Pin
Master Florello
Arti, ciao scusami se entro e ti faccio subito una domanda: Il gemello? che mi dici?
Hai un gemello? ma lui che nik usa?
Arti, ciao scusami se entro e ti faccio subito una domanda: Il gemello? che mi dici?
Il 26...anche tu??
acqua+aria.:
Il 26...anche tu??
magari insistete per farvi pagare regolarmente, che lavorare in nero è peccato.
Mia figlia si guadagna qualche euro, dico qualche euro sul vero senso della parola facendo dei segnalibri, è lavorare a nero questo? Possiamo parlare di lavoro a nero quando si hanno guadagni di una certa cifra e poi al di sotto dei 5.000 euro l'anno non paghi tasse.
Vedo che questa discussione attira poco e credo anche di sapere il perche':
perche' l'italiano-medio ha ancora la paranoia del "posto fisso" che ti da' una certa tranquillita',non si rischia,al massimo ci si annoia........................
cmq,adesso è cambiata la situazione ed è molto dura specie per i giovani,ma,................................................
date una sbirciatina nei negozi o nelle bancarelle dei cinesi:c'è sempre gente,i prezzi sono bassi,i venditori molto
servizievoli e sempre col sorriso;molti di loro fanno orario continuato accontentandosi di un panino nel retro ed i
bambini di due o tre famiglie sono guardati daa una donna di famiglia che per un anno si dedica a far da mangiare
per tutti la sera e si occupa dei figli di tutti e percepisce un regolare stipendio.
Tutto in famiglia con sana divisione dei compitio e retribuzione per tutti.
Noi le famiglie le abbiamo sfasciate.....................................tirate le somme voi!!!!!!!!!!!!!!
pat
Le ditte specializzate in che? In lavori fatti in serie? Mia figlia ogni segnalibro lo fa personalizzato, perdendo tempo nello scegliere i soggetti, la grafica e le frasi da apporre, esce col bello ed il cattivo tempo per andare in tipografia e tutto per due euro. Non mi pare che col suo lavoro contribuisca alla miseria italiana. E' un modo di mettere in pratica ciò che ha studiato.
sii una grande comuneee io la chiamerei con un nome innovativo tipo comunione e liberazione.. ah esiste già!!!è ora di trasferirci tutti in una grande comune!!
è quello che stai ipotizzando...
invece di inventare questi secondo me pseudo-finti-lavori (se fatti in modo così disorganizzato)
perchè non mettere il naso in un'agenzia interinale e vedere che offrono per Natale?
vi sono moltissime richieste di ruoli tipo commessa/o di supporto in quel periodo che spesso rimangono inevase
e questo è un lavoro regolare.
:Saluto:
Se facciamo una grande comune, bisogna trovare un frande nome.
I Banchetti e/o negozi dei cinesi, così sorridenti e così pieni di gente, non sono quelli che hano fatto le scarpe a tanti altri negozi che ora hanno chiuso i battenti?
Non esiste un reddito che sia esentasse, l'unico è quello in nero.
Poco per poco meglio appoggiarsi ad un interinale.
Una volta e neanche tanto tempo fa, il lavoro personalizzato, costava molto di +, si chiamava pezzo unico e per questo costava.
Poi il progresso ha portato la il lavoro in serie, a prezzi accessibili.
Non voglio sottolineare che certe produzioni sono fatte con la schiavitù deglle operaie, spessissimo sono donne.
Il prezzo + basso fatto sulla pelle dei lavoratori è una delle cose che ha portato al disastro della nostra economia.
Guadagnare qualche euro per arrotondare la paghetta, lo lascio solo a favore dei ragazzi, ma riguardanti solo determinate attività, dogsitter, ripetizioni, ci metto anche baby sitter.
Inventarsi un lavoro per campare mi sta bene, ma un lavoro chiaro denunciato e sottoposto alla regolare tassazione. Ci sono delle forme che non uccidono di tasse.
Tutto il resto per me è lavoro nero e come tale è sfruttato, e rovina chi lo fa alla luce del sole.
Poi altro discorso è mettere in vendita i propri lavori a scopo di benifecenza, nelle feste parrochiali e/o umanitarie.
Pattivis, ti cosiglio di occupare il tuo tempo con un bel corso di uso del pc!
(scherzo, ovviamente)
No,no..hai ragione paolaas,
la colpa è mia che penso sempre di far bene specie per i giovani,ma non è il caso di parlarne tanto finisce sempre
tutto in politica....................
pazienza!
Ciao,pat