• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cosa vi da' fastidio quando siete alla guida

luckybamboo

Florello Senior
Reduce da infinite mattine e sere a suonare clacson e parlare sboccatamente come il classico scaricatore di porto, mi piacerebbe sapere cos’è che vi dà più fastidio al volante quando siete in mezzo al traffico….io per citarne una non reggo quelli che, vedendo la fila, si infilano nella corsia di svolta a sinistra per poi infilarsi sulla loro (mia) corsia all’ultimo….e ancor meno sopporto chi li fa passare!

O le classiche ciccette che si truccano nello specchietto retrovisore e rischiano di finire nel fossato?….

Sentiamo sentiamo, su sfogatevi :D
 
S

SEBBY

Guest
Magari avessi questi problemi!!!!
Ho la patente da 17 anni e non ho mai guidato!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sono una fifona. E mi dovrei dare una bella botta in testa!
 
B

bobino

Guest
A me danno noia i ciclisti che stanno a gruppi uso branco di pecore in mezzo alla strada:squint:, i motorini :burningma (vero cataclisma a Firenze) che ti sfrecciano da tutte le parti, le biciclette che non rispettano e nemmeno sanno il codice della strada:martello2:martello2......devo continuare? cat:
 
P

piera57

Guest
Idem per quelli che fanno i "furbi" e quelli che li lasciano passare......
Io quando sono alla guida...... e guido molto..... quello che non sopporto è....
Quelli che in autostrada non stanno sulla prima corsia, ma restano perennemente sulla centrale.....
e poi tutti quelli che non conoscono il codice della strada..... vedi precedenze!!!!
poi non ricordo.... in questo momento!!!
Comunque sono convinta che oggi viaggiare in auto..... non si deve guidare...... ma prevenire cosa faranno gli altri.....
Sono trent'anni che ho la patente e che guido, ho percorso almeno quasi 800.000 km da allora..... e per mia fortuna ho avuto solo un'incidende!!!!
a.......proposito quanti sapete quanti km avete percorso dalla patente ad oggi??? provate a fare i calcoli....
 
P

piera57

Guest
ora ricordo anche questa..... quelli che si piazzano in centro strada e vanno come......lumache...... per me sono il pericolo n. 1.....
 

Scatolina

Guru Giardinauta
Non so a voi ma a me capita sempre che quando sono di fretta le persone davanti a me vanno piano e non c'è modo di poterli superare perchè si spostano sulla sinistra impedendomelo, e quando sono di fase relax le persone dietro di me mi stanno attaccate al c*lo della macchina innervosendomi... :burningma
Ah e non sopporto i "fenomeni" che sorpassano a destra, ti si affiancano ai semafori per superarti, e altre cose cosi....
Ma soprattutto non sopporto chi getta roba dal finestrino!! Quelli proprio mi fanno vedere rosso!!!!! cat:
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
SEBBY ha scritto:
Magari avessi questi problemi!!!!
Ho la patente da 17 anni e non ho mai guidato!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sono una fifona. E mi dovrei dare una bella botta in testa!
Pure io ho la patente da 15 anni e non ho mai guidato :D ma non per fifa, solo non ne ho mai avuto bisogno nè mi è mai interessato più di tanto! :rolleyes: Ho sempre avuto chi mi scarrozzava: da "giovane" andavo a scuola a Firenze ma andavo in autobus perchè è improponibile attraversare la città in macchina a quell'ora, poi, quando ho iniziato a lavorare, ero vicinissima a casa (1 km circa) ed usavo il motorino, ora abito un pò più lontano, ma nello stesso palazzo ci abita mio fratello e dato che lavoriamo insieme mi scarrozza lui! :D
Comunque principalmente non "transito" per strade cittadine, quindi difficilmente c'è qualcosa che da sui nervi... :)
 
T

teresatita

Guest
io non sopporto quelli che usano il clacson a sproposito. Io non lo uso mai! Oppure non sopporto gli scostumati che passano e fanno gestacci se magari, secondo loro, hai commesso qualche inesattezza nella guida, ......e se pure fosse? Piera ma come mai guidi tanto? Facciamo 800.000 diviso 30 e sono 28.000 circa all'anno.28.000 diviso 12 ed abbiamo circa 2500 km al mese, 2500 diviso 30, levando la domenica, natale pasqua, l'influenza ecc.ecc e siamo a circa 120 kmal giorno. Ma addò vai?
 
P

piera57

Guest
TERASATITA.....
prima per lavoro....
negli ultimi due anni e mezzo a spasso!!!!
abbiamo acquistato l'auto nuova il 18 ottobre del 2002..... oggi il mio contakilometri segna oltre 75.000.... devo portarla settimana entrante per il tagliando!!!!
per la cronaca.... a volte supero anche i 4.000 al mese..... mi piace guidare!!!
 
P

Patato

Guest
luckybamboo ha scritto:
Reduce da infinite mattine e sere a suonare clacson e parlare sboccatamente come il classico scaricatore di porto, mi piacerebbe sapere cos’è che vi dà più fastidio al volante quando siete in mezzo al traffico….io per citarne una non reggo quelli che, vedendo la fila, si infilano nella corsia di svolta a sinistra per poi infilarsi sulla loro (mia) corsia all’ultimo….e ancor meno sopporto chi li fa passare!

O le classiche ciccette che si truccano nello specchietto retrovisore e rischiano di finire nel fossato?….

