• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cosa vi da' fastidio quando siete alla guida

P

piera57

Guest
teresatita ha scritto:
ma no!!! E' bellissimo chiamare una persona con il proprio nome, sicuramente a Bruna piacerà di essere chiamata con il suo nome. Parola di Teresa!!! ;) ;) ;)
:love_4: :love_4: :flower: :flower: :flower:

P

piera57

Guest
questo non mi dà fastidio, mi fa solo sorridere.... e non me ne vogliano i signori uomini forumisti, purtroppo incontro tantissimi uonimi alla guida e pochissime donne, perciò parlo sempre di loro....

solitamente quando viaggio e il traffico me lo consente.... vado sempre alla stessa velocità, nel senso.... non un pò a 100 e dopo un pò a 140 e dopo un pò ancora, a 120.....
Non vi è mai capitato di trovarvi sulla corsia centrale un'auto che se ne va tranquilla......e quando la superate...... l'autista si offende? credo.... perchè superato da una donna!!!! non ho altra spiegazione...
Allora lui che fa?????? Ingrana la marcia ti si appiccica dietro e ti supera!!!!....... tu vai per la tua strada .......e più avanti lo riincontri che marcia di nuovo tranquillo????
però.....raramente..... ti risupera???? anche se ci sono......

Ultima modifica di un moderatore:

elleboro

Florello
@Piera,
ma certo che mi piace, a te no? Sono stupita dai tuoi timori... qui siamo tutti amici a prescindere dall'età... se era quella che ti intimoriva.

Senti, ma tu al mio posto ti saresti fermata ad aspettare il becero, ed a ridere mentre guardava le due ruote sgonfie?
non avresti avuto paura?

io sono stata più coraggiosa un'altra volta in cui il solito becero ha superato tutta la fila a sinistra poi si è buttato a destra per superarmi al semaforo. Allora ero più giovane ed avevo una spyder. Ho cercato di rendergli il favore e ci sono riuscita senonchè lui ha ripetuto il sorpasso all'ingresso di via disciplini, che è strettissima, si è messo per traverso nella strada, bloccandomi. E' sceso urlando come un pazzo. Io ricordo solo che mi sono fermata a qualche metro e sono scesa con il mazzo di chiavi in mano. Tieni conto che nell'auto aperta non avevo certo protezione, quindi il mio coraggio era più il coraggio della disperazione che coraggio vero.. Urla e4 contumelie da parte del becero che è risalito in auto e se n'è andato.

Ma gli episodi più divertenti accadono quando, dovendo far benzina lontano da casa, ti
accorgi che non hai un soldo... mai successo?

Ultima modifica:
P

piera57

Guest
ELLEBORO...... nonchè Bruna..... grazie!!! quindi ti posso chiamare così..... solitamente, per rispetto verso la persona, chiedo se posso chiamarla per nome..... sia essa giovane o meno giovane..... mentre il famoso "tu" mi viene più spontaneo verso i giovani......

per il becero.....per mia natura non sono vendicativa.... e per saperti rispondere dovrei trovarmi nelle situazione...... comunque una certa paura c'è sempre..... oggi non si sa mai con che persone hai a che fare!

Per i "furbi" che proprio non sopporto........ mai fatti entrare!!!!!! a costo di una collisione...... ma alla fine vedo che cedono sempre loro...... ed anche in qualsiasi situazione che sò di aver ragione..... tipo precedenze ecc..... non cedo mai!!!!

Con riferimento ai soldi...... mi sono trovata alla cassa del supermercato! senza come tu dici, un soldo..... ho dovuto lasciare tutta la spesa..... ma stranamente non mi sono vergognata...... un certo imbarazzo però si!!!

lora

Maestro Giardinauta
i mopedisti i motociclisti, che si infilano dovunque....quelli che imprecano sempre, e poi quelli che alla sera ti illuminano con i fari che non vedi niente, e gli uomini che quando vedono una donna al volante, giovane o no fanno i gradassi....non ti lasciano fare il sorpasso.....etc.etc.......ci sarebbero ancora tante cose.....:(

