• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Natale

*ALE*

Apprendista Florello
Perche' mi piace cosi tanto il Natale?
Se potessi addobberei gia casa, in ogni negozio in cui entro acquisto qualche cosa da appendere ai travi in casa, non vedo l'ora.
A dire il vero ci penso gia da un po' ... almeno un mesetto pero' ora ovunque e' gia Natale. Saro' malata?
Vorrei chiedere a voi perche' vi piace o perche' non vi piace questa "festa".
Ale
lijn.gif
 
Ultima modifica:

sara1

Giardinauta Senior
anche io adoro il natale e lunedi prossimo che sono in ferie faccio gia' l'albero! tranquilla non sei l'unica "malata"!
 

scipulosa

Maestro Giardinauta
anche io adoro il natale, mentre mio moroso ne va letteralmente pazzo, se potesse comprerebbe qualsiasi tipo di decorazione esistente.... e a me tocca cercare di frenarlo per non mandare il conto in rosso. mi piace un sacco guardare i negozi con gli addobbi, le luci nelle strade, le musiche.... e sto già pensando a come decorare la tavola per la cena della vigilia, cui inviterò i miei: sarà il primo natale nella nostra casetta, dopo il matrimonio!
 

*ALE*

Apprendista Florello
anche io adoro il natale, mentre mio moroso ne va letteralmente pazzo, se potesse comprerebbe qualsiasi tipo di decorazione esistente.... e a me tocca cercare di frenarlo per non mandare il conto in rosso. mi piace un sacco guardare i negozi con gli addobbi, le luci nelle strade, le musiche.... e sto già pensando a come decorare la tavola per la cena della vigilia, cui inviterò i miei: sarà il primo natale nella nostra casetta, dopo il matrimonio!


:love_4: ...............:love_4:
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Se tu sei malata lo sono anche io e lo siamo in parecchi!
I due vivai vicino casa mia che allestiscono una mostra di oggetti natalizi sono già stati presi d'assalto. Io ho comprato renne, campanelle, nastri e, confesso, ho fotografato un paio di oggetti che mi piacerebbe riprodurre!!!
 

milla04

Maestro Giardinauta
Scipu, che cosa carina!!!:love_4: :love_4:
Quando abitavo in campagna avevo una taverna enorme e quindi durante le feste mi ritrovavo a tavola anche 40 persone per volta, lavoravo come una pazza per far funzionare tutto ma mi piaceva tanto.
A Natale, qualche anno fa, comprai i tovaglioli rossi e li piegai in un modo che mi aveva insegnato un cameriere: i tovaglioli prendevano la forma di un fiore di Stella di natale tridimensionale, ne misi uno su ogni piatto con un cioccolatino dalla carta dorata per fare il centro del fiore... l'effetto era veramente bello, moooolto natalizio. Durante il primo quarto d'ora gli invitati erano tutti intenti ad imparare a fare quei fiori:D ! Se ti interessa te lo spiego, lo puoi fare coi tovaglioli di stoffa se sono tutti rossi....certo sarà difficile spiegare senza far vedere come si fa, ma nel caso ci si può provare.:hehe:
 

nicola71

Guru Giardinauta
mi piace perchè è come se ritornassi bambino,l'alberello,il presepe,i regalini,i suoni,i dolci,la gente che sembra tutta piu buona.La casa diventa più bella ,accogliente.Mi piace andar in giro di sera tra i paesi piccoli e grandi e gurdare gli alberi illuminati.
 

