• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Qual è il regalo più orrendo che avete ricevuto per Natale?

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Lalle, mi stai facendo morì :lol::lol::lol:
...quella della frase di ringraziamento, fingendo uno "stupore-meraviglia-era proprio quello che desideravo-ma come hai fatto ad indovinare)" è tipica.
Una volta, mi sono spuntate persino le lacrime agli occhi, che tutti ovviamente hanno scambiato x commozione.
Son passati gli anni, e me lo ricordo come se fosse in questo momento.
Era un "pacco" bello grosso , regalo di mio marito, in mezzo alle decine di regali e regalini , sotto l'albero di mia madre.
Mentre aspettavo la distribuzione dei doni, fantasticavo...libri, un impianto stereo nuovo, una telecamera full optional?
Quando ne è venuta fuori l'aspirapolvere...son scoppiata a piangere.:cry::cry::cry:
Non me lo chiedete...ci ho pensato subito: se lo strozzo col tubo, riesco ad aspirarlo dentro?:mazza:

GORLA

Florello Senior
non ce la posso fare ..sto ridendo come una matta ragazze siete tremende ....le lacrime ,immaginandovi ...regali da brivido ce ne per tutti ..io tanti anni fa ..ricevetti un asino enorme con bisacce e piedistallo tutto dipinto con scritto ricordo della calabria ...premettendo che ci sono cose carine di quella regione ,insomma sto asino lo dovuto mettere sul tavolino del salotto ,e ci facevo circolare la mia bimba ..si rompera e di coccio niente da fare piu pregavo che finisse a terra piu era li ,la mia amica era tutti i giorni a casa mia,un giorno e venuta una mia conoscente vide sto asino e mi dice che bell.....o non a finito di dirlo era gia incartato e nella sua borsa ,il che la mia amica entra e butta l occhi oppla l asino non ce .io ..e stata la bimba ..mi dispiace ,faccio la faccia dispiaciuta ..e lei mi rincuora dai non ti avvilire ad agosto te ne porto un altro ..........amiche

GORLA

Florello Senior
In realtà sono due le cose più orrende che mi hanno regalato
1) un oggetto fintocermica di babbonatale al cui interno si introducono le candeline... la cosa bella è che per 3 anni consecutivivamente e al tewrzo anno mi è uscito fuori la frase: " Uh uguale a quello dell'anno scorso" lo so è una figura ma che ci posso fare...:martello::martello::martello:
2) una mia zia mi ha regalato sempre ad un natale, un asciugamano di spugna inguinale.... (praticamente si allaccia sul seno e copre a stento l'inguine)di 10 centimetri di lunghezza che sarebbe ....un accappatoio per i primi giorni post nozze in due tonalità, bianco e pesca. regalati due anni consecutivamente....:muro::muro::muro:
...fai cosi le cuci insieme l allunghi il tutto ... e oppla ...la regali a tua zia

Ultima modifica:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Io in genere son dell'idea che un regalo è un regalo, e in quanto tale non ci si può lamentare.
ho ricevuto anni e anni fa un regalo riciclato, e ne sono stata pure felice :) a me è piaciuto (un kit di asciugamani di snoopy :) avevo 15 anni.. ce l'ho ancora neh)
ho scoperto che era riciclato, perchè la sorellina di chi me l'aveva regalato ha detto alla mia amica.. ma non era quello che ti ha regalato la tal dei tali?... e ooppsss

lo considero alla stregua della carta igienica di belpa :D un regalo un po' ..mbah ... però caruccio dai, c'è di peggio, m'era spiaciuto di + scoprire che era stato fatto con superficialità
sarà che io ne faccio pochi, e in genere li cerco con attenzione (non è detto che ci azzecchi ma ci provo)

poi c'è una serie di regali che trovo orrendi per concetto, però non è politicamente corretto dirlo :D

Manu1

Maestro Giardinauta
ma certo che un regalo è un regalo, ma quando è fatto da qualcuno che mi conosce, ed è palesemente sbagliato, significa ceh quella persona non mi ha pensato neanche un po', e questo mi urta un sacco. se mi regali dei sali da bagno e io NON HO LA VASCA, è evidente che hai preso la prima cosa che capitava, e questo mi offende. io ci metto un sacchissimo a fare i regali, magari li sbaglio pure, ma hanno sempre un senso.

per esempio. per i miei (primi) quarant'anni mio marito mi ha regalato...un libro. un libro che in passato avevo detto di non volere.
io i libri li prendo in biblioteca (per principio) e se me li regalano sono anche contenta, ma per i quarant'anni di una donna? non era meglio qualcosa che iniziasse per G e finisse per ioiello? o qualcusa di piu personale? devo aver fatto una faccetta di cortesia poco credibile...:squint:
di contro, il piu bel regalo che mi ha fatto mio marito, fu all'inizio della nostra storia. Mi regalò un pupazzetto carillon per bambini, lo stesso dicui gli avevo parlato, dicendogli che quella melodia mi commuoveva, pensando ad un futuro figlio. :love:

Ultima modifica:

Sevi

Fiorin Florello
Un piatto per torta, a forma di albero di Natale, rosso :inc:
Con un'orrenda ghirlandina verdone scuro su un lato.