P

PolliceAssassino

Guest
piera57 ha scritto:
ELLEBORO....brava!!!!! ora ti racconto cosa ho fatto.....
ho parcheggiato in divieto di sosta dietro ad un'auto.... per imbucare una lettera.... secondi ho impiegato!!! arrivo all'auto e chi ti trovo??? il conducente dell'auto che avevo chiuso..... dico che ha ragione, chiedo scusa, richiedo scusa, e poi scusa ancora.... e lui nel frattempo si mette ad urlare ad alta voce per attirare l'attenzione, ma i passanti intelligenti non hanno raccolto..... entro in auto chiedendo di nuovo scusa.... e me ne vado......
Parcheggio l'auto, questa volta, giustamente, disbrigo le mie pratiche, nel tornare all'auto vedo il signore di prima che si allontana...... entro in auto e vedo che sul vetro ci sta un bigliettino attaccato, esco, lo prendo e lo leggo.... c'era semplicemente scritto tr.ia.
Arrabbiatissima mi guardo in giro e vedo il tizio che entra in auto.... allora l'ho lasciato uscire dal parcheggio e mi sono messa dietro....appiccicata al sedere della sua auto e l'ho inseguito..... devo dire che dev'essersi spaventato talmente tanto.....perchè continuava ad umentare la velocità.... ed io dietro appiccicata.....l'ho tenuto tallonato per parecchio tempo accendendo in continuazione gli abbaglianti..... dopo parecchio tempo s'è infilato in una stradina secondaria.... a quel punto ho rallentato e mi sono messa a suonare il clacson.......
non credo che la prossima volta si comporterà allo stesso modo!!!!!

grandiosa Piera!!
credo che mi sarei comportata nello stesso modo!!

P

piera57

Guest
mi è venuta in mente un'altra cosa...... siete mai stati in Austria????

li è davvero snervante la guida, probabilmente le pene sono esagerate.......
quando il cartello stradale indica il massimo della velocità consensita..... mettiamo 50....TUTTI vanno a 50..... come vedono il cartello fine dei 50..... TUTTI aumentano la velocità..... fatti pochi o pochissimi metri..... altro cartello di velocità massima 50..... TUTTI rallentano e vanno alla velocità massima....... vi assicuro che è super snervante la guida in questo modo.......
Sempre in Austria..... a tutti i passaggi pedonali dico TUTTI... dove ci sono le persone in attesa di attraversare le auto si fermano!!!!!! vi immaginate su una strada con infiniti passaggi pedonali...... praticamente non si fa in tempo a partire .... che ci si deve già fermare.....
Devo anche aggiungere.... che sanno viaggiare in autostrada, difficilmente trovi l'auto sulla corsia centrale se quella di destra è vuota..... che trovo giusto il 30 all'ora nei centri abitati..... e che i cartelli inerenti la velocità sono molto BEN disposti che da noi......

luckybamboo

Florello Senior
piera57 ha scritto:
mi è venuta in mente un'altra cosa...... siete mai stati in Austria????

....
Ma non mi ci far pensare! La volta che sono andata in austria ero dietro a uno, non dico che gli stavo a 50 mt, ma nemmeno attaccata, è una cosa che non faccio mai. Diciamo che ero quasi a distanza di sicurezza, magari appena meno quello che viene inteso per distanza di sicurezza…

Vedo che fa dei gesti con le mani da in mezzo ai due sedili anteriori, non capisco e lui continua, poi ho capito che erano per me, mi stava indicando di tenermi più a distanza…incredibile, davvero. :eek:

E in svizzera? Mi avvicno al semaforo bidirezionale, nessuno davanti, nessuno dietro a parte un’auto “all’orizzonte”, mi accorgo che devo svoltare a sinistra e cambio corsia per mettermi in quella giusta in prossimità del semaforo. Da un bel po’ dietro (talmente lontano che neanche l’avevo considerato) mi vedo arrivare dei lampeggianti…:burningma .ferma al semaforo, lui si accoda e mi fa gesto che non avevo messo la freccia…. :baf:
bah...........sti tedeschi.... ;)

austriaca

Aspirante Giardinauta
le multe non sono esagerate! Vi assicuro!

La gente in Austria crede, che si debba fare essattamente cosa dice la legge!

io personalmente odio queste mini-auto (con cui si puo guidare senza patente)-
vanno al massimo 45 km/h , non si possono superarle e le guide non sanno il codice stradale

P

piera57

Guest
AUSTRIACA.... grazie per la risposta!!!! quindi è solo questione di rispetto delle regole!!!!!
ohhhhhh!!!!! ma allora siete bravi!!!!
Ero convintissima che fosse questione di multe...... grazie! ora so che è questione di mentalità.....

