• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pronti, partenza ... via !!!

Phil

Esperto Sez. Prato
Procede bene direi. Per dare prodotti aspetta dopo il primo taglio Per ora basta la concimazione starter
 

supergaspo

Aspirante Giardinauta
Procede bene direi. Per dare prodotti aspetta dopo il primo taglio Per ora basta la concimazione starter

Eh si dai non mi posso lamentare, anche se in alcune zone lascia a desiderare comunque la preparazione del terreno è tutto...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

supergaspo

Aspirante Giardinauta
[mention]Gaspe [/mention] mi sembra tu abbia rullato prima e dopo il primo taglio, giusto ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Crasmen

Florello
Puoi anche evitare operazioni di rullatura. Così come puoi evitare di fornire concimazioni liquide. Già è evitabile lo "starter", meglio non esagerare con l'azoto in questa delicata fase.
 

supergaspo

Aspirante Giardinauta
Puoi anche evitare operazioni di rullatura. Così come puoi evitare di fornire concimazioni liquide. Già è evitabile lo "starter", meglio non esagerare con l'azoto in questa delicata fase.

Avevo solo pensato di dare il vigor della bottos cosa ne pensi ?

Quando dovrò quindi e quale dovrò dare come concimazione granulare ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

supergaspo

Aspirante Giardinauta
Allora puoi stare con le mani in mano e riporre il tuo carrellino almeno fino a giugno inoltrato. Hai fornito già 4,8g di N al mq.

Questo schema è valido per concimazioni granulari :

- Maintenance : fine Marzo / inizio Aprile
- Anti-Stress : inizio Giugno
- Maintenance : metà settembre
- Anti-Stress : inizio Dicembre

Come e quando posso integrare a queste granulari questi prodotti che ho preso :

Bottos vigor; bottos help; bottos always; bottos green up ??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Crasmen

Florello
Hai preso davvero tutti quei prodotti costosi e in parte inutili? :ROFLMAO:
Ne conosco solo due e di questi ne uso solo uno durante l'estate, per arricchire la concimazione liquida che eseguo.

Lo schema è valido sì, ma avendo un prato appena seminato con così tanto N già a terra vacci piano e soprattutto diminuisci i dosaggi rispetto a quelli indicati sulle confezioni.
 

supergaspo

Aspirante Giardinauta
Hai preso davvero tutti quei prodotti costosi e in parte inutili? :ROFLMAO:
Ne conosco solo due e di questi ne uso solo uno durante l'estate, per arricchire la concimazione liquida che eseguo.

Lo schema è valido sì, ma avendo un prato appena seminato con così tanto N già a terra vacci piano e soprattutto diminuisci i dosaggi rispetto a quelli indicati sulle confezioni.

Si, avevo un bel po’ di punti accumulati su un sito e li ho pagati una miseria..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Ceo90

Aspirante Giardinauta
come ho scritto in un altro tread..

[Opinione personale non me ne vogliate Raga.. forse siamo divenuti tutti un po' schiavi di BestPrato e Bottos]

comunque @supergaspo dall'ultima foto postata mi sembra molto bello!
e come hanno detto su.. aspetta giugno se hai concimato alla dose massima con lo starter..
 

supergaspo

Aspirante Giardinauta
Ragazzi ma per il primo / primi tagli devo andare di elocoidale o va bene anche la tradizionale rotativa ?

Inoltre tagliando con la elicoidale non cè bisogno di raccogliere il prato tagliato ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Ceo90

Aspirante Giardinauta
Tagli con quello che hai..

Se hai un rotativo tagli con quello se hai Elicoidale tagli con quello..

Esistono i cesti anche per gli elicoidali..
 

supergaspo

Aspirante Giardinauta
Scusate ragazzi mi metto in allerta da solo avendo visto un post che mi ha mandato in confusione, dunque ogni sera onde evitare brutti scherzi mi metto con pazienza ad estirpare le infestanti che tentano di crescere sul mio pratino in fase di crescita ..

Questo secondo voi è prato o infestante :

4aaa120566d3692f4b19f0e908ca789a.jpg


641f4806f3677f5dac80cbbd86f5ab4b.jpg



Inoltre vi chiedo avendo seminato domenica 25 aprile ad oggi sono 15 giorni devo allentare le irrigazioni ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

supergaspo

Aspirante Giardinauta
[mention]Ceo90 [/mention] [mention]Phil [/mention] [mention]Crasmen [/mention]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Phil

Esperto Sez. Prato
La prima foto mi pare di si. la seconda non mi pare. Sono ancora molto piccole le plantule.
 
Alto