• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Protesta contro lo zoo 105

marco837

Florello Senior
Non ho più seguito la discussione.
Volevo solo avvisare che mi è arrivata questa mail

-------------------------------------------------------------------------------------------

COMUNICATO UFFICIALE DELLO ZOO DI 105 SULLA TRASMISSIONE ANDATA IN ONDA IL 12 GENNAIO 2008

A fronte delle polemiche scatenate dalle dichiarazioni che i conduttori dello “Zoo di 105” hanno fatto nel corso della trasmissione di lunedì 12 gennaio, il programma di Radio 105 è stato sospeso.
Il 14 gennaio è stata organizzata una puntata interamente dedicata all’argomento con interviste ai responsabili delle associazioni, durante la quale i conduttori del programma si sono personalmente scusati con loro e con gli ascoltatori, hanno ammesso la propria stupidità, ribadendo la propria contrarietà a ogni forma di violenza sugli animali e si sono impegnati a organizzare all’interno del proprio programma momenti di comunicazione dedicati alle associazioni e alle iniziative a sostegno degli animali. Inoltre Marco Mazzoli e soci hanno promesso in diretta di impegnarsi in prima persona in un lavoro di volontariato nei canili.
Giovedì 15 gennaio i conduttori dello Zoo di 105 hanno registrato un video che verrà pubblicato su YouTube in uno spazio acquistato a proprie spese. Si tratta delle scuse ufficiali di Mazzoli, Noise e Wender e della comunicazione dei loro propositi per cercare di riparare all’incresciosa situazione creatasi.
Al momento il programma è sospeso e riprenderà soltanto nel momento in cui le intenzioni dello Zoo si trasformeranno in realtà.
Mazzoli e soci sono dispiaciuti e si scusano con tutte le persone che si sono sentite offese dalle loro dichiarazioni e ammettono che si è trattato di uno scivolone dettato da superficialità e incoscienza.
Afferma Mazzoli: “Purtroppo si è trattato di una goliardata: abbiamo voluto scherzare su un argomento importante e, senza rendercene conto, ci siamo fatti prendere la mano dicendo cretinate una più grossa dell’altra che naturalmente non pensiamo; purtroppo la situazione è degenerata e non siamo riusciti a riprenderla in mano. Non abbiamo mai fatto del male a nessun animale. Anzi, tutti noi amiamo gli animali e il Gruppo di cui facciamo parte da oltre 30 anni aiuta tutte le associazioni.
Ci piacerebbe coinvolgere i nostri numerosi ascoltatori in un progetto ampio che interessi lo Zoo, la Radio e tutti coloro che si occupano della tutela dei diritti degli animali. E’ nostra intenzione trasformare questo incidente di percorso in opportunità sia dentro che fuori la diretta radiofonica.
Andremo personalmente nei canili, studieremo iniziative ad hoc insieme ad ogni associazione, ci occuperemo delle adozioni dei cuccioli e faremo del nostro meglio affinché ogni organismo abbia la possibilità di comunicare al meglio la propria attività”.
Una nuova era dello Zoo è pronta a cominciare, un’era di maggiore coscienza civile e di impegno nei confronti degli animali.


Milano, 15 gennaio 2009
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Si l'avevo letto da altre parti, so anche che la trasmissione riprenderà lunedì.
 

Vagabonda

Florello Senior
BRAVI!!!! Da una brutta storia è nato un lietissimo fine!!!!! Si sono mostrati intelligenti e anche umili, a differenza di qualcuno dei loro ascoltatori. Li ammiro molto!
 

LolòGi

Maestro Giardinauta
Hai ragione, per questa volta è andato tutto per il verso giusto e molte persone hanno dimostrato di amare gli animale, cosa che di questi tempi è importante.
 

thuya

Florello
sono davvero contenta che tutto si sia risolto per il meglio!!
magari da una discussione così idiota nascessero sempre queste belle iniziative!!
 