P

piera57

Guest
per LUCHY..... proprio in Svizzera ho trovato i PRIMI semafori rossi se superi la velocità massima consentita..... ai primi non capivo..... non c'era in giro nessuno..... non c'era passaggio pedonale..... non c'erano incroci...... e non capivo perchè gli Svizzeri avessero messo proprio lì un semaforo..... che non serviva a niente.....

seya

Master Florello
anche in svizzera non conoscono la foto di Lucky2!!!!!!
ecommmemai?
....nemmeno in Austria, mi dicono.....
ecommmemai?

eh?
eh?:confuso:

luckybamboo

Florello Senior
seya ha scritto:
anche in svizzera non conoscono la foto di Lucky2!!!!!!
ecommmemai?
....nemmeno in Austria, mi dicono.....
ecommmemai?

eh?
eh?:confuso:
forse perchè non hanno guardato a pag 45 del 3D sulle foto?... :confuso: eh? eh?

@ Piera: ho uno di quei semafori sulla strada per casa, in un micro paesino...è odioso...
quando sono di malumore per colpa del lavoro, tornando mi diverto a farlo scattare giusto per quelli che mi stanno dietro :lol: :lol: che bast... dentro, eh?....:lol: :lol:

luckybamboo

Florello Senior
austriaca ha scritto:
le multe non sono esagerate! Vi assicuro!

La gente in Austria crede, che si debba fare essattamente cosa dice la legge!

io personalmente odio queste mini-auto (con cui si puo guidare senza patente)-
vanno al massimo 45 km/h , non si possono superarle e le guide non sanno il codice stradale
hai ragione Austriaca, quelle "auto" sono un insulto per il codice della strada e per chi guida.......è un controsenso....come si fa a peremttere a uno senza patente si guidare quel coso? è pur sempre un'auto! :burningma

austriaca

Aspirante Giardinauta
Possono guidare le persone senza patente, però per una persona che non ha più la patenta (perche la polizia gliel'ha tolta) non e permesso guidare una mini-auto.

Conoscete il gesto - quando uno chiude la mano e poi apre velocemente indicando un'altro guida??

tulipa

Giardinauta Senior
detesto quelli che vanno a passo di tartaruga, quelli che ti vengono dietro incollati che ad una minima frenata ..... quelli che parlano al cell e quelli che vanno in motorino in modo indisciplinato

P

piera57

Guest
elleboro ha scritto:
Ma gli episodi più divertenti accadono quando, dovendo far benzina lontano da casa, ti
accorgi che non hai un soldo... mai successo?
ELLEBORO.... dai racconta!!!!! ti accorgevi prima o dopo il rifornimento?????

P

piera57

Guest
visto che non dormo.......vi racconto in merito ai semafori rallentatori..... o come si chiamano.....

Naturalmente sentita raccontare da lui è tutta un'altra cosa....... :lol: :lol: :lol:

Un nostro amico, abitante in una zona con vari semafori di questo tipo e non sapendo dell'esistenza e mai sentito parlare.......

Le prime volte....... prendeva sempre il semaforo ROSSO!!!! stanco della situazione.... che faceva il furbetto?????
Da lontano tutto contento.....vedendo......: "Che bello, c'è il verde!!!!....ORA TI FREGO IO!!!!!!"........
scalava marcia.....accellerava .........e..... vicino al semaforo..... puntualmente ROSSOOOOOO!!!! ...si guardava in giro..... nessuno!!! e non si capacitava del perchè ....

Un giorno parlando con i suoi colleghi.....scoprì che superava il massimo consentito!!!!!!! ed il semaforo....pronto a rallentarlo!.....

luckybamboo

Florello Senior
austriaca ha scritto:
Possono guidare le persone senza patente, però per una persona che non ha più la patenta (perche la polizia gliel'ha tolta) non e permesso guidare una mini-auto.

Conoscete il gesto - quando uno chiude la mano e poi apre velocemente indicando un'altro guida??
sì, ok, ancora peggio, eprchè se uno non ha mai fatto la patente è un pericolo sulle strade...anche se spesso lo sono anche chi la patente ce l'ha.

Non ho capito la tua frase sul gesto...che vuoi dire? :confuso:

austriaca

Aspirante Giardinauta
Questo gesto (prossimamente provo a fare una foto del gesto) potrebbe essere malinteso

vuol dire : occhi ai tuoi fari!
"i fari non sono accesi"
oppure
"i fari sono accesi e mi danno fastidio" (in Austria non é obbligatorio accendere i fari)

Alto