• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

torta al cioccolato e nocciole

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Bravissimo è davvero bella ad alberello!E poi che bella decorazione che hai fatto!Bravo ciao ciao
 

lalle

Florello
Alla fine quella l'ho lasciata per la mia famiglia e per il cenone con gli amici ho preparato una semplice ciambella al cacao decorata con cioccolato fuso e nocciole. Guardate che carina! Ovviamente quella per la famiglia aveva un ottimo sapore, come sempre! :food:

n1138732005_30278406_597.jpg

Scusa Santovip ma non ho afferrato questo bellissimo alberello se è la torta nocciole e cioccolato o no. In caso affermativo l'hai poi guarnita con altro cioccolato fuso e nocciole?

Comunque il risultato estetico è veramente OK!:hands13:
 

SantoVip

Giardinauta
Quella cioccolato fondente e nocciole l'ho lasciata a casa e l'ho mangiata l'1 con la mia famiglia. Nel pomeriggio ho fatto una semplice torta al cacao (quella della foto) per portarla al cenone con i miei amici.
Non ho guarnito la prima perchè è già molto calorica di suo. Altri 200g di cioccolato sarebbero stati superflui! :D
 

anna08

Giardinauta Senior
Che bella la torta ad alberello! L'hai decorata veramente bene:food: :food:E' proprio invitante :froggie_r :froggie_r Bravissimo!!!
 

SantoVip

Giardinauta
anna, grazie a te mio padre mi ha fatto per la prima volta i complimenti per una torta. Lui i complimenti non li fa mai per niente, figuriamoci per i dolci: ha gusti difficili e gli viene più facile (molto) criticare. Questa volta invece ne ha voluta lasciata un po' a casa in campagna dove siamo stati ieri e dove lavora e questo pome mi ha fatto i complimenti. Troppo bello! E' entrato nella storia della mia famiglia! Ihihihih
Cmq ormai ho eletto questa torta a mio cavallo di battaglia! Ha un gusto forte, deciso, casereccio che la rende unica! Grazie!
 

anna08

Giardinauta Senior
SantoVip Sono contenta che la torta sia piacciuta a tuo papà e soprattutto che ti abbia fatto i complimenti !!! :froggie_r :froggie_r Ma guarda un po', ho messo più o meno distrattamente questa ricetta sul forum e ti ho fatto conoscere un dolce semplice e gustoso che ha fatto contenti te e tuo padre..... Ciao!!! Anna :hehe: :hehe: :Saluto:
 

SantoVip

Giardinauta
Ieri l'ho fatta con la farina di cocco ed è venuta ovviamente squisita. Ma nel tagliare le porzioni si distruggeva molto. Come posso rimediare? Metto più farina? Ne metto meno? Come mai non ha legato bene?
 

soniag78

Apprendista Florello
ciao stasera ho preparato la torta cioccolato e nocciole, solo che quest'ultime non erano 200 gr ma 100 più o meno... me ne sono accorta quando ormai avevo mischiato gli altri ingredienti... domani vedremo come è venuta!!
 
Alto