daria

Master Florello
Io lo adoro...adoro addobbare la casa e la veranda mi piace aggiungere qualcosa di nuovo ogni anno ai miei "paciugott" le candeline accese i profumi i pacchettini che piano piano riempiono lo spazio sotto l'albero, a fibre ottiche ma con decorazioni in vetro trasparente e fiocchetti rossi...che caruccio:love:
Mi piace ricevere gente l'invasione natalizia le cosine buone i dolcetti la casa piena di rumori ...tanta gioventù soprattutto 6 tra figli e nipoti qualche morosa-o quà e là i giochi fino a tardi...qualche momento di struggente rimpianto per chi purtroppo non sarà più con noi...la pace tra le lenzuola fresche dopo una delle giornate dell'anno che da sempre è tra le mie preferite :)
 

scipulosa

Maestro Giardinauta
Scipu, che cosa carina!!!:love_4: :love_4:
Quando abitavo in campagna avevo una taverna enorme e quindi durante le feste mi ritrovavo a tavola anche 40 persone per volta, lavoravo come una pazza per far funzionare tutto ma mi piaceva tanto.
A Natale, qualche anno fa, comprai i tovaglioli rossi e li piegai in un modo che mi aveva insegnato un cameriere: i tovaglioli prendevano la forma di un fiore di Stella di natale tridimensionale, ne misi uno su ogni piatto con un cioccolatino dalla carta dorata per fare il centro del fiore... l'effetto era veramente bello, moooolto natalizio. Durante il primo quarto d'ora gli invitati erano tutti intenti ad imparare a fare quei fiori:D ! Se ti interessa te lo spiego, lo puoi fare coi tovaglioli di stoffa se sono tutti rossi....certo sarà difficile spiegare senza far vedere come si fa, ma nel caso ci si può provare.:hehe:

sembra davvero bellissimo, vediamo se riesco ad imparare anch'io!
 

klosy

Guru Giardinauta
ecco che arriva la rompiscatole.....

....quest'anno non sento per niente l'atmosfera natalizia, mi sembra che l'estate sia passata da troppo poco tempo e non riesco a concepire già tutti gli addobbi!
effettivamente sono alcuni anni che la vivo in questo modo, però quando Natale si sta avvicinando davvero faccio sempre un giretto a san gregorio armeno e mi piacciono un sacco tutte le bancarelle piene di pastori e di decorazioni.
l'albero lo faccio, come da tradizione, l'8 dicembre, e ci metto anche il mio bel presepino tutto realizzato dal mio ammmmmmore qualche anno fa con la cartapesta!:love:
poi,dopo le feste mi scoccio di smontare tutto sto ambaradan e cosi le decorazioni, l'albero e il presepe mi illuminano la casa sino a fine gennaio!!!:lol:
 

nenne46

Giardinauta Senior
Io ho il presepe fisso tutto l'anno su un ripiano. Mi piacciono troppo le statuette.
Milla mi insegni come si fanno le stelle?:love_4: Mi piacerebbe riprodurle. Io come segnaposto faccio dei biscotti di panpepato o dei panini. Avevo visto dei tovaglioli rossi piegati a cono e sulla punta disegnata una barba bianca, insomma un babbo Natale. Ma poiché sono stufa di ridurre tutto a sto Babbo Natale (e quindi all'idea del Natale solo come regalo e non come calore e riunione familiare) non l'ho voluta riprodurre.
:Saluto:
 
A

ambapa

Guest
A Natale, qualche anno fa, comprai i tovaglioli rossi e li piegai in un modo che mi aveva insegnato un cameriere...Se ti interessa te lo spiego, lo puoi fare coi tovaglioli di stoffa se sono tutti rossi....certo sarà difficile spiegare senza far vedere come si fa, ma nel caso ci si può provare.:hehe:
Spiega, spiega che siamo tutt'occhi. Potresti realizzare una di queste stelle e fotografare i vari passaggi oppure disegnare degli schemini grafici, così capiamo tutti...dai milluccia, facci questo regalino per Natale.
 

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
Ora sono in ufficio, ma a casa dovrei avere sempre il link di un sito dove veniva spiegato come piegare i tovaglioli in vario modo.
Non ricordo però se c'era anche la stella di Natale.
Ce n'erano comunque di molto belli.
L'avevo messo tra i preferiti perché mi riproponevo proprio di piegare i tovagliolòi in modo un po' particolare alla prossima occasione di "ritrovo con parenti" a casa nostra.
 
Alto