• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Qualcosa di utile?

Processo breve....

Cosa ne pensate di questa legge che andrà a sveltire tutti i processi in corso senza favorire nessuno ,ma solo abbreviando il loro percorso di fatto inutile.
Processi come il casoPARMALAT,(100000 truffati)CIRIO(35000truffati),THISSEN,ETERNIT,SCUOLA DELL'AQUILA CROLLATA(mi pare 11 morti?)RIFIUTI TOSSICI ecc.ecc.tutte cause che non servono a nessuno dato il loro significato,cause che sono sbagliate anche a pensarlo,cause che non avrebbero mai dovuto cominciare dal momento che si andranno a ledere i diritti di chi ha pensato innanzitutto al bene della gente.
Adesso mi domando :
Se questa legge è un bene,(dal momento che chi l'ha ideata e stato messo li da noi tutti)perchè qualcuno si lamenta sapendo di avere torto?
Secondo voi è sbagliato remare contro?
Secondo voi se ne può parlare oppure no?
Secondo voi è GIUSTA?
Secondo voi ,ma gli ITALIANI sono un POPOLO sveglio oppure una m assa di .......brava gente ch eapplaude anche a chi li prende per i fondelli.
Ultimamente penso che siamo una massssssa di ........brava gente:)
ciao
vincenzo
 

casper69

Guru Giardinauta
diciamo che se leggi commy, le bastonate di Pa0la e le tue raccomandazioni che fai a me e se potessi mandà un messaggio in mp capiresti. Testa di cucuzza
 
Ultima modifica:
Vabbèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè:lol::lol::lol:che pillole peròòòòòòòòòòòòò:love_4:
Comunque questa non è politica ma fatti di attualità.
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
...Comunque questa non è politica ma fatti di attualità.
Seeee, certo, "attualità"... :squint:

L'ho già tirato fuori, te lo faccio vedere, quindi occhio a dove si va a parare :mazza::

596716.jpg
 

rootfellas

Florello
La questione processo breve è molto interessante, nel resto d'europa i processi durano mediamente meno che in italia, da cio perrebbe sensato riformare l'ordinamento giuridico e la "giustizia" (inteso come organo atto a fare giustizia), purtroppo però la legge non mette mano alla giustizia vera e propria ma solo ai suoi tempi, il che va a favorire una certa classe sociale che gia di partenza non era affatto sfavorita.
Non ho mai capito perchè i processi a chi ha un fumogeno allo stadio li fanno per direttissima, mentre, tanto per dirne una, ai killer della mafia no!
 
La questione processo breve è molto interessante, nel resto d'europa i processi durano mediamente meno che in italia, da cio perrebbe sensato riformare l'ordinamento giuridico e la "giustizia" (inteso come organo atto a fare giustizia), purtroppo però la legge non mette mano alla giustizia vera e propria ma solo ai suoi tempi, il che va a favorire una certa classe sociale che gia di partenza non era affatto sfavorita.
Non ho mai capito perchè i processi a chi ha un fumogeno allo stadio li fanno per direttissima, mentre, tanto per dirne una, ai killer della mafia no!

infatti questo è il problema ,òa lentezza della giustizia ,ma qui si va soloa privileggiare qualcuno....
Se riuscissero a fare una legge per il riordino della giustizia ,una giustizia giusta per come è scritto nelle aule dei tribunali,ma sappiamo chenon è così purtroppo.
In questo modo si verificherà che ad essere favoriti saranno solo quelli che hanno possibilità economiche e non il povero cittadino in quanto non avendo possibilità economiche per l'avvocato di nome ,sicuramente il suo processo sarà veloce e se colpevole sarà anche condannato(giustamente)mentre il potente id turno non pagherà mai.ciao
vincenzo
 

rootfellas

Florello
elena, non sai quanti amici ho avuto processati per direttissima per il solo fatto di avere una sciarpa al collo. Processano per direttissima le intenzioni per far bella figura e far vedere che c'è tolleranza zero, il processo per direttissima è una buffonata.. come sempre forti con i deboli.
 

