• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Programmazione concimazione prato

Phil

Esperto Sez. Prato
Quello é un prodotto da usare soprattutto ad inizio primavera per liberarsi dell'eventuale muschio.
In questo periodo meglio lasciar stare il ferro, il rischio di bruciature é molto alto.
 

Gabrivizzi

Aspirante Giardinauta
In realtà volevo utilizzarlo per avere il prato sempre verde in modo da non dover usare dei concimi. Cmq da una vecchia discussione fatta da cigolo avevo letto che con l ironite non esistono questi rischi, adesso non so se questo prodotto equivale all' ironite
 

ViviMatteo

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti
Volevo un consiglio da voi esperti del settore! Ho problemi di funghi e stanco di trattare con prodotti chimici volevo provare a fare un minimo di programma di concimazione e mantenimento naturale ma in rete c'è il mondo ed è difficile orientarsi. Vi dico che ho 100mq e su consiglio di altri ho comprato triko plus pregade ed always. Quindi vorrei comprare il meno possibile ancora. So che magari x qualcuno è brutto da dire ma non volevo spendere in tutto più di 60 70 euro all anno di concimi e vari...
Grazie
Matteo

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

ViviMatteo

Aspirante Giardinauta
Qui il piano inviatomi da bottos.... Troppa roba ma se io mi limitassi ad usare i 3 prodotti che ho comprato (triko pregade ed always) sarebbe sufficiente x magari evitare attacchi funginei l anno prossimo?
È a settembre provvederò ad eseguire una sabbiatura per ovviare al terreno argilloso poco drenante
Grazie
Matteo
95927832038ce51bf734219879b81566.jpg


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

Deimosprato

Aspirante Giardinauta
Inoltre avevo visto un concime con titolo 0 0 27 della compo ma mi è sembrato troppo professionale o era la scelta più idonea per non dare un eccesso di azoto?

Potrebbe essere la scelta migliore.

Stavo cercando anch'io un concime solo potassico
a proposito di Compo, ho trovato sia il Rasen K che Kali Gazon
quale scegliere?

https://www.agribrianza.it/it/concime-antistress-rasen-k-compo-175kg
https://www.gardenup.it/tappeti-erbosi-prati/851-compo-kali-kazon-concime-prati-alberi-piante-.html
 

SteMOT

Aspirante Giardinauta
Se somministrato fogliare sì.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
Solo per via fogliare?
Io lo uso anche aggiungendolo al concime mentre lo spargo, se e' inutile smetto e vado solo per via fogliare. (essendo una polvere molto fine non e' agevole spargerla uniformemente)
 

a.manini

Aspirante Giardinauta
Io invece ho questi dubbi:

- prima dell'arrivo dell'inverno (novembre) un concime 15-0-25+4MgO (landscaper stress control) va bene? Più che altro mi interessa capire se l'assenza totale di fosforo va bene e se una presenza importante di Azoto è comunque indicata, visto che da piano ho in programma di dare a fine agosto un giro di 20/10/10.

- Ho un pezzo di prato da dover traseminare. Ho ricevuto e letto consigli contrastanti in merito alla necessità di dare uno starter, oppure "solo" del 20/10/10 dopo il primo taglio. Cosa consigliate?
 

Alessio Ortis

Aspirante Giardinauta
Qui il piano inviatomi da bottos.... Troppa roba ma se io mi limitassi ad usare i 3 prodotti che ho comprato (triko pregade ed always) sarebbe sufficiente x magari evitare attacchi funginei l anno prossimo?
È a settembre provvederò ad eseguire una sabbiatura per ovviare al terreno argilloso poco drenante
Grazie
Matteo
95927832038ce51bf734219879b81566.jpg


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
@ViviMatteo non riesco ad aprire il file e vederlo con chiarezza, se le lascio la mia mail me lo girerebbe per favore..sarei curioso il programma annuale bottos..!
Grazie e buona serata.
 
Alto