• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Qualche lavoretto per natale e dopo..................................

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Ci sono tanti giovani che vendono le proprie creazioni con i banchetti nei mercati, pagano una cifra per un tot di giorni e non emettono scontrino, non credo che si possa parlare di evasione fiscale.
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
...
Poi, come è già stato detto, sotto i 5.000 euro di entrate non si pagano le tasse quindi non vedo il problema....
...
Come già detto non ci sono soglie sotto le quali non si pagano tasse.
...

Insomma............stando a quel che si è sentito in questa breve discussione siamo tutti angeli veri e paganti le
tasse!
...

La commercialista ha spiegato bene, non c'è bisogno di partita IVA e non si deve fare lo scontrino, ma si deve comunque fare una sorta di ricevuta per quanto percepito e pagare il 20% di tasse tramite ritenuta d'acconto.

In ogni caso, Patti, chiudo la discussione come mi hai chiesto, ma il fatto che ci siano persone che evadono milioni non autorizza nessun "poveraccio" ad evadere neanche un euro e il voler incentivare l'"arte di arrangiarsi" non giustifica il fatto che si sta "promuovendo" qualcosa che comunque è e resta illegale.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto