• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pronti, partenza ... via !!!

Phil

Esperto Sez. Prato
Si, a meno di piogge irriga una volta al giorno

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 

supergaspo

Aspirante Giardinauta
Ok, considerando che ora ne stavo dando 4 al giorno 4 minuti a zona per un totale di 16 minuti per ogni fascia oraria (9/12/15/18)

Ora a quanto imposto ? Forse è meglio dividerle mattina e sera e al primo taglio riduco ad una ?

Che orario le imposto ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Difficile dire, dipende da quanto si asciuga la superficie. Basta che rimanga umida. Poi in questi giorni pioverà diffusamente. quindi probabilmente dovrai spegnerla del tutto.
 

supergaspo

Aspirante Giardinauta
Difficile dire, dipende da quanto si asciuga la superficie. Basta che rimanga umida. Poi in questi giorni pioverà diffusamente. quindi probabilmente dovrai spegnerla del tutto.

Ok dai farò delle prove per ora ho impostato un totale di 30 min divisi per le 4 zone la mattina alle 9:30 e altri 30 sempre divisi per le 4 zone alle 14:30. 60 minuti totali proprio come era per le 4 irrigazioni che facevo prima e in effetti era sempre abbastanza umido ora vediamo come va poi se le temperature salgono aumenterò


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

supergaspo

Aspirante Giardinauta
Eccoci alla prima vera sbarbatella 1 mese dopo la semina …

Sono abbastanza soddisfatto anche se in alcune zone dovrò riseminare come era normale che fosse …

4cc2a181442a7a2e0d65881cceeadf12.jpg


1222f54933d603183b5378c037427dee.jpg


68cb877d464c35b51d3d7466b4e63874.jpg


7353aada8b5c34afea47f493b3877d3e.jpg



Mi confermate che i primi di giugno potrò esibire l’antistress in dosi ridotte ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Nicola Colaciello

Giardinauta Senior
Eccoci alla prima vera sbarbatella 1 mese dopo la semina …

Sono abbastanza soddisfatto anche se in alcune zone dovrò riseminare come era normale che fosse …

4cc2a181442a7a2e0d65881cceeadf12.jpg


1222f54933d603183b5378c037427dee.jpg


68cb877d464c35b51d3d7466b4e63874.jpg


7353aada8b5c34afea47f493b3877d3e.jpg



Mi confermate che i primi di giugno potrò esibire l’antistress in dosi ridotte ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Certo che puoi...se l'antistress che fornisci non ha nessun contenuto di azoto puoi tenerti con il dosaggio un po alto da quello che ricordo di azoto già sei apposto.
 

supergaspo

Aspirante Giardinauta
Ragazzi buongiorno, è normale che il prato mano mano che passano le settimane si stia scurendo di un verde più intenso? Lo sta facendo a zone ..

4eb68826498b9abb41abdb2d3d8d42df.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Non è normale no. Sicuro non sia il contrario?

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 

supergaspo

Aspirante Giardinauta
No, da chiaro sta diventando scuro però le parti che si stanno inverdendo sembrano più forti rispetto alle parti verdi chiaro.. l’unica cosa che ho cambiato sono state le irrigazioni avendo accuratamente misurato le irrigazioni con dei bicchierini e avendo quindi aggiustato le irrigazioni per i 35 litri al metro quadro settimanali divisi in 3 volte a settimana alle 5 del mattino.

Altri cambImenti sono stati una lèggerà concimazioni anti stress e una passata omogenea del prodotto “always” metà della dose consigliata ..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

supergaspo

Aspirante Giardinauta
Aggiungo che il concime é stato dato a mano ma proprio ora che ci penso hai lati e proprio in prossimità del verde più scuro ne ho dato di più e ora che ci penso potrebbe proprio essere quello il problema, ora come mi comporto per farlo diventare tutto dello stesso colore ? Do altro concime o agisco con ferro ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Evidentemente ne hai dato troppo poco ove non è verde intenso, io ripasserei sta volta con uno spandiconcime apposito su tutta l'area non trattata per cercare quantomeno di uniformare il colore..
 

supergaspo

Aspirante Giardinauta
Ragazzi sono ancora in tempo per concimazione di mantenimento o tratto direttamente con anti-stress ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Crasmen

Florello
Vai con uno stress control, ma concima con un carrellino centrifugo stavolta ;)

Inviato dal mio DN2103 utilizzando Tapatalk
 
Alto