• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Qualche lavoretto per natale e dopo..................................

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pattivis

Giardinauta Senior
Ciao amici,

sento in giro tanta richiesta di lavoro insoddisfatta.
Lasciamo stare i lavori fissi,concorsi etc.........qui non metto bocca perche' non sono
all'altezza e poi ci sono posti piu' adatti per informarsi...............
io vorrei parlare di quei lavoretti che si possono fare saltuariamente,senza dover far
corsi prima,ma da fare subito avendo l'astuzia di chiedere poco e di svolgere il da fare
nel proprio quartiere o addirittura palazzo.
Vi diro' di piu':potreste avere un guadagno indiretto anche barattando con una vostra
vicina parrucchiera una piega settimanale con un pomeriggio dedicato a portare a spasso suo figlio....................è solo un esempio!
Insomma,a mali estremi................torniamo alla permuta...................
Quanto ai lavoretti che ho in mente io si basano tutti sulla vostra fantasia,voglia di
usare anche il photo shop,servirsi di cose vecchie rimodernate da voi......vi faccio
un esempio:arriva Natale e tutti i negozianti vorrebbero avere belle vetrine,ma i
vetrinisti professionali costano molto e allora proponetevi voi col "passa-parola"
e vendete non la vostra competenza che non potete certificare,ma la vostra
"VISUALIZZAZIONE" della loro vetrina.
Allora,andate nel negozio in questione,fate qualche foto,informatevi sui gusti dei
proprietari a meno che non siate così in gamba da imporre i vostri (sarebbe una
piccola vittoria!!!!!!!!!!!) e poi subito a casa a fare una serie di interpretazione
al pc. di come vedreste voi la vetrina realizzata.
Quindi di nuovo di corsa dal negoziante e,dopo aver pattuito un modico prezzo
per la vostra "visualizzazione" ......INCASSATE INTANTO....... e poi,se li vedete
contenti.....infilateci subito la proposta per cui,sempre a poco!!!!!!!!.....sareste
disposti ad occuparvene voi!!!!!!!!!!!!!!!!
Insisto sul "POCO" perche' dovreste considerare questo primo impegno un investimento su quelli futuri che vi verranno anche perche' dovreste lasciare un
bel cartellino,fatto bene col vostro nome d'arte e telefono,MA NON COME UN
INDIRIZZO DI LAVORO,MA COME UN SEMPLICE PORTA FORTUNA...........quindi,
con un po' di colla liquida dateci una spruzzata di lenticchie,tanto per augurare,
a modo vostro........"il buon Anno a tutti!".
Speriamo che,per aiutare voi non finisco in gattabuia,ma spero di no perche',essendo cose saltuarie...............e realizzate in casa....non dovrebbero
portare noie.
Di idee simili ne ho mille,pero' non so se vi piace l'argomento e se vi interessa il
discorso......cmq,sappiate che,per molte piccole attivita' artigianali vi posso essere
un poco di aiuto io (gratis!)
Ciao a tutti,pat
 

artemide

Florello Senior
magari insistete per farvi pagare regolarmente, che lavorare in nero è peccato.

non so quanto sia "peccato" lavorare in nero...però peccato o no, rende.
...e poi non paghi nessuna tassa (le paghiamo noi lavoratori dipendenti), se hai voglia di lavorare bene se no te ne stai a casa a dormire (in inverno non fa certo male), insomma ti puoi gestire la vita come meglio credi....e poi un domani, ti becchi la pensione sociale alla faccia di chi lavora 8 ore al giorno + 2 ore di viaggio andata e ritorno, per 40 anni + 1.
 
Ultima modifica:

pattivis

Giardinauta Senior
Lavoretti per natale e dopo........................................