Sentiamo sentiamo, su sfogatevi :D

oltre a quello che hai detto gli scooter che si infilano dappertutto soprattutto davanti a me mentre sto partendo.
il navigatore che continua a frullarmi le @@ con il messaggio di destinazione a cui vorrei dire:" che BIIIP ti ripeti 3 miliardi di volte tra 200 metri girare a destra se son 45 minuti che tento di fare 10 metri cat: ".
un ultima cosa che non tollero sono quei truzzaoni con le macchine tunate con lo stereo apalla con 3000 watt di potenza. A loro vorrei dire:" che cavolo mettete a fa lo stereo che se sente sulla luna a me nun me frega niente de quel tunz tunz che c'avete nelle orecchie io me voglio senti il bollettino della viabilità e se proiprio non ho la radio accesa vorrei ascoltare i miei pensieri, ma mi è impossibile con quel casino abbiate rispetto per gli altri.
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
.............. quelli che vanno in giro a 30 all'ora ............. e brontolo" dai docà papagal " :D

........... quelli che se fai una manovra azzardata, o se esci di mezzo metro da uno stop e vedono che sei donna ti guardano con aria minacciosa :burningma .......... meglio che non scrivo che dico il quel momento :squint:

............ quelli che ci mettono una vita per uscire dagli stop ........ brontolo la stessa frase di prima :cool2:

....... i ciclisti li sopporto ....... ma perchè sono una ciclista ...... in questo caso brontolo quando faccio la ciclista e mi suonano :lol:

Km. percosi più o meno 200.000 , 26 anni di patente, una multa per passaggio con rosso e superamento velocità, tante per divieto di sosta e 20 punti ........... -:-
 
Ultima modifica:

luckybamboo

Florello Senior
È vero, i ciclisti! Che rabbia!

E i nonnetti che non sanno neanche cos’è una rotatoria e ti mandano a quel paese perché secondo loro hai sbagliato tu…..

E quelli che arrivano dietro a tutta birra e si fermano a 1 cm dal tuo paraurti posteriore
E chi non mette la freccia...:burningma
E i camionisti che tanto son grandi e grossi e possono sbucar fuori come vogliono loro

E quelli che stanno in 2 corsia in autostrada e vanno ai 90 all’ora, è vero…

Io per tornare a casa evitando la statale devo fare una stradina che passa per i campi…ci dovrei mettere 20 minuti, puntualmente ce ne metto minimo 35 perché trovo sempre il classico vado-ai-40-perché-la-strada-è-stretta….. cat:
 

Echinodorus

Maestro Giardinauta
A me piace guidare,sono appassionata di macchine, mi piacciono tutte!!!
g-car.gif

Preferisco guidare da sola, senza ne figli o marito a bordo. Sono sempre molto concentrata e rispettosa del codice. Ciò che mi da più noia, è quando, in autostrada, sulla corsia di sorpasso con traffico sostenuto, la macchina che ho dietro sembra quasi volermi salire sul tetto! "Ma dove vuoi andare se c'è la coda?" Premetto che non vado come una lumaca, ma mi adeguo all'andatura delle vetture che ho davanti. Allora sapete cosa faccio? Dei colpettini leggeri, leggeri sul freno ripetuti più volte in modo da accendere le luci degli stop senza che la macchina rallenti. Dovreste vedere come funziona!!!! Si allontanano subito e non mi tampinano più.
 
Ultima modifica:

luckybamboo

Florello Senior
facendo due calcoli veloci...credo di aver fatto quasi 200.000 km in 11 anni da che ho la patente, di cui 5 vanno quasi tolti perchè ero all'università fuori città e guidavo solo d'estate...praticamente 200.000 in 7 anni di guida effettiva...:eek: occavolo, non ci avevo mai pensato.....son tanti? :fifone2:
 
P

piera57

Guest
anch'io quando ho fatto i conti mi sono spaventata!!!!!!

anch'io odio quelli che ti stanno appiccicati al sedere..... e molte volte mi verrebbe voglia di frenare di colpo...... ma poi desisto per tutte le noie ..... e soprattutto per la mia auto!!!
Proverò a fare come ECHINODORUS:....
 
P

piera57

Guest
mi spiace..... anch'io A VOLTE sull'autostrada supero sulla destra...... ma quando ce vò....ce vò!!!!!
ti trovi davanti uno che va a 100 all'ora sulla corsia.... davanti non ha nessuno..... chiedi strada.....chiedi strada....chiedi strada ..... e lui manco te....... allora voi che fareste????????
 
Ultima modifica di un moderatore:
H

Hobbit

Guest
A me dan fastidio....i ciclisti in gruppo...i motociclisti che stanno in mezzo alla strada e vanno piano (specialmente i vecchietti).....
e poi quelli che corrono come pazzi sorpassando tutti senza rispettare le precedenze ecc... uno di questi "furbi" un mese fa mi ha tamponato dandomi oltre 3000 euro di danno ..... doveva andare lui..... e voleva sorpassarmi in curva mentre io ferma in mezzo alla strada dovevo girare a sinistra ....insomma non ha neppure frenato ......
 
P

Patato

Guest
luckybamboo ha scritto:
facendo due calcoli veloci...credo di aver fatto quasi 200.000 km in 11 anni da che ho la patente, di cui 5 vanno quasi tolti perchè ero all'università fuori città e guidavo solo d'estate...praticamente 200.000 in 7 anni di guida effettiva...:eek: occavolo, non ci avevo mai pensato.....son tanti? :fifone2:
luky io ne faccio 80.000 di km l'anno
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
luckybamboo ha scritto:
............ muoviti pappagallo :eek:k07: ........... senza offesa per i pappagalli :D
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto