• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Incinta, decide di abortire: "vomitavo troppo"

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Non ne poteva più di nausea e vomito, un must durante la gravidanza. Cheryl Harrison, 34enne inglese, però, vomitava troppe volte al giorno, più o meno una quarantina. Perciò, dopo la prima gravidanza dalla quale è nata una bellissima bambina, quando ha scoperto di aspettare un secondo figlio non ci ha pensato due volte ed ha deciso di abortire. Colpa degli "effetti collaterali" troppo insistenti, che l'hanno fatta soffrire decisamente troppo. "Dopo la settima settimana di gravidanza, non riuscivo nemmeno più a muovermi, stavo male - ha raccontato la donna al Sun - vomitavo mattina, pomeriggio e sera. Ero depressa, non riuscivo a stare in piedi. Già durante la prima gravidanza avevo sofferto tantissimo, non vedevo l'ora che la tortura finisse. Ma la seconda volta è stato peggio della prima". "Non sappiamo le cause di questa reazione - ha detto Justine Roberts, del sito internet specializzato Mumsnet - ma non è rara. Ci sono molte donne che ne soffrono". "Probabilmente Cheryl ci avrebbe ripensato se avesse avuto il giusto aiuto - ha detto Brian Swallow, psicologo dell'università di Lincoln - c'è bisogno di una legge che regoli questi casi. Le donne devono avere più assistenza".



Non giudico la donna, è una questione troppo personale perchè io possa giudicare, chiedo alle giardinaute mamme: voi avete avuto nausee e vomito in gravidanza? Io in nessuna delle due, non so cosa siano mentre la mia mamma racconta che dell'ultima figlia ha vomitato per nove mesi e che era costretta a prendere una pillola, l'ha presa anche il giorno che ha partorito.
 

Silene

Esperta di Cactacee
Anch'io per tutte e due le gravidanze ho preso una pillola al mattino per diversi mesi, per combattere nausea e vomito :(
 

saxcbr

Giardinauta
Ringraziando in nessuna delle due, ma ho sofferto molto i bruciori di stomaco dal 5° mese (5/6 maalox al giorno/notte) e sciatica da non camminare, ma sarei pronta a sopportare tutto di nuovo visti i risultati :love:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Quoto Pin...ma come si può??Ci sono donne che fanno a letto tutti i 9 mesi x non rischiare di perdere il figlio...e questa x il vomito abortisce??Scusate ma io non la capisco proprio...forse perchè non sò cosa voglia dire gravidanza???ciao ciao
 

thuya

Florello
mai avuto nemmeno l'ombra di una nausea e mai vomitato

probabilmente questa signora ha avuto altre motivazioni, forse piú "valide" della nausea anche se secondo me sono davvero poche le motivazione che "giustificano" una decisione così estrema
 

flavi

Aspirante Giardinauta
mai avuto nausea e vomito in nessuna delle due gravidanze,ma 8 /9 mese
con brucciori pazzeschi,che mi passavano mangiando banane !!!
 

Luisaa

Giardinauta Senior
Io ho avuto nausa e vomito in gravidanza al mattino, per circa quattro mesi .... non sapevo mai quando potevo mettermi in auto per recarmi in ufficio .... ma ho risolto il tutto comunque con una pillola ...... niente di drammatico :)
 

yeye27

Master Florello
Nove mesi a letto,3 dei quali in clinica con la flebo notte e giorno.Ma lo rifarei domani.:love:

:Saluto::flower:
yeye
 

Manu1

Maestro Giardinauta
e non ci sono stati farmaci antinausea? ma nessuno ha assistito questa donna? (anche psicologicamente....) boh....
 

daria

Master Florello
Mah! e pensarci prima? le era forse sfuggito che a fare certi giochini capita di rimanere incinta, o la scelta di avere un altro figlio era strettamente collegata al numero delle vomitate?...cavoli suoi, ma mi lascia un po' perplessa. Ho vomitato l'anima con il primo figlio e poco o nulla con gli altri, già allora c'erano dei rimedi, mi pare strano che oggi non ce ne siano all'altezza di disturbi così insistenti, cosa significa quindi "giusto aiuto?" che un'altra persona vomitasse al posto suo, forse...
prendo con le pinze queste e molte altre notizie, diciamo che discuto su un ipotesi :eek:k07:
 

artemide

Florello Senior
per quel riguarda la mia gravidanza, forse un paio di giorni di nausea in totale nel corso del primo mese, poi più niente, nè nausea, nè bruciori di stomaco... stavo benissimo.
possibile che questa donna non abbia avuto nessun supporto da parte del suo medico? mi sembra strano
io non sono contraria all'aborto, ma ricorrere a questo solo per una cosa del genere mi sembra veramente eccessivo...come ha detto daria, pensarci prima?
 
