dello shopping", che non so perchè a voi donnine piace tanto.

decky

Florello Senior
Quoto!!!!
Anche se parto con l'idea di comprare, se vedo lacommessa avvoltoio giro i tacchi e cambio negozio.....
.
Dà noia anche a me la commessa col fiato sul collo :squint: però in molti negozi questo tipo di approccio viene imposto dai titolari per cui le dipendenti devono assolutamente vendere ed evitare che il cliente faccia il suo giretto di perlustrazione.

Trovo comunque lo shopping moooolto rilassante e quasi "antidepressivo " :) ..che siano piante o abiti poco importa :ciglione:

Starla

Giardinauta Senior
non lo so perché... sarà una mania compulsiva... un modo per gratificarsi... però io DEVO andare a fare un giro quando ci sono i saldi. Ho tante cose, però se c'è qualcosa che mi piace o anche solo che abbia un buon rapporto qualità/prezzo.. non so resistere (tipo le mutande.. ho un cassetto pieno stracolmo.. però se vedo anche un paio semplicissimo e che costa poco... è MIO ancora prima di averlo preso). Per fortuna non ho proprio le mani bucate e non punto mai a griffe o firme varie per cui le mie spese non sono mai elevate.. però... bho... dentro qualcosa mi spinge a farlo. E alla fine sono stanca... e felice.
daidai.gif

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Questo delle commesse avvoltoio in effetti è un segno dei tempi: cioè ora siamo abituati ad acquistare tutto in stile supermarket: cioè girare tra gli scaffali, prendere ciò che ci piace e andare a pagare alla cassa, mentre il negozio com'è concepito da sempre consiste nell'entrare e chiedere alla commessa di mostrarci la merce (che a questo punto non è sugli scaffali a vista, ma riposta fuori dalla portata del pubblico). Ora tutti i negozi sono una via di mezzo tra questi 2 approcci: grandi scaffali di vestiti "self-service", ma commesse che per loro iniziativa o per ordini superiori, fanno le "commesse" tradizionali.
E chi compra aspettandosi di cercarsi da solo la roba viene infastidito da tutto ciò. Secondo me dipende molto da come viene impostato il negozio: Credo che per vestiti "comuni" l'approccio debba essere necessariamente quello da supermarket, e le commesse dovrebbero starsene dietro alla cassa se non interpellate, mentre per merci più di "elite", come ad esempio l'intimo, o capi firmati ecc.... il cliente debba essere seguito fin dall'entrata, ma in tal caso non ha senso mettergli degli scaffali fai da te, perchè in genere in questi negozi la varietà di prodotti è limitata e basta la vetrina per far capire ai clienti che cosa possono acquistare.

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Grazie per la grasse risate che mi avete fatto fare :lol: :lol: :lol:

penso che sia i camerini, quanto i bagni ..... siano il banco di prova di negozi, bar e ristoranti

pè da quelli e da come sono tenuti che si capisce il rispetto verso il Cliente

Starla

Giardinauta Senior
eh... perché... avete mai notato la differenza tra il reparto uomo e il reparto donna???
ahahaha... io e il mio moroso ci divertiamo tantissimo a notare queste cose!!!
Reparto donna: fondamentalmente una gran confusione. Femminucce che si muovono tipo formichine con le antennine alzate per fiutare la minima offerta, il capo scontato.. e toccano, spiegazzano (cosa che odio.. non dico di stirare la maglietta che hai alzato.. però almeno dargli una piega decorosa...), provano, prendono un capo poi lo rimettono giu ma poi ci ripensano e lo vanno a riprendere.
Reparto uomo: tutto ordinato. Si vedono uomini abbastanza sofferenti (che lo shopping è in definitiva una cosa che sono obbligati a fare) che si aggirano tra i capi esposti e GUARDANO. Toccano solo se proprio proprio sono decisi a comprare qualcosa... magari senza nemmeno provarlo prima (orrore!!!). Si scrutano anche tra di loro, cercando magari qualche occhiata amica di compassione... l'occhiata tra le donne invece è diversa.. è osservazione reciproca... quasi di sfida.

Allopacs

Master Florello
Camerini prova ..orrendi

Che ridere siete proprio spassosi!Ieri sono andati con mia figlia al hypermercato dove vado a fare sempre le mie spese e come c'era l'inizio del saldi abbiamo provato diversi vestiti....La cabina per provare i vestiti non aveva la tenda ma bensi una porta che chiudeva,ci parlavano io e mia figlia da una cabina all'altra..Abbiamo messo un po' di tempo per provare tutto e anche gli altri clienti ne avevano un bel mucchietto:lol: Malgrado che le cabine erano sei ..fuori c'era la coda.:ciglione:

Alto