Forma "supposta" essere d'abete eh...che mica ne sarei così sicura ahahaah!!!
Si è rotto (non apposta :lingua:)

Ovvio che...tutti i regali apprezzo, soprattutto perché io per prima sono negata nel farli :D
Però oggettivamente era bruttarello, che devo farci?
E il cavatappi a forma di delfino? Vogliamo parlarne? Non apriva neppure un tappo invisibile ahhaahh!!! ed era (ma forse ce l'ho ancora in qualche angolo) grande quasi quanto la bottiglia :lol:

Invece...un regalo bellerrimo è stato lo schiaccianoci di Guzzini, regalato dalla cognatina (moglie del brother) che è fatto in un modo...in un modo che definire fantastico è dir poco!
(e tutti me lo invidiano :D ahahah!!!)
Moooooooolto utile, perfetto per me che ho mani sempre di burro, ma con questo aggeggino non tribolo mai e non mi faccio male :tupitupi: (avevo il terrore dello schiaccianoci, io :ros:)

Son passati taaaaanti anni (forse una quindicina marò) e...è ancora perfetto! Grazie Anna :crazy:

lalle

Florello
... certo che la scena di Verdiana che piange davanti all'aspiratore e Gorla che, inmenchenonsidica, ficca l'amato asinello nella borsa della sprovveduta, sono proprio degne delle più esilaranti sit comedy!!! :lol::lol::lol:

GORLA

Florello Senior
credetemi era veramente orribile ,,,come si usa adesso dire chic non so neanche scriverlo ,poi colorato ,se fosse stato di creta ,senza colori ....chissa non finiva nella borsa ,e un body di pizzo rosso taglia 48 a mia figlia a 7 anni ne vogliamo discutere ,e ancora dramatizzzzzzzzzzzzzzzzata solo se ci ripensa ,lo dovuta portare dallo psicologo due mesi ,e un paio di scarpe gialle e verdi n 30 a 6 mesi quello se volete ho la foto era il regalo del battesimo ,e poi dico che il regalo e sempre ben aceto si ma come facevo a metterle quelle scarpine ........

Ultima modifica:

belpa

Master Florello
Ribadisco, la mia carta igienica tutta la vita! ot per gorla : vedo che anche tu fai tanta nanna la notte!:eek: 4.13?!

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
mmm...vediamo da dove comincio...è vero che sono un pò difficile da accontentare, ma se mi si conosce si sanno i miei gusti(come credo sia per tutti) un paio di anni fa mi è stato regalato un maglioncino in lana(che pizzica) e per giunta a collo altissimo...cosa che odio,un bel pò di anni fa invece mi regalarono una borsettina firmata ma credetemi da voltastomaco, color griggio topo con un milione di scritte su..una roba brutta anche come forma...e poi ho ricevuto un pouf da cameretta qualche anno fa bruttissimo...con la faccia da pulcino, tutto giallo, da un'amica...ecco perchè faccio sempre intuire più o meno i miei gusti...

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
.. sinceramente anche io stavo regalando delle pastiglie aromatizzate da bagno.. perchè le uso e mi piacciono moltissimo...
all'ultimo mi sono ricordata che la persona a cui volevo regalarle non ha la vasca!!
e gliel'ho anche detto che le stavo regalando quelle!!!
intimandole di darsi una mossa e mettere la vasca, che un bel bagno relax profumato ogni tanto serve!!!

jennyg

Aspirante Giardinauta
il regalo piu' brutto? della carta profumata per cassetti...e non regalata da qualche vecchia parente ma da una cara amica!!!! io che nei cassetti a momenti nemmeno i vestiti ci metto da quanto sono disordinata!!!!!

GORLA

Florello Senior
Ribadisco, la mia carta igienica tutta la vita! ot per gorla : vedo che anche tu fai tanta nanna la notte!:eek: 4.13?!
e che io preparo i pensierini da me sperando poi di non leggere qualcuno a cui gli ho fatti che vomita da qualche parte ,e poi i preparativi ,dolcetti ,dolcetti e ancora dolcetti...e la notte mi e sempre piaciuta ,e poi ho le forze ....