belfagor1

Bannato
proviamo a vedere il rovescio della medaglia....vi ricordate quel povero ingegnere che perse non solo il posto di lavoro ma anche la stima di amici, conoscenti e parenti, si quello che venne accusato di essere unabomber............con grande rammarico di tutti quando dopo anni di processo venne giudicato non colpevole....questo è giusto...la realtà è che un processo breve porterebbe subito chiarezza sulla colpevolezza o no, anche perchè in italia non esiste la logica americana che fino a che non si viene condannati si reputano innocenti le persone...no in italia sei colpevole solo per il fatto di essere indagato....e se cadi nella maglia della lentissima giustizia per anni rimarrai colpevole fino a che ti sentirai dire ciscusi tanto sa...ci siamo sbagliati, ma purtroppo non potrai più riavere ciò che hai perso, anche se poi la ( giusta) giustizia ripaga eccome questi errori....ma con i soldi nostri e non certo di chi ha sbagliato..................................


ps.
leggere con attenzione il testo della legge che esclude dalla brevità determinati reati tipo : mafia o stragi............
 
Ultima modifica:

rootfellas

Florello
nessuno ha parlato di mafia o stragi, l'unica citazione è mia, del killer della mafia per fare un esempio legato al processo per direttissima.
 

belfagor1

Bannato
nessuno ha parlato di mafia o stragi, l'unica citazione è mia, del killer della mafia per fare un esempio legato al processo per direttissima.

mi riferivo al fatto che la legge non riguarda certi reati come cause per stragi o mafia, ma con la lungaggine i killer di mafia come tu dici rot, è sotto gli occhi di tutti escono indenni per scadenza dei termini.
 
Se in Italia ci fosse la certezza della pena, tanti delitti di ogni genere non ci sarebbero,basta solo pagare sempre o ditasca propria oppure con la propria libertà.
Inoltre penso che sia giusto che sta gente che delinque non dobbiamo mantenerla noi in galera,ma se lavora si mantiene altrimenti sono c...i loro,ci sono molte cose da fare in giro come pulirele montagne ,i fossi,i boschi,lavori utilisocialmente che non andrebbero a gravare sull'economia di uno stato già morto,in questo modo si possonoa nche abbassarele tasse,ma sappiamo anche bene che non si può perchè 2 STATI NON SI METTONO Daccordo....:D e poi che se devono mette a fà daccordo? se fa quello che diciamo noi ,siamo in casa nostra o no?
La verità che l'Italia è monnezza....dovunque giri:lol:
 

rootfellas

Florello
insieme alla certezza della pena sarebbe bello avere dei programmi di recupero e reinserimento validi e funzionanti, e non lasciare, come sempre in italia che tutto sia lasciato alla buona volontà dei singoli.
 

belfagor1

Bannato
Se in Italia ci fosse la certezza della pena, tanti delitti di ogni genere non ci sarebbero,basta solo pagare sempre o ditasca propria oppure con la propria libertà.
Inoltre penso che sia giusto che sta gente che delinque non dobbiamo mantenerla noi in galera,ma se lavora si mantiene altrimenti sono c...i loro,ci sono molte cose da fare in giro come pulirele montagne ,i fossi,i boschi,lavori utilisocialmente che non andrebbero a gravare sull'economia
di uno stato già morto,in questo modo si possonoa nche abbassarele tasse,ma sappiamo anche bene che non si può perchè 2 STATI NON SI METTONO Daccordo....:D e poi che se devono mette a fà daccordo? se fa quello che diciamo noi ,siamo in casa nostra o no?
La verità che l'Italia è monnezza....dovunque giri:lol:

sul grassettato sono perfettamente in sintonia con te......
ma sul dire che l'italia è monnezza no.........sapessi quanta e quanta ce nè in giro per il mondo di vera monnezza, e del resto lo riprova il fatto che tutti vogliono venire quì, nel bel paese.
 
Alto