• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Incubo regali natale

mandarina

Giardinauta
mia madre più di una volta mi ha fatto cambiare il regalo dicendo che non le piaceva, mia cognata in genere manda a dire esattamente il regalo che vuole per i figli (precisando anche la marca!) e più volte mi ha detto il prezzo di quello che mi ha regalato, mio zio li riceve e non li apre nemmeno così li ricicla subito!, alle amiche non ho mai visto addosso ne' in casa alcuno degli oggetti che ho regalato - pur se talvolta preparati o decorati da me con premura e attensione....

TU CREDI CHE POTRESTI RIUSCIRE A FARE REGALI CON ENTUSIAMO AL POSTO MIO? :burningma:fischio::martello:
Ciao Belvedere, no, il Natale non è una festa ipocrita se riesci a guardare con distacco i messaggi della pubblicità e del consumismo, ma stando a quello che dici per te è veramente ora di staccare la spina.
Non regalare niente a nessuno, dovrai sopportare per il primo anno bronci e battutine, poi vedrai che si abitueranno e continueranno ad amarti per quella che sei e non perchè fai il regalo a Natale. Trovo particolarmente odiosa l'abitudine della lista dei bambini "manovrata" con prezzi e marche dai genitori, conosco "l'andi" e personalmente non ci sono mai cascata.
Ma perchè quest'anno in quel periodo non "fuggi" qualche giorno con tuo marito? In montagna, per una minicrociera, per visitare una capitale europea o di oltreoceano? Vedrai che con il tempo ti libererai di quella che per te è diventata una viacrucis e forse riuscirai a ritrovare l'intima gioia che solo questo mmeraviglioso periodo sa dare.

Masolino

Bannato
mia madre più di una volta mi ha fatto cambiare il regalo dicendo che non le piaceva, mia cognata in genere manda a dire esattamente il regalo che vuole per i figli (precisando anche la marca!) e più volte mi ha detto il prezzo di quello che mi ha regalato, mio zio li riceve e non li apre nemmeno così li ricicla subito!, alle amiche non ho mai visto addosso ne' in casa alcuno degli oggetti che ho regalato - pur se talvolta preparati o decorati da me con premura e attensione....

TU CREDI CHE POTRESTI RIUSCIRE A FARE REGALI CON ENTUSIAMO AL POSTO MIO? :burningma:fischio::martello:

NO.
Io avrei smesso da tempo il ''rito'' delle ipocrisie, mi sarei trovato un buon albergo in ridente e riposante località, di mio interesse e gradimento, e avrei annunciato la decisione di trascorrervi un periodo di riposo ''dinamico'' dal 22 dicembre al 03 gennaio.
Ulteriore precisazione : chi mi ama mi segue [ a proprie spese ] altrimenti vado felicemente solo.
Non sono arrivato a tanto - tralasciando le celie - ma ho eliminato tutta la ''impalcatura'' che niente attiene allo spirito del Natale.
Chi mi vuole bene ha pienamente condiviso e i restanti sono rimasti...nell'impalcatura....dismessa.
Amo fare i doni non secondo le usanze o il calendario, ma quando vedo un oggetto che mi ricorda una persona cara e mi presento a sorpresa col pacchetto.
Piccola eccezione con i bimbi, non comprenderebbero e resterebbero mortificati confrontandosi con i coetanei.

Loulou

Florello
io ho quasi comprato tutto, pigiami per tutti tranne alle nonne una piccola natività con le luce che cambia colore manca solo mio suocero mio cognato e mio nipotino

giallopersia

Maestro Giardinauta
Capisco, ogni anno capita anche a me questa repulsione per gli acquisti. Per fortuna anch'io ne ho pochi da fare pero' non faccio mai un regalo comprato tanto per comprare, deve piacermi tanto e deve essere giusto per quella persona. Una cosa che ragalo spesso sono le fatine, piccole o grandi che siano sono sempre ben accette anche perche' dicono che portino fortuna a chi le riceve. Proprio questa sera avro' 3 sorelline figlie di amici a cena e per ognuna di loro ho preso una piccola fatina da mettere sul comodino......ovviamente le fatine non sono per i maschietti:D. Tanti bei regalini si possono prendere in erboristeria, ci sono un sacco di cose belle e sopratutto profumate.:Saluto:

Alto