Rosanna Mascia

Esperta di Cactacee e Succulente
Questo post mi ha fatto ridere con le lacrime. Per principio quando mi regalano qualcosa che non mi piace nascondo il regalo , per non vederlo mai più e dimenticare. Se il regalo non mi piace è perchè chi me l'ha regalato non mi ha pensato veramente , io mi accontento di poco , però non sopporto il cattivo gusto. Quando devo fare un regalo ci penso anche un paio di giorni, perchè un regalo deve portare un pò di gioia ed è la luce negli occhi di chi lo riceve che mi gratifica. Anch'io ho ricevuto regali orrendi . UNa scatola di cioccolatini quando ero a dieta ferrea da una mia amica che sapeva che ero a dieta. Un vassoio decoupato orribile , quando la persona sapeva che il decoupage lo praticavo ed in modo più elegante. Tortiere varie e portafrutta orrendi in peltro o in finto oro ecc.Che però ho lasciato all'aria ed all'acqua in giardino, come abbeveratoi per gli uccellini. Le intemperie li riducono in poco tempo in oggetti per la spazzatura. Ma ricordo il regalo più gradito fattomi da mio figlio di nove anni tanti anni fa :un carrillon in una scatola di lacca cinese che io osservavo in una vetrina senza mai avergli espresso il desiderio di averlo. Lo tengo ancora tra le cose che mi piacciono di più e quando lo metto in funzione mi commuovo ancora.

verdiana

Bella la storia del carillon , Ross...sopratutto xkè ti commuove ancora e penso che ti commuoverà sempre :eek:k07:
...a me commuove un ritratto fattomi da mio figlio all'asilo, se non ci fosse stato scritto "Questa è la mia mamma"...non mi sarei riconosciuta manco io:storto:
...ho pensato seriamente che non ci vedesse bene, porello :cry:
era un testone dai capelli ricci tipo afro o tipo medusa dai serpenti incorniciata...e io ho sempre avuto i capelli corti, però gli occhi erano tutti verdi ciglia , pupille e palpebre comprese:lol:
ma la dedica diceva:
a una donna un pò speciale
a una mamma eccezionale!

GORLA

Florello Senior
dai della serie critichiamo ad oltranza ....io ho tantissimi hobby e ho esattamente 4 macchine da cucire una borletti una singer da collezione ,poi due portatili credevo di essere a posto ...e cosa pensano il mio fidanzato in prova e figlie,si lamenta sempre perche dicono che ....per me ci vorrebbe un capppppppanone,di 1000mq e non mi basterebbe,si consultano tre teste e al mio compleanno un mega scatolone ,e apro....e cosa ci trovo ...un ballerino in tanga...no...una macchina da cucire nuova di zecca .....mi dovevate vedere io che con la faccia riesco a mandare a quel paese senza parlare .......li ho guardati e fulminati ma che cosa vi e venuto in mente ......sono rimanti di gesso li volevo mettere sul grill ....

Manu1

Maestro Giardinauta
ah ecco, di regali a natale non ne ho ricevuti, per espresso desiderio, tranne uno graditissimo, un sapone profumato per le mani, da mia figlia piccola, coi suoi sudatissssimi risparmi. so con che cuore l'ha fatto e ogni volta che lo uso mi intenerisco.....

Picantina

Fiorin Florello
Fortunatamente i miei regali arrivano sempre dai familiari più stretti, quindi conoscono bene i miei gusti e cosa ho bisogno.

Ricordo una sciarpa regalatami dalla ziocera il primo anno di fidanzamento con mio marito: fatta di un eccezionale finto sintentico. Era talmente sintetica, talmente finta che sembrava plastica.

Premesso che le mie colleghe ed io non chiediamo, non pretendiamo né tantomeno ci aspettiamo regali, due anni fa i genitori dei miei alunni ci regalarono un vassoio di pasticcini, teoricamente da dividere in 4, il quale fu aperto dai genitori nell'aula comune, mangiarono loro, alunni e ogni altra insegnante che entrava nell'aula. Io che prendevo servizio alle 12.30 mi ritrovai con il vassoio vuoto.
I genitori di quest'anno invece ci hanno regalato una crema viso da giorno elasticizzante.......peccato che io non ne faccia ancora uso.

Avranno avuto sotto sotto, un messaggio subliminale?

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
io ho la passione che contraddistingue tutti quelli che non sanno decidere cosa buttare .....insomma
mi piace far collezioni di vario genere ........tra queste gli accendini .......va bene strani e originali
ma un giorno ho capito il "mio limite" mi regalarono un granchio di gomma di proporzioni anche discrete "circa 20cm da chela a chela" tutto arancione evidenziatore (già li ,dal colore :martello2 ) ma che la fiamma venisse fuori da un occhio e si ricaricasse dal buco del c**o ...:baf:....noooooo !!!!
purtroppo il regalo veniva da una persona a me carissima ed è ancora in casa
non ho avuto il coraggio di buttarlo via ne di riciclarlo .....è da qualche parte tra i meandri nascosti ed indefiniti della casa....... lì che vaga.........come il capellino in lana grezza con il pon pon attaccato al filo

verdiana

tra queste gli accendini .......va bene strani e originali
ma un giorno ho capito il "mio limite" mi regalarono un granchio di gomma di proporzioni anche discrete "circa 20cm da chela a chela" tutto arancione evidenziatore (già li ,dal colore :martello2 ) ma che la fiamma venisse fuori da un occhio e si ricaricasse dal buco del c**o ...:baf:....noooooo !!!!

Noooooo Marco, questa dell' accendino mi manca...foto, foto :lol:

Alto