• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

torta al cioccolato e nocciole

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ma si possono usare le mandorle al posto delle nocciole?Io ho le nocciole ma quelle del mio albero le devo tostare o uso le mandorle?Grazie
 

anna08

Giardinauta Senior
Ma si possono usare le mandorle al posto delle nocciole?Io ho le nocciole ma quelle del mio albero le devo tostare o uso le mandorle?Grazie

Si, anche con le mandorle viene bene. Però ce ne vogliono un po' di più, anziché 200 gr. ne occorrono 300, viene meglio.
Se usi le nocciole, dovresti tostarle un po'.
:Saluto:
 

SantoVip

Giardinauta
La torta è in forno. Ho messo le nocciole con la buccia perchè non c'erano quelel senza. Quando la impastavo era troppo invitante, di un nero intenso. :lol::lol::lol: Ora il colore è un po' più sbiadito ma fa un profumo.
Poi vi farò vedere la foto!
Anna, sei stata utilissima. Grazieeeeeee! :eek:k07:
 

opuntya

Maestro Giardinauta
Grazie Anna:hands13::hands13: come ti ho detto ho già fatto quella di nocciole e cioccolato:food::food: Ottimaaaa:hands13:
Sabato mi cimenterò con la crostata di noci!! Le tue ricette sono una deliziosa tentazione!!! Ciaooo e grazieee:Saluto::love_4:
 

artistaviva

Giardinauta
La torta è in forno. Ho messo le nocciole con la buccia perchè non c'erano quelel senza. Quando la impastavo era troppo invitante, di un nero intenso. :lol::lol::lol: Ora il colore è un po' più sbiadito ma fa un profumo.
Poi vi farò vedere la foto!
Anna, sei stata utilissima. Grazieeeeeee! :eek:k07:

Ti sei dato subito da fare eh???:mazza:
Facci sapere com'è venuto mi raccomando.....sono veramente tentata....solo che ho fatto 2 kg di cantucci la settimana scorsa......non mi sembra il caso.....:slow:

:lol::lol::lol:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Scusa e la ricetta dei cantucci dov'è?Mica vorrai mangiarli solo tu!
 

anna08

Giardinauta Senior
Grazie Anna:hands13::hands13: come ti ho detto ho già fatto quella di nocciole e cioccolato:food::food: Ottimaaaa:hands13:
Sabato mi cimenterò con la crostata di noci!! Le tue ricette sono una deliziosa tentazione!!! Ciaooo e grazieee:Saluto::love_4:

Attenta che sono ipercaloriche :lol: :lol:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ormai x me è causa persa!E' una vita che mi faccio male!Non c'è più rimedio!ciao ciao e grazie

X Santo visto che la foto non la metti oggi proverò a farla così la vedrò dal vivo!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Visto che la foto di Santo non è arrivata l'ho fatta è in forno e promesso che poi la fotografo e metto la foto!Chi fà quella di frolla e noci è pregato di postare la foto!Grazie
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Eccola non c'è lo zucchero a velo sopra perchè io lo odio poi vi dirò com'è!Si è rotta un pochino sopra dato che l'ho tolta dalla teglia ancora calda!

PB140087.jpg
 

SantoVip

Giardinauta
Ieri l'ho portata alla festa della mia amica. Datemi il tempo! :D
Eccola qui... purtroppo a causa dell'isola dei famosi si è bruciata un po' ma perchè fors eil mio forno non essendo elettrico non mi dà la temperatura esatta. Ma non si è bruciata tantissimo.
E' venuta troppo buona! Quel maghetto sono io che sono riuscito a farla! :lol:
Ah, per voi sarà semplice ma per me è già un'impresa separare gli albumi dai tuorli! :ciglione::ciglione::ciglione:

 

artistaviva

Giardinauta
Lore.l e SantoVip complimenti!!!!!!Anche io voglio un amichetto che mi prepara i dolcetti...sono sempre solo io a dilettarmi ai fornelli!!!!uff!!!!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
X Santo se ti è difficile separare tuorli e albumi comprati l'attrezzo apposta!
X Ninfa vieni pure sei la benvenuta!
X tutti gli altri è davvero squisita anche se moltooooo calorica!Ne basta una piccolissima fetta e sei a posto!
 

anna08

Giardinauta Senior
:froggie_r Complimenti a Lore.I e a SantoVip!!!! Sono contenta che vi sia riuscita bene e che vi piaccia :love: :love:
 
Alto