alby80

Giardinauta Senior
Ho aspettato un pò a scrivere per non inserirmi troppo presto nella discussione perchè non voglio difendere nessuno ma solo esprimere la mia opinione in merito.
Mi capita spesso di ascoltare la trasmissione e devo dire che è praticamente improntata oltre il limite del surreale; non è neanche comicità sui fatti della vita ma è una sorta di teatro dell'assurdo. In modo volgare e "crudo" si estremizzano le cose portandole veramente a livello di "cartone animato". E sinceramente chi ascolta la trasmissione (e sono tanti se è la trasmissione più ascoltata d'Italia) sa benissimo che le cose che dicono hanno questo senso. Avete presente tom e jerry? o willy coyote? anche in quei cartoni ci sono animali che si fanno dispetti.. si fanno esplodere.. si tagliano uno con l'altro ecc.. provate a vedere la cosa in questa ottica. Nessuno si sogna di sospendere questi programmi. Oppure quando a Zelig si dice di prendere un bazooka e far saltare la macchina di quello che ci precede mentre guida lento, è istigazione all'omicidio? Ben più grave è il fatto che nessuno si sogni di sospendere trasmissioni che descrivono nei minimi dettagli scientifici omicidi, stupri, furti e spesso portano gli autori di questi gesti efferati (REALMENTE ACCADUTI) a diventare star mediatiche, personaggi vip ecc..
Sinceramente penso che la reazione sia stata eccessiva se paragonata all'assoluto mutismo delle varie associazioni di genitori o di benpensanti riguardo a trasmissioni televisive o film con scene e discorsi ben più gravi.
Le cose descritte sono "leggende metropolitane" o meglio "storie" (che magari possono essere successe non lo metto in dubbio) che si tramandano tra ragazzini: la storia della rana con la sigaretta è vecchia come il mondo, l'ho sentita mille volte ma non mi sono mai sognato di farlo. Cosi come non ho mai preso l'aspirina con la coca cola per vedere se mi sentivo male, o bevuto il latte con la cenere per vedere se mi veniva la febbre.
Spero di non scatenare un macello perchè sapete benissimo quanto ami gli animali e come la pensi in merito. Volevo solo contestualizzare le cose per chi magari non sente il programma e ha solo letto le dichiarazioni uscite sui giornali.
Buona serata a tutti e una carezza a tutti gli animali del mondo!
 

nicola71

Guru Giardinauta
Ho aspettato un pò a scrivere per non inserirmi troppo presto nella discussione perchè non voglio difendere nessuno ma solo esprimere la mia opinione in merito.
Mi capita spesso di ascoltare la trasmissione e devo dire che è praticamente improntata oltre il limite del surreale; non è neanche comicità sui fatti della vita ma è una sorta di teatro dell'assurdo. In modo volgare e "crudo" si estremizzano le cose portandole veramente a livello di "cartone animato". E sinceramente chi ascolta la trasmissione (e sono tanti se è la trasmissione più ascoltata d'Italia) sa benissimo che le cose che dicono hanno questo senso. Avete presente tom e jerry? o willy coyote? anche in quei cartoni ci sono animali che si fanno dispetti.. si fanno esplodere.. si tagliano uno con l'altro ecc.. provate a vedere la cosa in questa ottica. Nessuno si sogna di sospendere questi programmi. Oppure quando a Zelig si dice di prendere un bazooka e far saltare la macchina di quello che ci precede mentre guida lento, è istigazione all'omicidio? Ben più grave è il fatto che nessuno si sogni di sospendere trasmissioni che descrivono nei minimi dettagli scientifici omicidi, stupri, furti e spesso portano gli autori di questi gesti efferati (REALMENTE ACCADUTI) a diventare star mediatiche, personaggi vip ecc..
Sinceramente penso che la reazione sia stata eccessiva se paragonata all'assoluto mutismo delle varie associazioni di genitori o di benpensanti riguardo a trasmissioni televisive o film con scene e discorsi ben più gravi.
Le cose descritte sono "leggende metropolitane" o meglio "storie" (che magari possono essere successe non lo metto in dubbio) che si tramandano tra ragazzini: la storia della rana con la sigaretta è vecchia come il mondo, l'ho sentita mille volte ma non mi sono mai sognato di farlo. Cosi come non ho mai preso l'aspirina con la coca cola per vedere se mi sentivo male, o bevuto il latte con la cenere per vedere se mi veniva la febbre.
Spero di non scatenare un macello perchè sapete benissimo quanto ami gli animali e come la pensi in merito. Volevo solo contestualizzare le cose per chi magari non sente il programma e ha solo letto le dichiarazioni uscite sui giornali.
Buona serata a tutti e una carezza a tutti gli animali del mondo!