Ciao amici,

sento in giro tanta gente che cerca un lavoretto,o un'occupazione qualsiasi..........
non c'è da stupirsene con la crisi che c'è!
Anche io,ai miei tempi verdi mi son trovata a dover lavorare di fantasia,di voglia di fare,di improvvisazione........
intendiamoci,non parlero' di posti fissi che' non è questo l'argomento della discussione:qui,io vorrei farvi capire come ci si puo' "arrangiare" per arrotondare
un'entrata poco sufficiente o per qualsiasi motivo voi abbiate..........
innanzi tutto vi consiglio,qualsiasi cosa decidiate di fare.....di armarvi di un bel SORRISO e di tanta disponibilita' e pazienza......ci vuole sempre,ma ora poi...............
le piccole occupazioni (che' poi è meglio 10 piccole occupazione piuttosto che l'attesa
snervante e inutile di una sola grande.......) vanno a seconda del vostro temperamento:
feste per bambini
preparazione di torte e intrattenimento bambini
se sapete un po' cucire confezione di abiti da maschere grandi e piccini
confezione di cotillons per feste
bomboniere fatte a mano
cerchi di vischio natalizio
offrirsi per decorazioni natalizie a privati,ma soprattutto negozianti che trovano
sempre troppo cari i vetrinisti!!!!!!!!!!!!!
e poi tante,ma tante idee che vorrei darvi come regalo di Natale da parte mia
perche' conosco i problemi della gioventu' specialmente,non li ho dimenticati!
Ma prima sto a vedere se mi pubblicano questa discussione perche' un'altra di
prima non me l'hanno pubblicata.
Naturalmente per quel che so... vi aiutero' io .............................
ciao!
pat :love::hands13::baffi:
 

pattivis

Giardinauta Senior
Scusate...................ma mi era stato detto di riscriverla.........................
non volevo dar fastidio due volte!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:)))))))))))))))))))))))))))
 

Lorena72

Giardinauta
Brava Pat! Credo tu abbia avuto una bellissima idea, sei proprio carina...ci sono molte persone che, per scarsa iniziativa o semplicemente perchè da sole non ci arrivano, ogni tanto avrebbero bisogno di una spinta, di un'incoraggiamento o magari di un consiglio e tu così facendo, potresti ispirarle...hai ragione, basta poco se si vogliono arrotondare le entrate, bisogna armarsi di buona volontà e voglia di fare...:flower: :love_4:
 

pattivis

Giardinauta Senior
Per es. questo bigliettino biglietto.jpg che ho buttato giu' d'impulso rappresenta una creatura
sotto un cascata di acqua fresca e pura.
La dicitura è:"Si fanno mantra................
I mantra sono esercizi spirituali di provenienza orientale e la loro peculiarita' è che si ripete spesso la stessa frase
fino a farla entrare bene in mente.
Dentro il biglietto potreste spiegare per cosa fate questi esercizi:
per rilassamento
per purificarsi (acqua pura!)
contro l'insonnia e l'iper tensione
per affrontare un esame...etc........................
potete farli anche via computer,dopo esservi fatti pagare prima,o,in gruppo se avete un locale comodo che possa
ospitare almeno un dieci persone (puo' essere anche un garage,una cantina.....)
se non disponete neanche di questi locali portate il gruppo ben coperto ai giardini pubblici,in un posto tranquillo
magari subito dopo pranzo quando non c'è tanto chiasso intorno.
Se l'idea vi piace vi spieghero' come mettere in pratica i mantra e guadagnarci un bel po' sulla quantita' mettendo
prezzi bassi a molte persone.
Questi rituali nei centri-benessere costano molto!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ciao,pat
n.b.particolarmente indicati a metterli e farli mettere in pratica le persone molto fantasiose,un po' istrioniche,se sono
di segni d'acqua è l'ottimo ma anche se hanno un pochino di acqua in tutto il loro tema natale!
 

artemide

Florello Senior
Come faccio a sapere se sono un segno d'acqua?

lo puoi sapere dalla data di nascita.
i segni d'acqua sono Pesci, Cancro e Scorpione.
Pesci= dal 20 febbraio al 20 marzo
Cancro = dal 22 giugno al 20 luglio
Scorpione = dal 23 ottobre al 20 novembre
Non chiedermi però nulla sul tema natale... non so una cippalippa al riguardo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto