mandarina
Giardinauta
Ciao Belvedere, no, il Natale non è una festa ipocrita se riesci a guardare con distacco i messaggi della pubblicità e del consumismo, ma stando a quello che dici per te è veramente ora di staccare la spina.mia madre più di una volta mi ha fatto cambiare il regalo dicendo che non le piaceva, mia cognata in genere manda a dire esattamente il regalo che vuole per i figli (precisando anche la marca!) e più volte mi ha detto il prezzo di quello che mi ha regalato, mio zio li riceve e non li apre nemmeno così li ricicla subito!, alle amiche non ho mai visto addosso ne' in casa alcuno degli oggetti che ho regalato - pur se talvolta preparati o decorati da me con premura e attensione....
TU CREDI CHE POTRESTI RIUSCIRE A FARE REGALI CON ENTUSIAMO AL POSTO MIO? :burningma:fischio::martello:
Non regalare niente a nessuno, dovrai sopportare per il primo anno bronci e battutine, poi vedrai che si abitueranno e continueranno ad amarti per quella che sei e non perchè fai il regalo a Natale. Trovo particolarmente odiosa l'abitudine della lista dei bambini "manovrata" con prezzi e marche dai genitori, conosco "l'andi" e personalmente non ci sono mai cascata.
Ma perchè quest'anno in quel periodo non "fuggi" qualche giorno con tuo marito? In montagna, per una minicrociera, per visitare una capitale europea o di oltreoceano? Vedrai che con il tempo ti libererai di quella che per te è diventata una viacrucis e forse riuscirai a ritrovare l'intima gioia che solo questo mmeraviglioso periodo sa dare.