completamente d'accordo con cio che hai detto
 

california

Florello Senior
Sono d'accordo con alby. Il programma, quando lavoravo in serra, mi capitava di ascoltarlo spesso. Ad ogni modo sono felice che gli autori e i conduttori del programma si siano spiegati ed abbiano chiarito, scusandosi.
 

california

Florello Senior
p.s. chiaramente, trovo di cattivo gusto AD OGNI MODO occupare 30 min di trasmissione parlando di come seviziare gli animali. Sono invece convinto della buona fede di Mazzoli e Co.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Alby Alby ma come si fa a dire che sono legende metropolitane le sevizie citate dai cinque e
come si fa a dire con certezza che nessuno mette in pratica le sevizie solo perchè tu non l'hai mai fatto o io non son capace di fare queste cose. ma sapete quanti ragazzini perchè è di loro che ho paura, hanno l'emulazione facile, quanti ragazzini deviati, incattiviti, capacissimi di terribili nefandezze ci sono? Al mio paese ne avevamo uno, lo chiamavano il killer, si divertiva ad uccidere i gatti. Un giorno due compagnette di scuola di mia figlia mi portarono due gattini piccoli, la madre era stata scacciata a cinghiate da sto ragazzino e loro per tutelari i piccolini li avevano nascosti solo che i mici erano morti di freddo, sembravano che dormivano, mi fermo ma se vuoi ti posso raccontare altro ancora.
 

nicola71

Guru Giardinauta
Alby Alby ma come si fa a dire che sono legende metropolitane le sevizie citate dai cinque e
come si fa a dire con certezza che nessuno mette in pratica le sevizie solo perchè tu non l'hai mai fatto o io non son capace di fare queste cose. ma sapete quanti ragazzini perchè è di loro che ho paura, hanno l'emulazione facile, quanti ragazzini deviati, incattiviti, capacissimi di terribili nefandezze ci sono? Al mio paese ne avevamo uno, lo chiamavano il killer, si divertiva ad uccidere i gatti. Un giorno due compagnette di scuola di mia figlia mi portarono due gattini piccoli, la madre era stata scacciata a cinghiate da sto ragazzino e loro per tutelari i piccolini li avevano nascosti solo che i mici erano morti di freddo, sembravano che dormivano, mi fermo ma se vuoi ti posso raccontare altro ancora.

tu Piera conosci bene gli animali.....ti sei mai accorta che i cani hanno paura dei bambini
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
tu Piera conosci bene gli animali.....ti sei mai accorta che i cani hanno paura dei bambini

Nicola non tutti, ci sono cani buoni per natura altri no, e comunque si molti cani hanno paura dei bambini soprattutto con quelli che hanno le mani lunghe.
 

alby80

Giardinauta Senior
no piera ho detto una cosa diversa.. poi è ovvio che le persone suggestionabili ci sono. Un bambino si è buttato dalla finestra perchè aveva visto Peterpan. Io capisco il problema degli animali ma credimi che sono molto più preoccupato di quello che passa in tv su crimini verso le persone, le pubblicità delle auto che ti spingono a correre in macchina, le modelle che portano le ragazze a morire di anoressia ecc.. Però su queste cose nessuno dice niente o si indigna. E oltretutto queste cose non hanno "l'etichetta" di "farsa" o "cartone animato". Io sono della generazione che guardava il wrestling in tv e non si è mai picchiato.. si giocava a "fare finta" ma non eravamo cretini da farci male! Adesso bisogna dire cento volte ai bambini "Non fatelo a casa" e lo hanno pure tolto dalla tv (non ne sento la mancanza è per fare l'esempio). Di persone che hanno messo le sigarette alle rane o che facevano brutte cose ai gatti ne sentivo parlare 20 anni fa quando lo zoo non c'era ancora.
Che abbiano esagerato soprattutto come "tempi" (sono andati avanti mezza trasmissione) non lo metto in dubbio ma che abbiano istigato qualcuno davvero non ci credo. Se uno fa certe cose è malato e va curato. Che abbia 10 anni o che ne abbia 50. Apro un ultima parentesi. I bambini non devono sentire lo zoo perchè i genitori non devono farglielo sentire cosi come non devono fargli vedere i programmi con il bollino rosso.
 

