pattivis
Giardinauta Senior
Ciao amici,
sento in giro tanta richiesta di lavoro insoddisfatta.
Lasciamo stare i lavori fissi,concorsi etc.........qui non metto bocca perche' non sono
all'altezza e poi ci sono posti piu' adatti per informarsi...............
io vorrei parlare di quei lavoretti che si possono fare saltuariamente,senza dover far
corsi prima,ma da fare subito avendo l'astuzia di chiedere poco e di svolgere il da fare
nel proprio quartiere o addirittura palazzo.
Vi diro' di piu'otreste avere un guadagno indiretto anche barattando con una vostra
vicina parrucchiera una piega settimanale con un pomeriggio dedicato a portare a spasso suo figlio....................è solo un esempio!
Insomma,a mali estremi................torniamo alla permuta...................
Quanto ai lavoretti che ho in mente io si basano tutti sulla vostra fantasia,voglia di
usare anche il photo shop,servirsi di cose vecchie rimodernate da voi......vi faccio
un esempio:arriva Natale e tutti i negozianti vorrebbero avere belle vetrine,ma i
vetrinisti professionali costano molto e allora proponetevi voi col "passa-parola"
e vendete non la vostra competenza che non potete certificare,ma la vostra
"VISUALIZZAZIONE" della loro vetrina.
Allora,andate nel negozio in questione,fate qualche foto,informatevi sui gusti dei
proprietari a meno che non siate così in gamba da imporre i vostri (sarebbe una
piccola vittoria!!!!!!!!!!!) e poi subito a casa a fare una serie di interpretazione
al pc. di come vedreste voi la vetrina realizzata.
Quindi di nuovo di corsa dal negoziante e,dopo aver pattuito un modico prezzo
per la vostra "visualizzazione" ......INCASSATE INTANTO....... e poi,se li vedete
contenti.....infilateci subito la proposta per cui,sempre a poco!!!!!!!!.....sareste
disposti ad occuparvene voi!!!!!!!!!!!!!!!!
Insisto sul "POCO" perche' dovreste considerare questo primo impegno un investimento su quelli futuri che vi verranno anche perche' dovreste lasciare un
bel cartellino,fatto bene col vostro nome d'arte e telefono,MA NON COME UN
INDIRIZZO DI LAVORO,MA COME UN SEMPLICE PORTA FORTUNA...........quindi,
con un po' di colla liquida dateci una spruzzata di lenticchie,tanto per augurare,
a modo vostro........"il buon Anno a tutti!".
Speriamo che,per aiutare voi non finisco in gattabuia,ma spero di no perche',essendo cose saltuarie...............e realizzate in casa....non dovrebbero
portare noie.
Di idee simili ne ho mille,pero' non so se vi piace l'argomento e se vi interessa il
discorso......cmq,sappiate che,per molte piccole attivita' artigianali vi posso essere
un poco di aiuto io (gratis!)
Ciao a tutti,pat
sento in giro tanta richiesta di lavoro insoddisfatta.
Lasciamo stare i lavori fissi,concorsi etc.........qui non metto bocca perche' non sono
all'altezza e poi ci sono posti piu' adatti per informarsi...............
io vorrei parlare di quei lavoretti che si possono fare saltuariamente,senza dover far
corsi prima,ma da fare subito avendo l'astuzia di chiedere poco e di svolgere il da fare
nel proprio quartiere o addirittura palazzo.
Vi diro' di piu'otreste avere un guadagno indiretto anche barattando con una vostra
vicina parrucchiera una piega settimanale con un pomeriggio dedicato a portare a spasso suo figlio....................è solo un esempio!
Insomma,a mali estremi................torniamo alla permuta...................
Quanto ai lavoretti che ho in mente io si basano tutti sulla vostra fantasia,voglia di
usare anche il photo shop,servirsi di cose vecchie rimodernate da voi......vi faccio
un esempio:arriva Natale e tutti i negozianti vorrebbero avere belle vetrine,ma i
vetrinisti professionali costano molto e allora proponetevi voi col "passa-parola"
e vendete non la vostra competenza che non potete certificare,ma la vostra
"VISUALIZZAZIONE" della loro vetrina.
Allora,andate nel negozio in questione,fate qualche foto,informatevi sui gusti dei
proprietari a meno che non siate così in gamba da imporre i vostri (sarebbe una
piccola vittoria!!!!!!!!!!!) e poi subito a casa a fare una serie di interpretazione
al pc. di come vedreste voi la vetrina realizzata.
Quindi di nuovo di corsa dal negoziante e,dopo aver pattuito un modico prezzo
per la vostra "visualizzazione" ......INCASSATE INTANTO....... e poi,se li vedete
contenti.....infilateci subito la proposta per cui,sempre a poco!!!!!!!!.....sareste
disposti ad occuparvene voi!!!!!!!!!!!!!!!!
Insisto sul "POCO" perche' dovreste considerare questo primo impegno un investimento su quelli futuri che vi verranno anche perche' dovreste lasciare un
bel cartellino,fatto bene col vostro nome d'arte e telefono,MA NON COME UN
INDIRIZZO DI LAVORO,MA COME UN SEMPLICE PORTA FORTUNA...........quindi,
con un po' di colla liquida dateci una spruzzata di lenticchie,tanto per augurare,
a modo vostro........"il buon Anno a tutti!".
Speriamo che,per aiutare voi non finisco in gattabuia,ma spero di no perche',essendo cose saltuarie...............e realizzate in casa....non dovrebbero
portare noie.
Di idee simili ne ho mille,pero' non so se vi piace l'argomento e se vi interessa il
discorso......cmq,sappiate che,per molte piccole attivita' artigianali vi posso essere
un poco di aiuto io (gratis!)
Ciao a tutti,pat