M

mammagabry

Guest
ma non e' che la tipa magari soffriva di qualcosa che non poteva essere guarito e forse vomitare fino a 40 volte era troppo debilitante anche per il feto oppure e' una qualche sindrome che comportava altri seri problemi ma scritta cosi fa piu' scandalo e raccapriccio e i giornalisti si sa non cercano quasi mai la verita' pura ma ci ricamano sempre sopra o omettono certe cose per convenienza
 

pa0la

Florello
ancora ricordo con terrore un moscardino che mi guardava fisso fisso dal piatto e bleah......con il primo
ma non ho mai sofferto troppo, diciamo che vomitavo il giusto quello che fa dire a tutti eh si, sei proprio incinta
peraltro il primo l'ho aspettato per tre quattro mesi in poltrone con mille cautele, la seconda per non essere da meno mi ha tenuto cinque mesi a letto
 

cesare

Giardinauta
vomito nulla
ma i primi mesi appena mettevo in bocca qualcosa mi sembrava di morire (assomigliava ad un blocco intestinale... poi passava) e poi tanti bruciori, diabete gestazionale e quindi mi dovevo pungere le dita tutti i giorni e più volte al giorno e al sesto mese ero già un pallone (ma in pancia erano due quindi pensavo fosse normale) sono arrivata alla fine supplicando che mi facessero partorire

rispetto alla notizia direi che la gravidanza passa, ha solitamente un termine intorno al nono mese :ciglione:e con lei finiscono i problemi della gravidanza e ne iniziano altri:confused:
mentre altri disturbi come ad esempio la fragilità, stati di angoscia e problemi psicologici di vario genere passano meno facilmente a meno che non si chieda aiuto
direi che ci sono tanti modi in cui noi ci raccontiamo delle bugie e questa notizia (se corrisponde alla realtà) mostra un modo veramente 'bizzarro' di darsi una giustificazione per non accettare un figlio
rispetto al pensarci prima (cosa che tutti e sempre ci auguriamo in questi casi e in altri) direi che anche per poter fare questo bisogna avere i piedi per terra e dirsi poche bugie
 

antylopenera

Apprendista Florello
Non mi sento di condannare la donna, perchè è vero che,
forse, deve aver passato un INFERNO fisico e psicologico, alla prima gravidanza,
ma mi chiedo DAVVERO come mai non si sia potuta trovare una soluzione DIVERSA
e mi fa una tristezza pensare al bimbo che non nascerà mai per una cosa del genere...
Sono favorevolissima all' aborto in situazioni LIMITE, ma stavolta mi muore il cuore.
Io ho sofferto l' ACIDO (tipo FOSFORICO!) dal primo mese fino alla sala parto (non riuscivo a stare stesa!!!), solo della prima, ma niente vomito (e PECCATO, visti i 30 :baf: chili presi!!!).
La seconda gravidanza è stata DIVERSISSIMA, decisamente più facile, ma credo che, se una mamma VUOLE il figlio, lotta contro qualsiasi problema, per averlo: evidentemente, la donna in questione non sentiva tanto trasporto.
 
M

mammagabry

Guest
c'e' da dire che un sacco di persone medici compres dicono sempre che alla prima gravidanza i disturbi sono piu' grandi e che alla seconda quansi sempre non tieni nessun problema,e forse la tipa si era convinta di questo.
E secondo me una persona che vomita fino a 40 volte al giorno mette a rischio anche la salute del feto ed e' comunque una cosa che richiede parecchia forza di volonta', molta piu' dell'acido per alcuni mesi o di nausee anche di media entita',secondo me rischia anche di morire,poi in base a cosa quel dottore dice che dovrebbero dovuto aiutarla di piu'? O ce lo dicono o non ci raccontano nemmeno il resto.
Magari la tipa ha provato tutti gli antiemetici disponibili sul mercato e non gli facevano niente.Finche' non si sanno i particolari non si nessuno puo' valutare.
E penso che se una gravidanza mette a rischio l'equilibrio psicofisico della donna che dovra' affrontarla o/e addirittura la salute definitivamente e/o peggio la vita abbia tutto il diritto di decidere e disporre del proprio corpo e della propria esistenza senza essere giudicata.
Meglio non nascere che nascere da una mamma che ti odia o che non ci sta piu' con la testa o piu' semplicemente potrebbe forse anche morire o rimanere delibilitata per sempre.
Ha me da piu' fastidio quando leggo di donne che sperperano milioni di euro per bombardarsi fino al limite di ormoni per riuscire ad avere una gravidanza per forza anche se al decimo tentativo ancora ci riesce,mi da fastidio e penso alle migliaia di bambini che poteva nutrire a distanza con i soldi che ha speso e le altre persone che poteva aiutare col tempo e la salute che ha speso!
 

tinapika

Aspirante Giardinauta
Assolutamente mai una nausea! aprivo gli occhietti la mattina e subito il caffe',di 8 mesi mi sono potata le olive(ovviamente nienta scala)....
praticamente una macchina da guerra!
 

seya

Master Florello
non condanno la donna nel modo più assoluto.
però magari avessi avuto io una gravidanza.
 
Alto