alby80

Giardinauta Senior
Oltretutto riflettiamo anche su un altra cosa: se non si fosse alzato il polverone avrebbero sentito questa cosa i pochi (in proporzione) ascoltatori. Facendo tutta questa pubblicità milioni di persone hanno letto o ascoltato (penso su youtube ci sia gia) queste cose: e persone che come dicevo non conoscono il carattere farsesco della cosa; e allora potrebbe essere cento volte più pericoloso.
Buon weekend a tutti.. andiamoci a fare una bella passeggiata con i nostri animali.. altro che la radio!! :)
 

sabry79

Aspirante Giardinauta
So che Rita dalla Chiesa presenterà denuncia presso i carabinieri per istigazioni alla violenza e anche singoli cittadini lo stanno facendo. Fate girare per il web questa discussione.

questa mi sembra un'ottima idea ..strano pero' che con le leggi vigenti lo stato e la forza pubblica aspetti una denuncia per muoversi ...che strano paese l'Italia .....
 

Vagabonda

Florello Senior
questa mi sembra un'ottima idea ..strano pero' che con le leggi vigenti lo stato e la forza pubblica aspetti una denuncia per muoversi ...che strano paese l'Italia .....

credo (ma non sono sicura) che per la maggior parte dei reati bisogna presentare denuncia. Prendiamo le mogli massacrate di botte da mariti o storie simili. Se la moglie non denuncia non possono fare nulla.... bhò
 

silvia60

Florello
Ciao, innanzi tutto sono daccordo con te, però devo dire che, anche se sono molto volgari, io li ascolto spesso sopratutto la mattina presto, mi tengono sveglia!, ed ho ascoltato anche la giornata in questione, non si sono regolati, ma alla fine sono solo dei provocatori: Comunque oggi stavo ascoltandoli alle 15:00, e non stanno trasmettendo in diretta, mandano spezzoni di repertorio e ogni tanto un disco ripete che la trasmissione è momentaneamente sospesa a causa di tutte le cose brutte dette sugli animali, si scusano con animalisti e con chiunque ami gli animali e si è risentito. Quindi credo che anche noi con questo una piccola soddisfazione ce la siamo tolta, o no?????????????!!!!!!!!!!!!!!!!!!
EVVIVA!!!!!!!!!
Ciao di nuovo a tutti

beh leggere frasi come "dicono che durante la trasmissione abbiano chiamato ecc"mi lascia interdetto... ci vogliono certezze e dato che non c'è stata nessuna testimonianza o telefonata di qualcuno che ha dato fuoco al suo cane o varie almeno ascoltate il programma...comunque vi do degli ignoranti perchè, ora che hanno sospeso lo zoo,siete davvero convinti di aver vinto una battaglia ma purtroppo per i poveri animali che continuano a essere torturati il meccanismo prosegue con la piccola differenza che ora non avete più capri espiatori da additare...erano battute e dato che sfido uno qualsiasi di voi ad aver ascoltato in diretta il fattaccio vi assicuro che il contesto non era certo quello dell'istigazione e i toni erano al massimo dell'ironia...tranquilli che lo zoo non chiude certo per due animalisti in croce...amo gli animali ma a differenza vostra non li strumentalizzo per muovere rivoluzioni contro un programma scomodo in italia perchè il solo a dire verità
Mi è capitato di sentire quella trasmissione e sinceramente ho sempre cambiato canale....Sarò ignorante,ma oltre al fatto di cui si discute li ho sempre trovati Razzisti,Omofobi e con un concetto della donna molto lontano dalla civiltà..........
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
credo (ma non sono sicura) che per la maggior parte dei reati bisogna presentare denuncia. Prendiamo le mogli massacrate di botte da mariti o storie simili. Se la moglie non denuncia non possono fare nulla.... bhò

Si è così, bisogna sempre presentare denuncia, me lo dissero i carabinieri, senza quelle non possono muoversi.
 
Alto